PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio Robotizzato non cambia più le marce

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
luanda07
Peugeottista appassionato

Cambio Robotizzato non cambia più le marce

Messaggio da luanda07 »

Salve a tutti, da alcuni giorni ho il seguente problema : dopo un pò che guido il cambio robotizzato non cambia più le marce e devo intervenire io con le alette dietro il volante. A freddo non capita ma dopo un pò che guido si presente il problema.
Qualcuno può ricordarmi la procedura per resettare il cambio robotizzato? Lo avevo letto in un post ma non lo trovo più.

Grazie a tutti.
Felice possessore di : Peugeot 3008 Grigio Shark 1.6 Hdi 112 cv Outdoor cambio robotizzato con pack vision, pack video, wipcom 3d, pack JBL, vetri stratificati e oscurati, tetto ciel, sensori parcheggio anteriori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Cambio Robotizzato non cambia più le marce

Messaggio da Gian »

luanda07 ha scritto:Salve a tutti, da alcuni giorni ho il seguente problema : dopo un pò che guido il cambio robotizzato non cambia più le marce e devo intervenire io con le alette dietro il volante. A freddo non capita ma dopo un pò che guido si presente il problema.
Qualcuno può ricordarmi la procedura per resettare il cambio robotizzato? Lo avevo letto in un post ma non lo trovo più.

Grazie a tutti.
Ciao
Intervengo solo per dirti se questa procedura non è riportata sul libretto di uso e manutenzione ?
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

luanda07

Messaggio da luanda07 »

Non ci avevo pensato :shock: :shock: Stasera controllo :oops:

Grazie Gian.
Felice possessore di : Peugeot 3008 Grigio Shark 1.6 Hdi 112 cv Outdoor cambio robotizzato con pack vision, pack video, wipcom 3d, pack JBL, vetri stratificati e oscurati, tetto ciel, sensori parcheggio anteriori

clarmen

Messaggio da clarmen »

luanda07 ha scritto:Salve a tutti, da alcuni giorni ho il seguente problema : dopo un pò che guido il cambio robotizzato non cambia più le marce e devo intervenire io con le alette dietro il volante. A freddo non capita ma dopo un pò che guido si presente il problema.

Grazie a tutti.
:scratch: :scratch: :scratch:
interruttore pedale freno

maipiupeugeot

Messaggio da maipiupeugeot »

ma come ci pensi a fare il reset e trovarlo nel manuale? :shock: E' una procedura che si fa in officina con il computer.
Poi una volta resettata la centralina e corretti eventuali errori dovrai fare tutta la procedura di apprendimento della frizione...
fare il reset col manuale d'uso.... :mrgreen: :mrgreen:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Grazie a tutti.
Quindi com'è andata a finire ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

luanda07

Messaggio da luanda07 »

Ancora non ho risolto, purtroppo non ho il tempo di andare in officina causa lavoro. Per il momento sto utilizzando i comandi al volante.
Comunque per il reset non c'è bisogno di andare in officina. C'è una procedura da effettuare e se ne era parlato anche quando c'era il problema degli strattonamenti. Ora non ritrovo più il Post. :mad:

brunosim
Peugeottista curioso

Messaggio da brunosim »

Ho avuto anch'io un problema con il cambio e la centralina l'hanno resettata in officina (pensa che ho cambiato l'intera frizione per fortuna ancora in garanzia). Non penso che il lavoro si possa fare autonomamente, forse ti confondi con il reset dello Start&Stop dove si consiglia di guidare per circa un'oretta a 60 km costanti per resettare il sistema. Comunque, anche così facendo, i problemi al mio S&S sono continuati.
Risultato: ho comprato un'altra 3008 perchè nonostante tutto l'ho trovata affidabile nel motore e parca di consumi oltre ad avere un buon confort. Ho lasciato perdere il cambio robotizzato (e con lui lo start&stop) e sono tornato al piacevole cambio manuale.
Un saluto cordiale
ex Peugeot 3008 del 2011 cambio robotizzato e full option; ex 3008 restyling cambio manuale ; oggi Golf 7 1.6 TDI Executive

Temporaneo
Peugeottista curioso

Messaggio da Temporaneo »

il cambio robotizzato di questa auto è veramente imbarazzante :puke: e secondo te determina una caduta vertiginosa del valore della 3008. Ma come sarà venuto in mente di metterlo in un auto de questo segmento? E' inaffidabile, lento e rumoroso, rischi di rimanere fermo ad una rotonda mentre hai bisogno di scatto... assurdo, Statene alla larga e chi ce l'ha, se lo terrà sul groppo. :pale:

308active
Peugeottista novello

Messaggio da 308active »

Forse sarà la versione vecchia
Il mio è di new generazione comprata adesso agosto 2015 :mrgreen:
Velocissimo silenziosissimo nessun problema di sorta al momento
Ultima modifica di anto62 il 21/08/2015, 22:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
i collaudi li fanno tutti i clienti e la casa gioca con le garanzie
3008 Active BlueHDi 120 EAT6 NAVI 2015

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”