PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Buona domenica a tutti ! :-)

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Buona domenica a tutti ! :-)

Messaggio da Gian »

Complimenti ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ronnie96
Peugeottista novello

Messaggio da ronnie96 »

Si per ora ho solo queste foto che sono quelle dell auto appena comprata ovviamente sarà ancora meglio appena terminato il restauro. Non so se si vede il simbolo del volante dalla foto interna che è quello tipo palm beach. grazie per i complimenti :-)
Oronzo Flavio Contesi

Peugeot 106 , 954cc , 50 cv , Bianco Banchisa , 3 porte , Anno 1994 immatricolata il 10-01-1995
Iscritta ASI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ronnie96 ha scritto:Si per ora ho solo queste foto che sono quelle dell auto appena comprata ovviamente sarà ancora meglio appena terminato il restauro. Non so se si vede il simbolo del volante dalla foto interna che è quello tipo palm beach. grazie per i complimenti :-)
Infatti in merito al tappo centro volante credo non vada bene perché la palm beach aveva se non ricordo male gli interni blu mentre la tua no.
Se ti può essere utile guarda su autoscout dove ci sono moltissime 106 in vendita di cui alcune versioni palm beach e la tua.
Potresti confrontare le foto di più annunci, per farti un'idea di quel pezzo montato sia sulla tua versione che sull'altra.
Un saluto
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ronnie96
Peugeottista novello

Messaggio da ronnie96 »

Infatti ma comunque la mia non e la palm beach ma la XN. ecco perché ho voluto chiedere ma per quanto ne pensò io quel logo e del tutto fuori luogo perché non ho mai visto una XN con quel logo. E poi che io ne sappia la palm beach ha i loghi anche sul cofano posteriore e sui laterali e ha le strisce ciò k la mia non ha essendo XN . Ho controllato su auto scout.ce ne è solo un altra che è una XN ma ha il logo palm beach più o meno simile al mio ma credo appunto che sia del tutto inutile. Io penso che visto che devo farla iscrivere all ASI credo mi convenga montare quello con il leoncino che a mio parere e anche migliore più bello e non rischio di avere problemi . Voi che ne dite? visto che la macchina e XN e le xn hanno tutte il logo al centro volante il leoncino ...
Oronzo Flavio Contesi

Peugeot 106 , 954cc , 50 cv , Bianco Banchisa , 3 porte , Anno 1994 immatricolata il 10-01-1995
Iscritta ASI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ronnie96 ha scritto:Infatti ma comunque la mia non e la palm beach ma la XN. ecco perché ho voluto chiedere ma per quanto ne pensò io quel logo e del tutto fuori luogo perché non ho mai visto una XN con quel logo. E poi che io ne sappia la palm beach ha i loghi anche sul cofano posteriore e sui laterali e ha le strisce ciò k la mia non ha essendo XN . Ho controllato su auto scout.ce ne è solo un altra che è una XN ma ha il logo palm beach più o meno simile al mio ma credo appunto che sia del tutto inutile. Io penso che visto che devo farla iscrivere all ASI credo mi convenga montare quello con il leoncino che a mio parere e anche migliore più bello e non rischio di avere problemi . Voi che ne dite? visto che la macchina e XN e le xn hanno tutte il logo al centro volante il leoncino ...
....Purtroppo in vista di una omologazione ASI e te lo dico con cognizione di causa poiché son già passato, ti esorto a lasciar perdere i gusti personali per i quali avrai certamente tempo in futuro per assecondarli.
Chiedi in Peugeot e così non sbagli più ! :thumbright:
Nel caso fatti stampare l'esploso del loro catalogo dov'è montato quel pezzo e nel caso te lo dovessero contestare al momento della sessione di omologazione sfodera immediatamente il pezzo di carta intestata Peugeot così sarai certo che nessun commissario ti farà storie per quel motivo.
Ho visto auto maniacalmente restaurate di tutto punto ed venire contestate per aver usato viti con testa a taglio piuttosto che a croce :shock:
;-)

ronnie96
Peugeottista novello

Messaggio da ronnie96 »

Ah ho capito ma precisamente potrei andare a chiedere anche ad un concessionario Peugeot che ha l officina Peugeot annessa giusto? ce anche se è un auto d epoca loro me lo saprebbero dire con certezza quindi ? Bha veramente contestano anche quello? mammamia addirittura :O starò attentissimo allora.
Oronzo Flavio Contesi

Iscritta ASI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ronnie96 ha scritto:Ah ho capito ma precisamente potrei andare a chiedere anche ad un concessionario Peugeot che ha l officina Peugeot annessa giusto? ce anche se è un auto d epoca loro me lo saprebbero dire con certezza quindi ? Bha veramente contestano anche quello? mammamia addirittura :O starò attentissimo allora.
Ti confermo va benissimo anche un concessionario che abbia l'officina annessa.
Il discorso viti l'ho assistito di persona durante una sessione di omologazione per una Lancia Fulvia
Poiché ti chiederanno una 2 foto da sotto l'auto, ti suggerisco di controllare se la marmitta è originale e non sia stato modificato lo scarico per esempio togliendo il centrale o montando un terminale completamente differente.
Dalle foto si vedrebbe molto bene.
Sono indicazioni che ti sto dando, per evitarti eventuali spiacevoli sorprese.
;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@@@ ronnie96
Se ti può essere di aiuto ti posto 3 foto di 2 106 allestimento XN
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ronnie96
Peugeottista novello

Messaggio da ronnie96 »

Si infatti nel frattempo ne ho viste tantissime di XN hanno tutte quel volante sono sicuro che è il leoncino che ci vuole provvederó a trovarlo grazie per le foto. XN originali con quel logo sembra che non ce ne siano sicuramente sono stati messi cosi o per sbaglio o forse per richiesta. Quindi serve la foto anche da sotto. Che io ne sappia il meccanico ha controllato tutto e ha aggiunto i fermi della marmitta che non c erano ma che io ne sappia la marmitta dovrebbe essere l originale. che altro mi sai dire sull omologazione ?
Oronzo Flavio Contesi

Iscritta ASI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ronnie96 ha scritto:Si infatti nel frattempo ne ho viste tantissime di XN hanno tutte quel volante sono sicuro che è il leoncino che ci vuole provvederó a trovarlo grazie per le foto. XN originali con quel logo sembra che non ce ne siano sicuramente sono stati messi cosi o per sbaglio o forse per richiesta. Quindi serve la foto anche da sotto. Che io ne sappia il meccanico ha controllato tutto e ha aggiunto i fermi della marmitta che non c erano ma che io ne sappia la marmitta dovrebbe essere l originale. che altro mi sai dire sull omologazione ?
Recupera il codice colore della vernice della carrozzeria
Individua il club federato ASI al seguente link http://www.asifed.it/club/" onclick="window.open(this.href);return false; presso cui ti iscriverai e chiedi al commissario tecnico di fornirti la domanda del certificato di indentità. Se ti chiede perché digli che devi portarti avanti e poiché hai l'auto dal carrozziere alcune info e documentazione sarai più facilitato.
E' un libricino dove ti divertirai a compilarlo e reperire tutte le info, campioni codici ecc. ecc.
Visto che ancora è dal carrozziere meglio che ne approfitti :thumbright:
;-)

ronnie96
Peugeottista novello

Messaggio da ronnie96 »

Non ho capito bene cosa dovrei reperire e sopratutto per cosa si USA? è obbligatorio? scusami ma sono un po di coccio nel capire :-)
Oronzo Flavio Contesi

Iscritta ASI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ronnie96 ha scritto:Non ho capito bene cosa dovrei reperire e sopratutto per cosa si USA? è obbligatorio? scusami ma sono un po di coccio nel capire :-)
Quanto sotto riportato è obbligatorio per conseguire la targa oro (certificato di identità).
Molto semplicemente clicca sul link che ti ho inviato.
Si aprirà la la pagina con tutti i club federati d'italia. Scegli quello a te più vicino.
Arrivato al club chiedi del commissario tecnico.
Al commissario tecnico chiederai il libretto del certificato di identità. Sicuramente ti farà una serie di domande e ti spiegherà che prima devi iscriverti tu, poi chiedere i certificati.
Il motivo per cui ti suggerisco di chuiedere quel "libretto" che è la domanda per l'attestato di identità è che l'ASI vuole sapere tanta ma tante cose e le risposte devono essere assolutamente giuste come pure tutti i campioni, codici ecc ecc ecc dove non puoi sparare a caso !
Credimi per reperire tutte quelle informazioni, campioni, codici ecc ecc ci vuole del tempo.
Dato che ora hai la macchina dal carrozziere e tempo ne hai lo impieghi anche per reperire tutte le informazioni che ti chiedono quelli dell'ASI.
Il mio suggerimento è quello di reperire tutte le informazioni ma compilalo solo con l'aiuto del commissario tecnico perché sarà lui il primo a firmare per l'Ok
Spero essere stato chiaro.
;-)

ronnie96
Peugeottista novello

Messaggio da ronnie96 »

Ah ho capito ce in poche parole è il documento che si USA per la domanda all ASI giusto ? dove si mettono i dati dell auto e di chi fa la domanda. Vi ringrazio per tutte le risposte date.
Oronzo Flavio Contesi

Iscritta ASI

ronnie96
Peugeottista novello

Messaggio da ronnie96 »

Ho controllato sul sito dell ASI ma risulta che dovrebbero rilasciarlo loro il certificato d identità da te citato prima.
Oronzo Flavio Contesi

Iscritta ASI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ronnie96 ha scritto:Ah ho capito ce in poche parole è il documento che si USA per la domanda all ASI giusto ? dove si mettono i dati dell auto e di chi fa la domanda. Vi ringrazio per tutte le risposte date.
Quello è il libretto più complicato e più lungo da compilare e si riferisce alla richiesta per il certificato di identità
Poi ci sono altri 2 certificati ossia il certficato di storicità e il certificato di rilevanza storica che hanno ognuno un suo modulo da compilare e che non centrano niente con quello d'identità
;-)

Torna a “Presentazione alla Community”