PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Lavare al meglio e dare la cera
Moderatori: snorky, Moderatori
Ragazzi ho le spazzole nuove di pacca ma il vetro lato guida ci sono degli aloni macchioline bianche che appaiono quando passa il tergi cos e? Come le tiro via?
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
- Mic308
- Peugeottista fast&furious
R: Re: Lavare al meglio e dare la cera
Probabile che sia la cera iniziale che c'era sul vetro e magari rimane l'alone? Io proverei a lavarlo con alcool oppure con il prodotto per vetri, che ho anche io e di cui ho caricato la foto tempo fa, ma che ora non ricordo il nome e dal cel non riesco a ritrovarlo. Quello è febomenale per pulire i vetrifabri815 ha scritto:Ragazzi ho le spazzole nuove di pacca ma il vetro lato guida ci sono degli aloni macchioline bianche che appaiono quando passa il tergi cos e? Come le tiro via?
Inviato dal mio GT-I9195
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
La Mia Moka
- Mic308
- Peugeottista fast&furious
R: Re: Lavare al meglio e dare la cera
Io ti consiglio gli stessi prodotti che ho preso anche io, sono fenomenali e non sono ipercostosi. Mafra prewash, shampoo mrpink e last touch finale. Io vorrei lavare l'auto ma hanno messo diluvi nei prossimi giorni quindi si autopulisce.mhax ha scritto:io vorrei lavare l'auto mi dite solo due o tre prodotti per l'esterno?
1-per prelavaggio intendete un prodotto da nebulizzare su tutta la carrozzeria giusto? quale?
dopo vado con un bel getto dell'idropulitrice
2-a questo punto utilizzo uno shampoo? quale?
poi
3-vorrei applicare un prodotto cerante-sigillante di protezione(eventualmente che lasci la vernice setosa al tatto)
ditemi solo 3 max 4 prodotti..grazie
intento ordino il guanto o una spugna in microfibra
Inviato dal mio GT-I9195
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
La Mia Moka
La Mia Moka
Io sono diventato matto con sto parabrezza dalla consegna saltavano le spazzole ho pulito il vetro in 1000 modi pensando fosse la cera e diminuiva ma non spariva fin quando ho comprato le spazzole nuove valeo di tasca mia e non saltano più ma io ho quell alone in giro che in caso di pioggia da fastidio alla visibilità
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
Re: Lavare al meglio e dare la cera
Non te l'hanno decerata bene,non è una questione di pulizia,fabri815 ha scritto:Io sono diventato matto con sto parabrezza dalla consegna saltavano le spazzole ho pulito il vetro in 1000 modi pensando fosse la cera e diminuiva ma non spariva fin quando ho comprato le spazzole nuove valeo di tasca mia e non saltano più ma io ho quell alone in giro che in caso di pioggia da fastidio alla visibilità
lo strato andrà via solo con un deceratore,bisogna scioglierlo,
non pulirlo.
Peugeot 208 GTi jamais contente
Quindi come posso fare x scioglierlo?
Che io sappia in genere i deceranti sono riservati al solo
uso professionale,concessionari autolavaggi e altro.
Spero di sbagliarmi in questo.
uso professionale,concessionari autolavaggi e altro.
Spero di sbagliarmi in questo.

Peugeot 208 GTi jamais contente
- TheMax
- Peugeottista veterano
Acquistati or ora prewash mafra, mr pink e last touch...sono curioso di provarli appena il tempo lo permetterà!!!
Max
Max
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!
Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p
Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!
Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p
Ecco le macchioline....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Peugeottista veterano
ma sei passato in conce che non sia difettato il vetro??fabri815 ha scritto:Ecco le macchioline....
comunque prova con il diluente nitro , non rovina, io in carrozzeria li lavavo tranquillamente quando si sporcavano di colore..
Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel
-
- Peugeottista veterano
se non va via nemmeno sfregando col diluente secondo me è difettato all'interno. i parabrezza sono formati da due vetri ed in mezzo c'è una pellicola trasparente 

Ma la macchina ha 5 mesi mi è venuto fuori ora è lo fa solo quando vanno le spazzole che piove e rinvengono queste macchie/aloni
Qual è il diluente nitro?
-
- Peugeottista veterano
quello per diluire i colori , penso vada bene anche acqua ragia
-
- Peugeottista veterano
se per fuori non senti e vedi niente in rilievo, e nemmeno col diluente va via, che sgrassa parecchio mi vien da pensare che sia il vetro difettato.....