I parafanghi sono di alluminio non di plastica!mabit ha scritto:Romanzo
"L'AUTO DI POLISTIROLO"
Stamattina, dopo 15gg. dalla consegna ho lavato per la prima volta la leona.
Lavandola si sa, si apprezzano tutti i particolari meno visibili, anche i più nascosti.
Sono rimasto un po' sorpreso da alcuni materiali.
A livello di guarnizioni è fatta molto bene, ma ho trovato molto polistirolo.
Sotto il baule, nei parafanghi anteriori, e chissà dove altro ancora.
Ora, parafanghi e portellone di plastica, cofano di alluminio, polistirolo espanso.... Mi hanno fatto gridare "L'auto di polistirolo"![]()
In ottica di peso, fonoassorbenza e costo penso sia una scelta azzeccata.
Lascia un po' spiazziati però....
Inviato dal mio Nexus 5
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
>>>>> LionCAFé 308 <<<<<
Moderatori: snorky, Moderatori
- gabriele1211
- Peugeottista veterano
>>>>> LionCAFé 308 <<<<<
- Bluthunder
- Peugeottista veterano
Re: >>>>> LionCAFé 308 <<<<<
Per la freccia confermo il tic tac in crescendo , e un suono emulato sulla base dei vecchi tictac dei relay .......
Per il polistirolo cosa dire e un ottimo phono assorbente, viene usato su tutte le auto di ultima generazione , sulla mia vecchia Citroën C4 era ovunque anche sotto la moquette in tavolette preformate ad hoc.... cm c'è da dire che la vettura è molto silenziosa , il cofano anteriore in alluminio la sapevo, ma il cofano del bagagliaio e in plastica?
Per il polistirolo cosa dire e un ottimo phono assorbente, viene usato su tutte le auto di ultima generazione , sulla mia vecchia Citroën C4 era ovunque anche sotto la moquette in tavolette preformate ad hoc.... cm c'è da dire che la vettura è molto silenziosa , il cofano anteriore in alluminio la sapevo, ma il cofano del bagagliaio e in plastica?
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199
>>>>> LionCAFé 308 <<<<<
Il passaggio ruota anteriore sia destro che sinistro anche il vostro dopo un po di km esce dal paraurti? Mi spiego esce intravedendosi una fessura che scopre l asfalto di pochi millimetri se la spingo la rimetto a posto ma poi ritorna fuori dopo poco
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
@fabri815
Prove resti a fare una foto?
Prove resti a fare una foto?
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
- mabit
- Peugeottista fast&furious
Ciao ragazzi, oggi andando a lavoro ho preso una sassata sul parabrezza, è molto piccola la scheggiatura 2 mm. circa,in verità poi sono 2 ma una è minuscola.
Il cristallo non presenta crepe è solo leggermente scheggiato esternamente, ora non si nota neppure ed è sulla fascia nera, ma non vorrei avere problemi, è meglio secondo voi andare a farlo vedere?
Vi allego una foto:
[img=http://s18.postimg.org/a21xubf49/IMG_20141107_144552.jpg]
Clicca per visualizzare
Il cristallo non presenta crepe è solo leggermente scheggiato esternamente, ora non si nota neppure ed è sulla fascia nera, ma non vorrei avere problemi, è meglio secondo voi andare a farlo vedere?
Vi allego una foto:
[img=http://s18.postimg.org/a21xubf49/IMG_20141107_144552.jpg]
Clicca per visualizzare
- Marte75
>>>>> LionCAFé 308 <<<<<
Non è niente, l'altra auto che ho ne ha quasi una decina da anni e nessun problema
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
- mabit
Penso anch'io visto che la scalfitura è solo superficiale.
La prossima settimana, visto la visita gratuita dei 1000km. che mi offre il conce, gli faccio dare un occhio pure a quello.
La prossima settimana, visto la visita gratuita dei 1000km. che mi offre il conce, gli faccio dare un occhio pure a quello.
>>>>> LionCAFé 308 <<<<<
Sempre così mabit più sono nuove più corre sfiga
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
- mabit
R: >>>>> LionCAFé 308 <<<<<
In impostazioni audio, non riesco a capire perché se cambio i toni polifonici non noto differenze, a dire la verità non so nemmeno quali sono visto che sembrano sempre uguali.
[img=http://s15.postimg.org/jaepe9zez/IMG_20141108_122237.jpg]
image hosting
Inviato dal mio Nexus 5
[img=http://s15.postimg.org/jaepe9zez/IMG_20141108_122237.jpg]
image hosting
Inviato dal mio Nexus 5
- franzzz7
- Peugeottista curioso
Domanda...
A quanti sembri poco aggressiva la griglia anteriore?
Non vedo l'ora che esca la gt per cambiarla!
A quanti sembri poco aggressiva la griglia anteriore?
Non vedo l'ora che esca la gt per cambiarla!
New 308 - 1.6 eHDI 115cv - Allure - Grigio Artense - DAP - vetri posteriori oscurati - interni Misto TEP/Alcantara® Mistral
Mah, per quanto riguarda il mio gusto non è che sia poco aggressiva, semplicemente quella della GT è più bella.
Il problema nella sostituzione secondo me è il badge sul cofano che ha due pernetti di centraggio, per cui occorrerebbe chiuderli e riverniciare; per il resto, almeno guardando le foto, sembrerebbero effettivamente intercambiabili.... a meno che non abbiano modificato un qualche aggancio proprio per impedire operazioni di questo tipo.
Il problema nella sostituzione secondo me è il badge sul cofano che ha due pernetti di centraggio, per cui occorrerebbe chiuderli e riverniciare; per il resto, almeno guardando le foto, sembrerebbero effettivamente intercambiabili.... a meno che non abbiano modificato un qualche aggancio proprio per impedire operazioni di questo tipo.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- mabit
Oggi sono andato in conce per un controllo gratuito, ho fatto vedere al capofficina la piccola scheggiatura sul parabrezza, mi ha detto che non dovrebbero esserci problemi, e visto che ho nel finanziamento la polizza cristalli posso star tranquillo, peugeot non ripara i cristalli come da carglass per intenderci, li sostituisce proprio, e se volevo me lo rompeva lui e poi lo faceva sostituire, "ma va in f... va gli ho risposto"
Non gli ho risposto proprio così ma ci sono andato vicino.
Poi ho visto in vendita la mia vecchia 307 xsi berl. 1.6 benzina 110cv del 2002 con 120000 km., permutata per 1200 euro e messa in vendita a 1850 euro.
Considerando le gomme nuove che gli hanno messo, la lucidatura della carrozzeria e dei fanali ingialliti, penso anche un minimo di tagliando, sono stati abbastanza onesti, avrei giurato che la cresta la facessero più alta.
Poi a titolo informativo, ho chiesto il costo delle catene da neve maglia 9, mi facevano 100 euro.
Arrivato in ufficio, ho guardato su amazon, e le stesse erano a 40 euro

Non gli ho risposto proprio così ma ci sono andato vicino.

Poi ho visto in vendita la mia vecchia 307 xsi berl. 1.6 benzina 110cv del 2002 con 120000 km., permutata per 1200 euro e messa in vendita a 1850 euro.
Considerando le gomme nuove che gli hanno messo, la lucidatura della carrozzeria e dei fanali ingialliti, penso anche un minimo di tagliando, sono stati abbastanza onesti, avrei giurato che la cresta la facessero più alta.
Poi a titolo informativo, ho chiesto il costo delle catene da neve maglia 9, mi facevano 100 euro.
Arrivato in ufficio, ho guardato su amazon, e le stesse erano a 40 euro

>>>>> LionCAFé 308 <<<<<
Le catene ti consiglio di prenderle on Line c è un sito che xo non so se posso dare il nome qui
- mabit
R: Re: >>>>> LionCAFé 308
Penso tu possa, almeno che... non siano catene sadomasofabri815 ha scritto:Le catene ti consiglio di prenderle on Line c è un sito che xo non so se posso dare il nome qui

Sto attendendo una risposta da un produttore tedesco poi posto anch'io il mio link
Inviato dal mio Nexus 5
>>>>> LionCAFé 308 <<<<<
Ahahah a grande io x le catene mi sono rivolto a tonin gomme spedisce in tutta Italia e paghi in contrassegno gomme.it fatti un giro vedrai che ha ottimi prezzi. Sono seri io ci ho preso anche un treno di cerchi e gomme e abito a Milano.....