PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl
Moderatore: Moderatori
Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
ciao a tutti nei anni ho avuto anche questa esperienza gpl,con piu di una auto e il risultato e stato che questo cobustibile e molto variabile da distributore a distributore quindi stimare km diventa un terno,per il semplice motivo che il gpl come tutti i gas e sensibile alle temperature inoltre il gpl gas propano liquido viene mischiato con il gas butano gas non proprio puro,difatti i gestori tendono a mettere piu butano per risparmiare e fare volume e l'auto fa meno km,difatti in autostrada( attenzione) quando mi capitava di fare il rifornimento piu di una volta mi risultavano meno km percorsi,poi ho saputo di questa cosa,anzi qualche disonesto lo mischia con aria ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
Ciao a tutti!! Visto che spero anche io di girare con la bombola al piu presto, nell'attesa vi chiedo... Ma i consumi km/l vengo visualizzati lo stesso sullo smeg anche si viaggia a gpl? Oppure non sono attendibili...
grazie!!
grazie!!
208 Allure 3p 1.4 VTi 95 CV GPL Bianco Banchisa + Pack Stile Allure + Pack Comfort Allure + Cerchi 16" Helium Technical Grey + Navigatore
Ordinata: 24/10/15 Arrivata: 05/02/15 Ritirata: 12/02/15
ex: 206 xs 1.4 16v 3p nero ossidiana
Ciao, no nello smeg visualizzi solamente i consumi quando vai a benzina; con gpl hai le spie a fianco lato sinistra stile panda gpl 

Ah ok! Grazie Alex! Speravo fosse un po' più intelligente questo smeg!!!! 

208 Allure 3p 1.4 VTi 95 CV GPL Bianco Banchisa + Pack Stile Allure + Pack Comfort Allure + Cerchi 16" Helium Technical Grey + Navigatore
di nulla cmq ora che e il periodo invernale non riesco a capire se è il bianco che faccia cosi oppure tutte le varie colorazioni peugeot; sembra una groviera il cofano e paraurti anteriore tante piccole sbecchettature da sassi, sembra fatta di burro questa vernice ma... 

Da circa tre mesi posseggo una 208 a GPL! Premetto che sono un estimatore delle Peugeot avendo avuto una 205 per diversi anni, un'automobile che mi ha dato parecchie soddisfazioni! Ma, ad essere sinceri, se potessi tornare indietro non acquisterei una 208
. Per carità, la vettura per essere un'utilitaria è ben equipaggiata,buoni i materiali degli interni, ottimo motore, solida e piacevole da guidare. Ciò nonostante ho rilevato alcuni difetti che, a mio avviso, condizionano fortemente il giudizio sul comfort di marcia. Ad esempio, c'è un eccessivo rumore di rotolamento dei pneumatici, specialmente alle medie ed alte velocità. In autostrada diventa molto fastidioso, in particolare sull'asfalto anti drenaggio. Avevo una vecchia opel corsa con 200000 km. Ebbene, a parte il motore sicuramente rumoroso, l'isolamento vettura-asfalto era notevole!!! Altro difetto è quel borbottio delle sospensioni quando si percorrono strade con fondo irregolare!!!! Ho la sensazione di guidare una macchina già vecchia
Insomma, voi cosa ne pensate? Lo so, è sempre un'utilitaria, ma, a mio parere, si poteva far meglio! Ho provato una Polo, un altro livello!!!

Ahahahahahah!!!!!!!!! Alexgym, sei un mitoooo!!!!! 

Non dirmi cosi alex, la aspetto anche io bianca!!
Tra l'altro durante l'attesa mi vengono in mente mille domande!
Voi quanto avete aspettato per l'auto? Io l'ho ordinata il 24 ott... Una settimana fa il venditore mi ha fatto vedere a computer che la consegna è l'ultima di gennaio.. 3 mesi! Avete aspettato tempo in piu per il GPL?
Ah e poi ho letto in giro per il forum che ad alcuni è arrivata la mail da my-peugeot dopo averla ordinata... A me non è arrivato nulla!
Tra l'altro durante l'attesa mi vengono in mente mille domande!
Voi quanto avete aspettato per l'auto? Io l'ho ordinata il 24 ott... Una settimana fa il venditore mi ha fatto vedere a computer che la consegna è l'ultima di gennaio.. 3 mesi! Avete aspettato tempo in piu per il GPL?
Ah e poi ho letto in giro per il forum che ad alcuni è arrivata la mail da my-peugeot dopo averla ordinata... A me non è arrivato nulla!
ciao a tutti, io l'ho acquistata a giugno, ho superato quota 8000km e sono contentissimo nonostante qualche lacuna qua e là.
Mi chiedevo, capita anche a voi di salire in macchina con tutto ancora spento, compreso lo schermo, e sentire la radio in sottofondo?
Mi chiedevo, capita anche a voi di salire in macchina con tutto ancora spento, compreso lo schermo, e sentire la radio in sottofondo?
mi spiace ma ma a me sembra delicata la venice bianca, per quanto riguarda il rotolamento pneumatici buch chi lo sente.. se mettete su uno scarico artigianale su non si sente piu nulla 

Ciao, circa 900km percorsi... che dire ogni pieno di gpl sono 21€ a 0.67€, due pieni ho percorso circa 730km più gli altri a benza... di poco sopra 12km/l...
fosse stata in pronta consegna avrei preso l'allestimento allure, invece ho questa in firma, ma non mi lamento...
certo non sono i 150cv della laguna con la coppia del 2l dci, ma non la vedo malvagia... a parte che non l'ho ancora tirata... non so se è vero e può servire non superare i 3500giri del motore per i primi 1500km ma sulle altre due auto che ho avuto ho fatto così e non sono andate male... anzi
altro da aggiungere, a fermo il motore non si sente... appena accesa a freddo i giri salgono a 1250... per poi a motore caldo scendere a 750 di minimo...
cambio abbastanza preciso... linea da paura... cerchi stupendi... mancava il tetto ciel (e a versione allure) vabbè fa nulla mi accontento...
una cosa ho notato che a me passa da benzina a gpl abbastanza rapidamente, circa 100-200 mt...
il pieno (ne ho fatti due) di poco sopra i 30 lt... il primo da vuoto circa 31lt il secondo 30 precisi...
non ho trovato la calcolatrice sullo smeg anche se penso sia lo smeg+ (software smeg 5.1) o almeno credo...
ho fatto mettere i sensori am ed ora sto cercando di interfacciarli con lo smeg... e penso proprio di riuscirci
se vi serve sapere qualcosa chiedete pure, nel limite di quel che posso sapere...
saluti
fosse stata in pronta consegna avrei preso l'allestimento allure, invece ho questa in firma, ma non mi lamento...
certo non sono i 150cv della laguna con la coppia del 2l dci, ma non la vedo malvagia... a parte che non l'ho ancora tirata... non so se è vero e può servire non superare i 3500giri del motore per i primi 1500km ma sulle altre due auto che ho avuto ho fatto così e non sono andate male... anzi
altro da aggiungere, a fermo il motore non si sente... appena accesa a freddo i giri salgono a 1250... per poi a motore caldo scendere a 750 di minimo...
cambio abbastanza preciso... linea da paura... cerchi stupendi... mancava il tetto ciel (e a versione allure) vabbè fa nulla mi accontento...
una cosa ho notato che a me passa da benzina a gpl abbastanza rapidamente, circa 100-200 mt...
il pieno (ne ho fatti due) di poco sopra i 30 lt... il primo da vuoto circa 31lt il secondo 30 precisi...
non ho trovato la calcolatrice sullo smeg anche se penso sia lo smeg+ (software smeg 5.1) o almeno credo...
ho fatto mettere i sensori am ed ora sto cercando di interfacciarli con lo smeg... e penso proprio di riuscirci

se vi serve sapere qualcosa chiedete pure, nel limite di quel che posso sapere...
saluti
Peugeot 208 5p 1.4 Gpl Active con Pack black, Fendinebbia, Lettore cd, Bracciolo centrale-Antenna corta-Tappetini in gomma originali Peugeot, Sensori di parcheggio AM in sostituzione
Altro:
Renault Laguna 2.0 Grandtour Planet 150cv (2007) con di tutto di più...
ex Renault Megane Coach 1.6 S.I.
Altro:
ah ultima cosa... confermo che a gpl lo smeg non visualizza i consumi... ma solo a benzina e peraltro ho fatto 20km/lt però con guida soft, cambiate a circa 2000giri...
@ zanna1987: a me non si sente lo stereo in sottofondo quando entro in auto...
saluti
@ zanna1987: a me non si sente lo stereo in sottofondo quando entro in auto...
saluti
Peugeot 208 5p 1.4 Gpl Active con Pack black, Fendinebbia, Lettore cd, Bracciolo centrale-Antenna corta-Tappetini in gomma originali Peugeot, Sensori di parcheggio AM in sostituzione
Altro:
Altro:
Ragazzi cmq GPL sta per Gas di petroli liquefatti e non per gas propano liquido.
Pertanto il gpl e' sempre una miscela di gas diversi (propano, butano ecc ...) che possono pertanto variare in composizione percentuale.
Quindi la storia che il gpl a cui si aggiunge il butano e' peggiore e' una leggenda metropolitana.
Piuttosto e' la presenza di altri gas liquefatti dallo scarso potere combustibile aggiunti alla miscela per "annacquarla" a farne calare la resa.
A parita' di miscele anche la temperatura fa il suo ....
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Pertanto il gpl e' sempre una miscela di gas diversi (propano, butano ecc ...) che possono pertanto variare in composizione percentuale.
Quindi la storia che il gpl a cui si aggiunge il butano e' peggiore e' una leggenda metropolitana.
Piuttosto e' la presenza di altri gas liquefatti dallo scarso potere combustibile aggiunti alla miscela per "annacquarla" a farne calare la resa.
A parita' di miscele anche la temperatura fa il suo ....
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
in realtà non mi succede sempre. Da giugno direi che è capitata 2/3 volte max questa cosaGakeen72 ha scritto: @ zanna1987: a me non si sente lo stereo in sottofondo quando entro in auto...
saluti