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Frizione da schifo...
Moderatore: Moderatori
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- Peugeottista fast&furious
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Re: Frizione da schifo...
Io con l'aggiornamento centralina posso confermare di aver risolto al 90% il problema della frizione schifosa...
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

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- Gian
- Peugeottista D.O.C.
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Re: Frizione da schifo...
Immagino ti riferisci alla centralina motoreFramol ha scritto:Io con l'aggiornamento centralina posso confermare di aver risolto al 90% il problema della frizione schifosa...
Cioè hanno modificato la curva con cui viene erogata la coppia ?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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- Peugeottista fast&furious
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- Iscritto il: 18/11/2012, 21:37
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Re: Frizione da schifo...
Scende meno di giri quando si cambia...si centralina motore
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- Peugeottista curioso
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Re: Frizione da schifo...
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Ho seguito tutta la discussione visto che anche io sono proprietario di una 208 1.2 con problemi di fluidità. volevo innanzitutto ringraziare g91 per la sua diagnosi del problema associandolo al sensore
T-map, che, insieme all'aggiornamento della centralina, ha risolto gran parte del problema. volevo inoltre dire che un problema al sensore di giri/fase è plausibile perché ho notato che quando (a mia madre si intende) si spegneva il motore in partenza l'auto facesse fatica a ripartire. Quindi volevo chiedere a g91 se poteva postare una foto sulla posizione del sensore di giri. Grazie in anticipo!
T-map, che, insieme all'aggiornamento della centralina, ha risolto gran parte del problema. volevo inoltre dire che un problema al sensore di giri/fase è plausibile perché ho notato che quando (a mia madre si intende) si spegneva il motore in partenza l'auto facesse fatica a ripartire. Quindi volevo chiedere a g91 se poteva postare una foto sulla posizione del sensore di giri. Grazie in anticipo!
Re: Frizione da schifo...
Ciao Framol, basta andare in Peugeot e dire che si vorrebbe aggiornare la centralina? È una cosa molto lunga per cui sarebbe meglio chiedere un appuntamento?Framol ha scritto:Io con l'aggiornamento centralina posso confermare di aver risolto al 90% il problema della frizione schifosa...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
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Re: Frizione da schifo...
Ciao Forse potrebbe tornarti utile anche consultare questo linkdieg86 ha scritto:Ciao Framol, basta andare in Peugeot e dire che si vorrebbe aggiornare la centralina? È una cosa molto lunga per cui sarebbe meglio chiedere un appuntamento?Framol ha scritto:Io con l'aggiornamento centralina posso confermare di aver risolto al 90% il problema della frizione schifosa...
http://www.unraeservizi.com/richiami_utente/" onclick="window.open(this.href);return false;

==========>gianluigi<=========
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Re: Frizione da schifo...
Un richiamo l'ho già avuto, ma non per questo motivo... c'è stato un richiamo ufficiale?
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- Peugeottista fast&furious
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- Iscritto il: 18/11/2012, 21:37
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Re: Frizione da schifo...
No ci metteranno 20 minuti...è un aggiornamento generico della centralina motoredieg86 ha scritto:Ciao Framol, basta andare in Peugeot e dire che si vorrebbe aggiornare la centralina? È una cosa molto lunga per cui sarebbe meglio chiedere un appuntamento?Framol ha scritto:Io con l'aggiornamento centralina posso confermare di aver risolto al 90% il problema della frizione schifosa...
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- 208 RE
- Peugeottista fast&furious
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Re: Frizione da schifo...
Ottimo almeno hai scoperto un pò che cosa rende difficile la partenza e il rilascio frizione nel 1.2 benzina, perchè anche io ho questo problema in quanto ho verificato che al rilascio frizione i giri non si mantengono regolari, ma scendono di botto, causando quel fastidioso balzello e una guida non fluida nel traffico. Potresti fare una guida su cosa pulire e come pulirlo? Ho capito che va pulito il sensore di pressione (del quale hai messo la foto) ma non ho capito il sensore di giri posto sulla ruota fonica dove si trova! Come si puliscono e con che prodotti?g91 ha scritto:ciao aggiornamento ieri sono tornato sul fatto della partenza di questa auto che conosciamo l'incertezza in partenza,ebbene dopo aver pulito il sensore di pressione con risultati poco migliorativi,mi sono cimentato nella pulizia del sensore di giri che e posto sulla ruota fonica, praticamente il volano frizione,che ha il compito di regolare la fase di scoppio,ebbene tirato giu lo trovato sporco di una polvere tipo frizione pulito con spray e soffiato con aria compressa una polvere incredibile, rimontato l'auto parte che e una belezza anche con un minimo di gas prima era una tragedia,il motore va su piu' regolare, ora questo mi fa pensare che il sensore sporco dava una lettura errata di FASE specialmente avvertibile in partenza con tutte le conseguenze, questo lo posso confermare sino a stamane nei prossimi giorni vi terro informati spero di essermi spiegato a voi la parola ciao
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- Peugeottista D.O.C.
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Re: Frizione da schifo...
Sì però io voglio dire una cosa, siccome ultimamente capita anche a me di avere problemi al minimo la mattina a freddo, ora mi stanno veramente girando le p**** !!!
A prescindere dalla causa di tali problemi, della quale francamente non me ne strafrega nulla, io vorrei capire che accidente di controlli e di manutenzione facciano ai tagliandi visto che te li fanno pure pagare. Perché mi immagino che se facessero tutte quelle operazioni preventive di controllo e pulizia degli organi interessati (candele, iniettori, ruote foniche e afone che siano), queste grane magari non capiterebbero. [-X

A prescindere dalla causa di tali problemi, della quale francamente non me ne strafrega nulla, io vorrei capire che accidente di controlli e di manutenzione facciano ai tagliandi visto che te li fanno pure pagare. Perché mi immagino che se facessero tutte quelle operazioni preventive di controllo e pulizia degli organi interessati (candele, iniettori, ruote foniche e afone che siano), queste grane magari non capiterebbero. [-X
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
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- Peugeottista curioso
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Re: Frizione da schifo...
C'è qualche speranza di risolvere il problema alla partenza di quest'auto?
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- Peugeottista D.O.C.
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Re: Frizione da schifo...
boh, io non ci capisco più niente, ora a me è quasi sparito il problema dei singhiozzi al minimo ed anche i consumi sembrano tornati alla normalità 

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- Peugeottista curioso
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Re: Frizione da schifo...
personalmente dopo aver pulito il sensore t map la mia 1.2 andava spedita, nel traffico partiva senza problemi con un filo di gas. ma dopo circa mille km stava tornando ad essere ruvida nelle partenze e pensando che si fosse nuovamente sporcato il sensore l'ho smontato e ho visto che non era poi così unto, nonostante ciò l'ho pulito e rimontato senza nessun miglioramento. poi la settimana dopo,visto che sarei dovuto partire per un mese, ho scollegato la batteria.
al mio ritorno l'auto era impuntata, per farla muovere bisognava lavorare parecchio di frizione e accelleratore, li' per li' non mi preoccupai pensando che la centralina dovesse ri-adattarsi allo stile di guida...infatti mi ricordava molto la guida dell'auto appena comprata...ma ad oggi ho percorso altri 2000km e l'auto è rimasta la stessa. per intenderci in partenza non riesco a mantenerla tra i 900-1400 giri, quindi l'auto parte o singhiozzando o a 1500 giri cosa che prima non mi faceva e visto che abito a roma e la uso per l' 80% in mezzo al traffico la cosa sta diventando parecchio frustrante
spero che qualcuno di voi riesca a trovare una soluzione al problema
al mio ritorno l'auto era impuntata, per farla muovere bisognava lavorare parecchio di frizione e accelleratore, li' per li' non mi preoccupai pensando che la centralina dovesse ri-adattarsi allo stile di guida...infatti mi ricordava molto la guida dell'auto appena comprata...ma ad oggi ho percorso altri 2000km e l'auto è rimasta la stessa. per intenderci in partenza non riesco a mantenerla tra i 900-1400 giri, quindi l'auto parte o singhiozzando o a 1500 giri cosa che prima non mi faceva e visto che abito a roma e la uso per l' 80% in mezzo al traffico la cosa sta diventando parecchio frustrante

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- Gian
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Re: Frizione da schifo...
Visto che si parla di irregolarità del minimo suggerisco vivamente di fare il by-pass dei vapori d'olio
Mi rendo conto che su motori moderni suggerire tali modifiche sia ormai superato, tuttavia per tenere i passaggi dell'aria più puliti è indispensabile.

Mi rendo conto che su motori moderni suggerire tali modifiche sia ormai superato, tuttavia per tenere i passaggi dell'aria più puliti è indispensabile.

==========>gianluigi<=========
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Re: Frizione da schifo...
Salve a tutti, sono un neopatentato e non ho praticamente alcuna esperienza di guida. Ho ritirato l'auto da meno di una settimana e ho davvero molta difficoltà a farla partire in modo fluido, in salita non se ne parli. Pensavo di esser io il problema ma leggendo i vostri post inizia a venirmi il dubbio che sia un problema della macchina...
Peugeot 208 1.2 Puretech Euro 5 Active