PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Migliori dischi freni e pasticche
Moderatore: Moderatori
- Tody
- Peugeottista veterano
Migliori dischi freni e pasticche
Apro questa discussione perché mio fratello deve cambiare i dischi e le pasticche alla sua 308, è una 1600 hdi 90 cv. Quali secondo vostre esperienze sono i migliori come qualità e prezzo visto che gli originali costano molto e non sono neanche di qualità. Io facendo una ricerca su ebay ho trovato i brembo al miglior prezzo intorno agli 80 euro spediti poi sempre della brembo c' è anche il tipo bioflex che costano qualcosa in più però non in cosa differiscano dai normali e ho visto anche i tar.ox che costano un botto 240 euro . Idem per le pasticche non saprei quale tipo e marca prendere
quindi volevo un vostro parere e consiglio personale.

Re: Migliori dishi freni e pasticche
Ho sempre usato Brembo, anche sulla 911, non mi hanno mai tradito.
ciao tody io posso consigliarti solo le pastiglie che ho comprato 2 mesi fa.marca matelli sono ottime li ho pagate 40 euri in un rivenditore.certo poi bisogna vedere la durata ti dico che della stessa marca fanno anche i dischi entra nel loro sito e vedrai
Tody ha scritto:visto che gli originali costano molto e non sono neanche di qualità. .
Non proprio. Parlando di dischi e pastiglie standard, una buona parte di essi esce da questa azienda http://www.trustingparts.com/brake/azienda.html" onclick="window.open(this.href);return false; quindi una marca vale l'altra compresi gli originali. Il problema si presenta quando producono o meglio acquistano anche dalla Cina dischi tutt'altro che resistenti, quindi controlla anche se si tratta di ATE, Ferodo, Brembo, Texar, TRW, Remsa, OP, ecc... Perfino gli ATE Powerdisc sono alle volte prodotti in Cina.
Al primo ed imminente cambio dei dischi metterò con tutta probabilità degli Zimmermann standard prodotti in Germania, tanto la foratura serve a far criccare il disco e basta(il peso con quei 4 fori messi in croce non diminusce più di tanto) con delle comunissime pastiglie Ferodo.
P.s. pagina 11-> http://www.uibm.gov.it/attachments/disp_ricambi.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Metelli.sirio72 ha scritto:ciao tody io posso consigliarti solo le pastiglie che ho comprato 2 mesi fa.marca matelli sono ottime li ho pagate 40 euri in un rivenditore.certo poi bisogna vedere la durata ti dico che della stessa marca fanno anche i dischi entra nel loro sito e vedrai

- Tody
- Peugeottista veterano
Re: Migliori dischi freni e pasticche
Altre opinioni ed esperienze nessuno che ha sostituito I pattini freno possibile eppure sembra che si consumano in fretta 

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
@@@@ tody
Dischi Brembo un nome una garanzia
Pastiglie Ferodo e altre marche comunque sempre marche premium
Tar-ox lasciali perdere costano troppo sono fatti per auto sportive e per un uso intenso ma con 90 cv e le condizioni delle strade e del traffico, non penso certo tirerai sempre "staccate" al limite.
L'importante è che le pastiglie siano morbide, garanzia di efficienza.
Si usureranno prima ma le prestazioni sono garantite.

Dischi Brembo un nome una garanzia
Pastiglie Ferodo e altre marche comunque sempre marche premium
Tar-ox lasciali perdere costano troppo sono fatti per auto sportive e per un uso intenso ma con 90 cv e le condizioni delle strade e del traffico, non penso certo tirerai sempre "staccate" al limite.
L'importante è che le pastiglie siano morbide, garanzia di efficienza.
Si usureranno prima ma le prestazioni sono garantite.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Quoto Brembo, una garanzia, li ho cercati per la mia 308CC ed il commerciale brembo mi ha scritto che non li producono per il mio modello... stò pensando a Tar-ox...
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

tanto la foratura serve a far criccare il disco e basta(il peso con quei 4 fori messi in croce non diminusce più di tanto)
da piangere...
Fabio
Perché?thewizard ha scritto:![]()
tanto la foratura serve a far criccare il disco e basta(il peso con quei 4 fori messi in croce non diminusce più di tanto)
da piangere...
Fabio
i fori servirebbero SOLO per alleggerire il disco?
eh, no caro....
Fabio
eh, no caro....

Fabio
- Tody
- Peugeottista veterano
Allora da quello che ho letto qua ed in altri forum il miglior rapporto qualità prezzo è per i dischi " Brembo" e per le pasticche " Ferodo" 

il post di risposta di 2 giorni fa dov'è? Comunque, ho riportato il solo il peso perché mi riferivo nello specifico ai dischi forati zimmermann e alla mia auto(207 con 283x26mm e 249x9mm). I dischi attualmente montati non hanno segni di surriscaldamento e per un utilizzo prettamente stradale funzionano bene quindi tra i tanti piccoli e grandi vantaggi ho riportato solo quello che poteva interessarmi maggiormente(diminuzione di peso). In ogni caso i dischi in questione presentano una così ridotta foratura che è del tutto inutile montarli se non per avere rotture radiali sui fori. Insomma nel caso specifico gli svantaggi superano di granlunga i vantaggi, quindi opto per gli ottimi dischi non forati o per gli open parts(chissà).thewizard ha scritto:i fori servirebbero SOLO per alleggerire il disco?
eh, no caro....
![]()
Fabio
L'impianto freante ha solo un problema: il cambio del liquido freni, ma attendo il cambio delle pastiglie e dei dischi per fare tutto anche se ancora devo capire se il blocco idraulico dell'esp vada necessariamente spurgato o meno(il servicebox è contraddittorio).
la foratura serve per milgiorare lo smaltimento acqua e solo in parte per rendere più" grintosa" la frenata
i dischi criccati sui fori o radialmente ad essi sono AMPIAMENTE surriscaldati. caso pressochè unico per uso stradale (mai visti)
il cambio olio freni non necessita dell spurgo ESP se non viene COMPLETAMENTE svuotato l'impianto
Fabio
i dischi criccati sui fori o radialmente ad essi sono AMPIAMENTE surriscaldati. caso pressochè unico per uso stradale (mai visti)
il cambio olio freni non necessita dell spurgo ESP se non viene COMPLETAMENTE svuotato l'impianto
Fabio