PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

estensione garanzia

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
nicola66
Peugeottista appassionato

estensione garanzia

Messaggio da nicola66 »

Buongiorno a tutti.
Tra breve dovrebbe arrivarmi la 307 station HDI 110 cv ordinata qualche tempo fa.
Il mio dilemma è questo:
l'estensione della garanzia va stipulata all'atto di acquisto della macchina (come dice il conce), o entro i due anni di garanzia (come mi pare di aver letto nel forum)?
Inoltre cambia qualcosa come costo (a parità di chilomtraggio) farla all'atto di acquisto o entro i due anni di garanzia?
Grazie a tutti.

jumpy007
Peugeottista veterano

Messaggio da jumpy007 »

la puoi fer entro i due anni di aquisto infatti anche io la sto per fare e i miei 2 anni di garanzia scadono tra qualche giorno,il conce mi ha detto di andare li il giorno prima della scadenza ke si tira giù i dati e mi fa l'estensione :lol: :lol:
credo ke il conce ti dica di farla subito per convenienza loro ma il costo dovrebbe essere uguale :? :lol:
307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007

fabbrizzietto
Peugeottista D.O.C.

garanzia

Messaggio da fabbrizzietto »

ragazzi vi consiglio di fare la garanzia aggiuntiva, anche se non costa pochino...io l'ho fatta e mis to facendo sostituire tanti piccoli pezzi in garanzia, che altrimenti costerebbero una cifra!! ( pistoncini sportellone, caricatore 6 cd,in attesa di cinture di sicurezza nuove, quelle vecchie arrotolano male..ecc)
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

L'estensione di garanzia si può fare in qualsiasi momento prima della scadenza dei due anni che ci sono di legge, sia quando ritiri la macchina dal concessionario, sia il giorni prima che scadano i due anni. Il prezzo varia in funzione del chilometraggio che pensi di fare nei quattro anni. Comunque se vai a vederti il sito della Peugeot è tutto spiegato per bene, ci sono tutti gli importi e cosa è coperto dalla garanzia. :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

il rinnovo puoi farlo in qualsiasi momento prima della scadenza dei primi due anni, la rinnovi per altri due stabilendo però un chilometraggio dopo il cui la garanzia scade anche prima dei due anni...per questo motivo è meglio farla alla fine dei due anni, così vedendo quanti km hai fatto nei primi due anni puoi fare il rinnovo in previsione dei km che farai nei prossimi due anni!

esempio mio: primi due anni circa 40.000 km, rinnovo garanzia fino ad 80.000 km, costo 425,00 €!!!

qui altre info: http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... &&start=15
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

nicola66

Messaggio da nicola66 »

Ok grazie a tutti.
Sono sempre più convinto che vada fatta.

il Valse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da il Valse »

nicola66 ha scritto:Ok grazie a tutti.
Sono sempre più convinto che vada fatta.
Se posso aggiungere una cosetta (almeno fino a poco tempo fa era cosi') non e' vero che costa uguale: se la sottoscrivi all'acquisto paghi X, se la fai piu' avanti pagherai X+Y.

Ovvio che, pur pagando qualcosa in piu', facendola a posteriori potresti regolarti meglio sul numero di km che effettivamente fai.

Da notare che, almeno fino a tutto il 2005, c'era una promozione per cui se avessi chiesto un finanziamento (min. 2000 euro) avresti avuto diritto ad un forte sconto sul costo della garanzia aggiuntiva e avresti potuto stipulare una furto/incendio a condizioni agevolate.
Il gioco deve pero' valere la candela perche' gli interessi bancari si pagano, certo che se gia' volevi farti finanziare...

Ciao
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Aggiungo info...i prezzi del rinnovo della garanzia dal 13 marzo son aumentati di circa 30/50 €...purtroppo!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

jumpy007
Peugeottista veterano

Messaggio da jumpy007 »

lukebs ha scritto:Aggiungo info...i prezzi del rinnovo della garanzia dal 13 marzo son aumentati di circa 30/50 €...purtroppo!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
purtoppo devo confermare infatti il prezzo di quella ke ho fatto io ,limite 60000km,e passata da 365 eurozzi a 400 :( :twisted: :twisted: :twisted: :(
307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007

nicola66

Messaggio da nicola66 »

ci mancava anche questo aumento :shock: ....non bastavano tutti gli altri? :banghead:

valelore
Peugeottista curioso

Messaggio da valelore »

Ma questa garanzia supplementare ha una copertura completa ???
Per indenderci sono comprese anche le spese di manodopera o solo esclusivamente i pezzi di ricambio ???

Grazie

jumpy007
Peugeottista veterano

Messaggio da jumpy007 »

è comprensiva di tuttto quello ke riguarda anomalie alla meccanica all'impianto elettrico all'elettronica
viene escluso dalla garanzia:l'usura(pastiglie freni,dischi,gomme,tergicristalli,ecc)la tapezzeria interna,le guarnizioni delle porte,i cristalli,rotturavetro fari,cigolii vari :D :D credo di aver messo tutto :lol: :lol:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

certo che copre tutto, tutto quello coperto da eventuali difetti di fabbrica...naturalmente son fuori le parti soggette ad usura come appunto pastiglie freni, dischi, cristalli, fari, ecc...per parti come sedili e tappezzeri bisognaa affidarsi alla buona comprensione del conce, e dove si riscontrino difetti di fabbrica e non imperizia del proprietario venga fatta la sostituzione in garanzia...cmq, riassumendo, in garanzia puoi portare tutti i giorni la tua auto dal conce lamentando rumorini e vibrazioni varie e lui è obbligato a controllartela senza chiederti un €!!!

tullio1969
Peugeottista curioso

Messaggio da tullio1969 »

lukebs ha scritto:Aggiungo info...i prezzi del rinnovo della garanzia dal 13 marzo son aumentati di circa 30/50 €...purtroppo!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
diciamo che m'è andata bene: ho esteso la garanzia appena in tempo (sarà stato il 7/8 marzo) :wink: :wink:

io ho scelto quella degli 80000 km totali (ora ne ho circa 35000), al prezzo di 425 euro, di cui 400 in 12 rate a tasso zero
307 2.0 HDI 90 CV XT, grigio alluminio, Imm. 2004, caricatore frontale 5 CD.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

tullio1969 ha scritto:
diciamo che m'è andata bene: ho esteso la garanzia appena in tempo (sarà stato il 7/8 marzo) :wink: :wink:

io ho scelto quella degli 80000 km totali (ora ne ho circa 35000), al prezzo di 425 euro, di cui 400 in 12 rate a tasso zero
guarda, sicuramente ti è andata benissimo, anche a me han fatto il vecchio prezzo visto che per un giorno era in vigore il nuovo tariffario...cmq anche 30/40 € in più se mi copre tutti i futuri inconvenienti son ben spesi!

Torna a “Generale”