PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

>>>>> LionCAFé 308 <<<<<

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

gabriele1211
Peugeottista veterano

>>>>> LionCAFé 308 <<<<<

Messaggio da gabriele1211 »

mabit ha scritto:Romanzo
"L'AUTO DI POLISTIROLO"

Stamattina, dopo 15gg. dalla consegna ho lavato per la prima volta la leona.
Lavandola si sa, si apprezzano tutti i particolari meno visibili, anche i più nascosti.
Sono rimasto un po' sorpreso da alcuni materiali.
A livello di guarnizioni è fatta molto bene, ma ho trovato molto polistirolo.
Sotto il baule, nei parafanghi anteriori, e chissà dove altro ancora.
Ora, parafanghi e portellone di plastica, cofano di alluminio, polistirolo espanso.... Mi hanno fatto gridare "L'auto di polistirolo" :o :P
In ottica di peso, fonoassorbenza e costo penso sia una scelta azzeccata.
Lascia un po' spiazziati però....

Inviato dal mio Nexus 5
I parafanghi sono di alluminio non di plastica!

Bluthunder
Peugeottista veterano

Re: >>>>> LionCAFé 308 <<<<<

Messaggio da Bluthunder »

Per la freccia confermo il tic tac in crescendo , e un suono emulato sulla base dei vecchi tictac dei relay .......
Per il polistirolo cosa dire e un ottimo phono assorbente, viene usato su tutte le auto di ultima generazione , sulla mia vecchia Citroën C4 era ovunque anche sotto la moquette in tavolette preformate ad hoc.... cm c'è da dire che la vettura è molto silenziosa , il cofano anteriore in alluminio la sapevo, ma il cofano del bagagliaio e in plastica?
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199

fabri815
Peugeottista fast&furious

>>>>> LionCAFé 308 <<<<<

Messaggio da fabri815 »

Il passaggio ruota anteriore sia destro che sinistro anche il vostro dopo un po di km esce dal paraurti? Mi spiego esce intravedendosi una fessura che scopre l asfalto di pochi millimetri se la spingo la rimetto a posto ma poi ritorna fuori dopo poco
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@fabri815
Prove resti a fare una foto?
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

mabit

Messaggio da mabit »

Ciao ragazzi, oggi andando a lavoro ho preso una sassata sul parabrezza, è molto piccola la scheggiatura 2 mm. circa,in verità poi sono 2 ma una è minuscola.
Il cristallo non presenta crepe è solo leggermente scheggiato esternamente, ora non si nota neppure ed è sulla fascia nera, ma non vorrei avere problemi, è meglio secondo voi andare a farlo vedere?
Vi allego una foto:
[img=http://s18.postimg.org/a21xubf49/IMG_20141107_144552.jpg]
Clicca per visualizzare
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Marte75

>>>>> LionCAFé 308 <<<<<

Messaggio da Marte75 »

Non è niente, l'altra auto che ho ne ha quasi una decina da anni e nessun problema
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

mabit

Messaggio da mabit »

Penso anch'io visto che la scalfitura è solo superficiale.
La prossima settimana, visto la visita gratuita dei 1000km. che mi offre il conce, gli faccio dare un occhio pure a quello.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

fabri815

>>>>> LionCAFé 308 <<<<<

Messaggio da fabri815 »

Sempre così mabit più sono nuove più corre sfiga
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

mabit

R: >>>>> LionCAFé 308 <<<<<

Messaggio da mabit »

In impostazioni audio, non riesco a capire perché se cambio i toni polifonici non noto differenze, a dire la verità non so nemmeno quali sono visto che sembrano sempre uguali.
[img=http://s15.postimg.org/jaepe9zez/IMG_20141108_122237.jpg]
image hosting

Inviato dal mio Nexus 5
Immagine

franzzz7
Peugeottista curioso

Messaggio da franzzz7 »

Domanda...
A quanti sembri poco aggressiva la griglia anteriore?
Non vedo l'ora che esca la gt per cambiarla!
New 308 - 1.6 eHDI 115cv - Allure - Grigio Artense - DAP - vetri posteriori oscurati - interni Misto TEP/Alcantara® Mistral

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Mah, per quanto riguarda il mio gusto non è che sia poco aggressiva, semplicemente quella della GT è più bella.
Il problema nella sostituzione secondo me è il badge sul cofano che ha due pernetti di centraggio, per cui occorrerebbe chiuderli e riverniciare; per il resto, almeno guardando le foto, sembrerebbero effettivamente intercambiabili.... a meno che non abbiano modificato un qualche aggancio proprio per impedire operazioni di questo tipo.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

mabit

Messaggio da mabit »

Oggi sono andato in conce per un controllo gratuito, ho fatto vedere al capofficina la piccola scheggiatura sul parabrezza, mi ha detto che non dovrebbero esserci problemi, e visto che ho nel finanziamento la polizza cristalli posso star tranquillo, peugeot non ripara i cristalli come da carglass per intenderci, li sostituisce proprio, e se volevo me lo rompeva lui e poi lo faceva sostituire, "ma va in f... va gli ho risposto" :shock:
Non gli ho risposto proprio così ma ci sono andato vicino. :lol:
Poi ho visto in vendita la mia vecchia 307 xsi berl. 1.6 benzina 110cv del 2002 con 120000 km., permutata per 1200 euro e messa in vendita a 1850 euro.
Considerando le gomme nuove che gli hanno messo, la lucidatura della carrozzeria e dei fanali ingialliti, penso anche un minimo di tagliando, sono stati abbastanza onesti, avrei giurato che la cresta la facessero più alta.
Poi a titolo informativo, ho chiesto il costo delle catene da neve maglia 9, mi facevano 100 euro.
Arrivato in ufficio, ho guardato su amazon, e le stesse erano a 40 euro :mad: :razz:
Immagine

fabri815

>>>>> LionCAFé 308 <<<<<

Messaggio da fabri815 »

Le catene ti consiglio di prenderle on Line c è un sito che xo non so se posso dare il nome qui

mabit

R: Re: >>>>> LionCAFé 308

Messaggio da mabit »

fabri815 ha scritto:Le catene ti consiglio di prenderle on Line c è un sito che xo non so se posso dare il nome qui
Penso tu possa, almeno che... non siano catene sadomaso :P
Sto attendendo una risposta da un produttore tedesco poi posto anch'io il mio link

Inviato dal mio Nexus 5
Immagine

fabri815

>>>>> LionCAFé 308 <<<<<

Messaggio da fabri815 »

Ahahah a grande io x le catene mi sono rivolto a tonin gomme spedisce in tutta Italia e paghi in contrassegno gomme.it fatti un giro vedrai che ha ottimi prezzi. Sono seri io ci ho preso anche un treno di cerchi e gomme e abito a Milano.....

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”