Ragazzi mi serve aiuto,
dopo un veloce controllo ho identificato il sensore ABS posteriore desto difettoso.
La domanda sorge spontanea : bisogna smontare il serbatoio carburante per la sostituzione?
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sensore ABS
Sensore ABS
Peugeot 407 SW 1.6 HDi 110 CV, 2007, Grigio ferro
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Sensore ABS
Perché dovresti smontare il serbatoio ?Viking ha scritto:Ragazzi mi serve aiuto,
dopo un veloce controllo ho identificato il sensore ABS posteriore desto difettoso.
La domanda sorge spontanea : bisogna smontare il serbatoio carburante per la sostituzione?
Grazie

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Il cavo passa tra serbatoio e carrozzeria,
sembra incastrato
sembra incastrato

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Incastrato non penso sicuramente fascettatoViking ha scritto:Il cavo passa tra serbatoio e carrozzeria,
sembra incastrato

Sicuramente è l`ultimo anello di gomma che fissa il cavetto alla carrozzeria.Gian ha scritto: Incastrato non penso sicuramente fascettato
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
....... sollevando l'auto la sospensione si estende e il serbatoio sale con l'auto, lasciando spazio alla zona sensore

Il problema è lo spazo per far passare il cavetto tra serbatoio e carrozzeria, bisogba abbassare il serbatoio.Gian ha scritto:....... sollevando l'auto la sospensione si estende e il serbatoio sale con l'auto, lasciando spazio alla zona sensore
Ho risolto in modo semplice ma non professionale,
ho usato il vecchio cavetto tagliando la parte terminale
vicino il sensore, stagnati e saldati i due fili al nuovo sensore,
isolati i fili e rivestito il tutto con nastro autoagglomerante.
Errore ABS/ESP sparito

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Bene lavoro fatto con poca spesaViking ha scritto:Il problema è lo spazo per far passare il cavetto tra serbatoio e carrozzeria, bisogba abbassare il serbatoio.Gian ha scritto:....... sollevando l'auto la sospensione si estende e il serbatoio sale con l'auto, lasciando spazio alla zona sensore
Ho risolto in modo semplice ma non professionale,
ho usato il vecchio cavetto tagliando la parte terminale
vicino il sensore, stagnati e saldati i due fili al nuovo sensore,
isolati i fili e rivestito il tutto con nastro autoagglomerante.
Errore ABS/ESP sparito