PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

distanza tra i veicoli

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

dudù
Peugeottista veterano

distanza tra i veicoli

Messaggio da dudù »

buon lunedi a tutti i forumisti......volevo il vostro aiuto non riesco a capire a cosa serve la spia presente sullo smeg nella pagina delle funzioni generali,sono presenti quella per l'inizializzazione della pressione pneumatici,disattivazione sensori di parcheggio e quella che disattiva appunto la distanza tra i veicoli.credevo servisse per disattivare la distanza di sicurezza quando si attiva il regolatore di velocità invece no ho provato sia a spegnerlo che tenerlo acceso purtroppo la macchina rallenta sempre in prossimità del veicolo che lo precede.ho letto il manuale ma non spiega bene a cosa serva,se qualcuno sapesse spiegarmelo ne sarei contento grazie mille
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

Davide92
Peugeottista veterano

Re: distanza tra i veicoli

Messaggio da Davide92 »

Si tratta della funzione che, a cruise disattivato, ti mostra nel display centrale del cruscotto la distanza in secondi dal veicolo che ti precede :)

La cosa scomoda è che non funziona quando il cruise è in pausa, ma devi proprio spostare la ghiera in posizione neutra, perdendo quindi tutte le impostazioni di velocità e distanza di sicurezza
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

grazie mille davide92......... quindi non si può disattivare in nessun modo il rallentamento che avviene quando ci si avvicina troppo al veicolo che ci precede?ovviamente con il cruise control attivato
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Sulle nostre non si può.... sulla GT invece può anche funzionare come Cruise normale non adattivo.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

grazie mille per il chiarimento......però devo dire che è una grande stupidaggine questa perche se in autostrada o tangenziale c'è un pò di traffico diventa snervante guidare con quel rallentamento......

mabit
Peugeottista fast&furious

R: Re: distanza tra i veicoli

Messaggio da mabit »

dudù ha scritto:grazie mille per il chiarimento......però devo dire che è una grande stupidaggine questa perche se in autostrada o tangenziale c'è un pò di traffico diventa snervante guidare con quel rallentamento......
Puoi ridurre lo spazio in secondi tra i veicoli se vuoi.
Forse già lo sai.

Inviato dal mio Nexus 5
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

si ho provato un pò di volte ma non si può impostare a meno di un secondo quindi non cambia di molto.... :mad:

mabit
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mabit »

A me un secondo è pure troppo vicino, o troppo poco.
Un minimo di sicurezza mi piace averla, se sei distratto senti la macchina che decelera avvertendoti.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

TheMax
Peugeottista veterano

Messaggio da TheMax »

2 sec sono troppi, 1 sec è giusto. ti da il tempo per reagire se sei distratto...

L'unica cosa che mi piace poco è che una volta rallentata la macchina se ti sposti di corsia ci mette un po a riprendere...non so se mi spiego... rallenta troppo forse e si rimette in velocità meno rapidamente rispetto alla guida manuale...
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!

Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)

Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

proprio questo è il punto negativo,alcune volte devi scalare e questo non è molto comodo come ho già detto se c'è un pò di traffico

fulviogsx
Peugeottista veterano

Messaggio da fulviogsx »

Diciamo che é inutilizzabile...rimpiango il precedente che nn era adattivo...guidavi la macchina con due dita..attacca stacca, registra accelera..
vedi tutti gli errori? prima del touch non succedeva

dona74
Peugeottista appassionato

Messaggio da dona74 »

In effetti non è un granché, se tieni la distanza alta rallenta troppo presto e ci mette una vita a riprendere, se imposti 1 sec spesso si disattiva perché inizia a " leggere" troppo tardi ed il freno motore a quel punto non riesce a gestire la frenata e si disattiva. Dovevano farlo inseribile o meno.
Anche la frenata automatica, io (facendo molta attenzione) ho provato (non in autostrada) ad avvicinarmi tantissimo a chi mi prevedeva, si è attivato l'avviso di frenare ma se non intervenivo io andavo a sbattere, non ho notato molta differenza neanche impostando la distanza su alta.
nuova 5008 Allure 1.6 BlueHDi 120CV Beige Pyrite- Full led technology- advance Grip control- Portellone Hands Free- Connect Nav 3D- adaptative cruise control con funzione stop- Pack City Plus.

ex: nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150CV Rosso Rubino interni Tessuto Marston Textab Guerande Driver assist pack Park assist lettore CD/MP3.

ex:308 SW "Allure" 2.0 Hdi 163 CV Fap Cambio automatico - Bianco Banchisa - Wip Com 3D.

TheMax
Peugeottista veterano

Messaggio da TheMax »

Io ho avuto moddo di testare la frenata di emergenza e vi assicuro che mi ha tirato una notevole inchiodata...andatura sui 70km/h...tant'è che la mia ragazza pensava avessi inchiodato io e invece ha fatto tutto da sola...
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;

Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)

Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@TheMax
La frenata di emergenza funziona solo con il cruise attivo oppure anche senza il cruise?
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

TheMax
Peugeottista veterano

Messaggio da TheMax »

A me è intervenuta senza cruise attivo...ero sulla statale del lago dove è impensabile usarlo...

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”