Posseggo da 10 gg. una bella Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDi 115 cv.
Rilevo sulla vettura da subito una fastidiosa anomalia con “scricchiolio” nella zona ammortizzatore-sospensione anteriore sinistra.
Ieri mi sono rivolto per segnalare il problema all’officina ma, dopo una frettolosa prova, sono stato “liquidato” con una diagnosi di “attrito fra le gomme delle guarnizioni degli sportelli” con relativa spruzzata di un pò di spray siliconico qua e là ed il consiglio di lavare l’auto un paio di volte e poi tornare…..!
Logicamente il fastidioso scricchiolio è rimasto anche dopo silicone e lavaggio e permane ogni volta che affronto curve o semicurve a sinistra, quando l’auto riacquista l’assetto in piano ed anche in frenata.
Avete problemi sulle sospensioni-braccetti-avantreno o quant'altro?
Nella zona del forum dedicata alla 208 c'è da farsi venire i brividi da quante lamentele ci sono su questa problematica!!!!!!!!
Fatemi sapere.
Ciao a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema rumorosità sospensione -2008-
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Problema rumorosità sospensione -2008-
Ultima modifica di anto62 il 31/10/2013, 23:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare ed è vietato dal Regolamento del Forum.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare ed è vietato dal Regolamento del Forum.
-
- Peugeottista curioso
Re: Problema rumorosità sospensione -2008-
io lamento vibrazioni sotto il pedale dell acceleratore su strade sconnesse, giunti dossi, come se qualcosa non fissato vibra sotto asfalti non perfetti.
questa vibrazione è facilmente percettibile sotto al piede ma se fai attenzione anche all udito
questa vibrazione è facilmente percettibile sotto al piede ma se fai attenzione anche all udito
-
- Peugeottista novello
Ciao 2zerozero8, dopo aver percorso 10.000 Km (2008 1600 115 CV ) sentivo un leggero rumore all'avantreno, rumore da m'è già conosciuto sulla precedente peugeot, 420.000 Km percorsi sostituiti n° 3 Braccetti (non tre coppie di braccetti)di collegamento sospensione / barra di torsione, rivolgendomi al concessionario, convinto del problema, mi sono stati sostituiti ambe i braccetti, in garanzia costo 0 udite udite !! con due braccetti RINFORZATI ??? il concessionario si è preoccupato di chiedermi se ero andato da un altro MECCANICO, il quale mi aveva riscontrato il problema!!! ma non mi ha dato spiegazioni il perche mi montava dei braccetti rinforzati, sanno e tacciono ?? io son solo preoccupato, sempre ammesso e concesso che ci arriverò, se la matematica non è un opinione, a 400.000 Km ne dovrò sostituire 80 ????? Se ci fosse da vincere un premio per i primi arrivati, Tranquilli che ne trovavo 1000 prima di m'è, ma dato che non si vince nulla, STRANAMENTE, con tutte le 2008 vendute che hanno in giro sono il Primo che è capitato questo Problema? difetto?
PS non utilizzo la macchina in fuori strada e non ho mai effettuato percorsi impegnativi ! alla faccia dei test che si vedono nei vari filmati online! i dossi? li percorro in prima marcia, dovrei scendere metterla in folle e spingerla? recensioni tutti apprezzano la versatilità stradale e fuori strada ?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Saluti.
PS non utilizzo la macchina in fuori strada e non ho mai effettuato percorsi impegnativi ! alla faccia dei test che si vedono nei vari filmati online! i dossi? li percorro in prima marcia, dovrei scendere metterla in folle e spingerla? recensioni tutti apprezzano la versatilità stradale e fuori strada ?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Saluti.
- dentex
- Peugeottista veterano
Domenico, ma almeno con i braccetti rinforzati il problema è stato risolto?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Domenico,domenico64 ha scritto:Ciao 2zerozero8, dopo aver percorso 10.000 Km (2008 1600 115 CV ) sentivo un leggero rumore all'avantreno, rumore da m'è già conosciuto sulla precedente peugeot, 420.000 Km percorsi sostituiti n° 3 Braccetti (non tre coppie di braccetti)di collegamento sospensione / barra di torsione, rivolgendomi al concessionario, convinto del problema, mi sono stati sostituiti ambe i braccetti, in garanzia costo 0 udite udite !! con due braccetti RINFORZATI ??? il concessionario si è preoccupato di chiedermi se ero andato da un altro MECCANICO, il quale mi aveva riscontrato il problema!!! ma non mi ha dato spiegazioni il perche mi montava dei braccetti rinforzati, sanno e tacciono ?? io son solo preoccupato, sempre ammesso e concesso che ci arriverò, se la matematica non è un opinione, a 400.000 Km ne dovrò sostituire 80 ????? Se ci fosse da vincere un premio per i primi arrivati, Tranquilli che ne trovavo 1000 prima di m'è, ma dato che non si vince nulla, STRANAMENTE, con tutte le 2008 vendute che hanno in giro sono il Primo che è capitato questo Problema? difetto?
Saluti.
Il problema è che in tutti i test che si vedono in internet non ce n'è uno che uno dove l'auto viene smontata a pezzi e controllata almeno per verificarne i giochi, rotture e/o cedimenti prematuri.
Se Peugeot è arrivata a modificare i bracci delle sospensioni il motivo è semplice e molto chiaro.
Si sono limitati solamente a collaudi fittizi e mai a strapazzarla su qualche percorso in off road come per esempio una bella pista di moto cross. Li stai tranquillo che quel problema come altri emergono subito senza la necessità di percorrere troppi giri.
Sarebbe interessante sapere se almeno gli ammortizzatori sono più robusti magari con diametro dello stelo maggiore rispetto a quelli della 208
Nel caso volessi apportare modifiche proprio a questi ultimi, ho il riferimento di un preparatore di Milano che preparò una 2008 della Peugeot Italia quando partecipò al rally mongol

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista novello
Il problema dei braccetti è stato risolto, non sento più quel rumore/traballamento delle testine sboccolate/usurate.dentex ha scritto:Domenico, ma almeno con i braccetti rinforzati il problema è stato risolto?
Saluti.
-
- Peugeottista novello
Ciao Gian, non ho idea di che diametro siano gli steli, Ti ringrazio per la disponibilità, se dovessi ne terrò conto.
Saluti.
Sarebbe interessante sapere se almeno gli ammortizzatori sono più robusti magari con diametro dello stelo maggiore rispetto a quelli della 208
Nel caso volessi apportare modifiche proprio a questi ultimi, ho il riferimento di un preparatore di Milano che preparò una 2008 della Peugeot Italia quando partecipò al rally mongol
Saluti.
- gasolio68
- Peugeottista veterano
Io l'ho scritto in altro thread del rumore se non ricordo male:
Ho percorso circa solo 7000 in 6 mesi e già da un paio di mesi(sui 5000KM)avverto il rumore alle sospensioni in strade poco dissestate.La prossima settimana passerò in officina e sono curioso di sentire cosa mi dice.
Cavolo nemmeno la Panda penultimo tipo di 5 anni fa di mia moglie fa questo rumore
Ah tengo a precisare che non mi è arrivata nessuna lettera di richiamo per i braccetti/viti
Ho percorso circa solo 7000 in 6 mesi e già da un paio di mesi(sui 5000KM)avverto il rumore alle sospensioni in strade poco dissestate.La prossima settimana passerò in officina e sono curioso di sentire cosa mi dice.
Cavolo nemmeno la Panda penultimo tipo di 5 anni fa di mia moglie fa questo rumore

Ah tengo a precisare che non mi è arrivata nessuna lettera di richiamo per i braccetti/viti
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.
Salve ragazzi....
mi rifaccio vivo...
Volevo dirvi la mia a proposito di questo piccolo problema. Proprio ieri sono andato per il mio primo tagliando ed il meccanico ha voluto fare un giro di prova. La cosa mi aveva un poco stupito, visto che la vettura non presenta problemi (a parte il fastidioso ticchettio in decelerazione). Il tipo mi diceva che la Peugeot ha avviato una campagna di richiamo per la sostituzione dei braccetti che provocano questo rumore e lui voleva accertarsi se la mia macchina era tra queste. Cmq l'ha trovata perfetta dicendomi che se dovesse comparire il rumore alla sospensione provvederà alla sostituzione. Per il ticchettio in decelerazione mi ha detto che conoscono il problema ma che rientra nella normalità senza pregiudizi per la vettura....
Saluti e buona guida a tutti. Per completezza di informazioni il 1° tagl. l'ho pagato 150 cocuzze....Alla prossima...
mi rifaccio vivo...
Volevo dirvi la mia a proposito di questo piccolo problema. Proprio ieri sono andato per il mio primo tagliando ed il meccanico ha voluto fare un giro di prova. La cosa mi aveva un poco stupito, visto che la vettura non presenta problemi (a parte il fastidioso ticchettio in decelerazione). Il tipo mi diceva che la Peugeot ha avviato una campagna di richiamo per la sostituzione dei braccetti che provocano questo rumore e lui voleva accertarsi se la mia macchina era tra queste. Cmq l'ha trovata perfetta dicendomi che se dovesse comparire il rumore alla sospensione provvederà alla sostituzione. Per il ticchettio in decelerazione mi ha detto che conoscono il problema ma che rientra nella normalità senza pregiudizi per la vettura....
Saluti e buona guida a tutti. Per completezza di informazioni il 1° tagl. l'ho pagato 150 cocuzze....Alla prossima...
In attesa di 3008 GT Line 150 cv S&S Metallic copper + Tetto pan. apr. + Pack city plus + Advanced Grip control + radio DAB + Keyless system + wiewless smart. charging e presa 230 v.
Permuta con 2008 Allure 115 cv full optional imm. 1/2014.
Permuta con 2008 Allure 115 cv full optional imm. 1/2014.
-
- Peugeottista curioso
Anche io ho avuto questo problema (precisamente sull' ammortizzatore e/o sul braccetto anteriore dx,sono andato dal mio conce e mi ha detto che in effetti è in atto una campagna di richiamo da parte di peugeot che ha addirittura sostituito l'azienda che gli forniva gli ammortizzatori passando ad una nuova....comunque a me hanno sostituito entrambi gli ammortizzatori anteriori con questi di nuova fornitura, ovviamente senza sborsare un euro,per quanto mi riguarda devo dire che anche il servizio post-vendita offertomi è eccellente,ciao a tutti
2008 1.6 eHdi 92cv AllureS+S,grigio artense con interni marroni+Pack Ciel+Pack jbl con cd+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Park assist+Ruotino,ordinata 27 giugno,arrivata 14 novembre.
Ciao a tutti, l auto ha 20 giorni e 700 km!!!! Ammortizzatore anteriore destro da sostituire, se non è sfortuna questa! Dal conce mi hanno detto che sono il primo...