PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Upgrade impianto audio "base"

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

marmox
Peugeottista veterano

Re: Upgrade impianto audio

Messaggio da marmox »

Il distanziale che vedi è già presente, fa parte dell'auto. Per mettere i nuovi diffusori ho dovuto forarlo. Sull'anteriore invece ho forato la lamiera.
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013 Immagine

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto

Angal
Peugeottista curioso

Messaggio da Angal »

marmox ha scritto:Il distanziale che vedi è già presente, fa parte dell'auto. Per mettere i nuovi diffusori ho dovuto forarlo. Sull'anteriore invece ho forato la lamiera.
Ok grazie.
Anch'io sto per montare avanti il kit JBL e dietro un coassiale della Hertz.
Per sganciare i pannelli ci sono particolari "trucchi"?
Mi pare di aver letto da qualche parte che se si sollevano verso l'alto vengono via più facilmente?
2008 1.6 e-HDi 115cv Allure Bianco banchisa + Pack Ciel + Nav + ruotino.
Ordinata 21/10/2013, consegna prevista 31/01/2014.
Arrivata 31/01/2014, immatricolata 05/02/2014.

marmox
Peugeottista veterano

Messaggio da marmox »

Per smontare i pannelli vengono i sudori freddi per il timore di rompere qualcosa. Questa operazione è quella che più mi ha fatto desistere dal cambiare i diffusori, seguita dal dover adattare il kit forando per piazzare i woofer e applicare i tweeter in modo fantasioso usando colla a caldo e gli adattatori contenuti nel kit JBL.

Una volta smontate le parti indicate qui, si inizia a tirare con forza lo sportello afferrandolo in zona bassa per staccare gli attacchi a pressione. Dopo che si sono sentiti un po' di forti TAAAC :cry:, si deve spingere in alto il pannello per fargli scavalcare la parte in alto della portiera dove entra il finestrino. Se tiriamo solamente verso di noi, la parte altra opporrà sempre resistenza e non otterremo nulla.
Fare in modo che la leva cromata apri porta resti attaccata alla portiera tenendola spinta versa questa.

Una volta rimosso il pannello potremmo scoprire che degli attacchi a pressione sono rimasti attaccati alla portiera. In questo caso saranno da rimuovere con fatica con qualche attrezzo, e riposizionarli poi nelle apposite "taschine" del pannello che li ospitano.

Nell'intero lavoro sulle quattro porte, ho rotto uno di questi attacchi, una linguetta in plastica di un comando alzavetro posteriore, un fermo di una plastica interna a forma di maniglia nella portiera anteriore e marcato un po' in zona nascosta le maniglie "cromate" in plastica delle portiere posteriori.
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013 Immagine

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto

p.bianco
Peugeottista curioso

Messaggio da p.bianco »

Dopo aver letto un po’ tutte le vostre esperienze, mi sono deciso a fare qualcosa anche io.
Siccome, pur scarsuccio, l’impianto di serie ha una qualità apprezzabile, ho pensato di non lanciarmi in costose e incerte modifiche ma di iniziare con un bel SUB.

Un elettrauto mi ha catturato l’uscita audio e mi ha portato al bagagliaio anche POSITIVO, NEGATIVO e consenso di accensione e io mi sono montato un SUB da cestello per la ruota di scorta con un ampli Kenwood da 70W RMS con ingressi anche già amplificati.

Uno spettacolo!!! SMEG regolato con bassi a +2, alti a +5/6 e senza loudness, in modo da avere alti e medi ma niente bassi nelle piccolissime casse e i bassi li tiro fuori dal SUB.

Posso solo postare delle foto ma vorrei anche farvi sentire come suona… Ora si che sono soddisfatto. E’ chiaro che un purista avrebbe da criticare, ma senza far lavorare l’impianto con troppi bassi, non gracchiano e non vibrano.

Costo: Ampli su ebay 70, sub da un amico a 120, 50 all’elettrauto.

Qui le foto: http://www.egomail.it/Viewer/FileViewer ... B8O3pyRwA=" onclick="window.open(this.href);return false;

PS. le uscite audio sono state intercettate nella centralina che c'è a destra del volante in basso, senza dover smontare lo smeg.

2008ciel
Peugeottista appassionato

Messaggio da 2008ciel »

Spettacolo anche io ho cominciato a dargli una sistemata adesso ho sostituito le casse anteriori e posteriori sadato ho finito di insonorizzare le portiere rivestendo interamente la lamiera e insonorizzato i pannelli interni martedì vedo se ho tempo di mettere il sub sotto sedile che ho preso e poi vediamo se cambia come dico io la solfa..... Spiegami dove hai preso i collegamenti delle casse... Centralina? Posizionata dove aesattamente, hai qualche foto? Grazie
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start , Bianco Banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore, Pack Ciel con Vetri oscurati , Park Assist .
E UN SACCO DI MODIFICHE ..... WORK IN PROGRESS ......

new2008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da new2008 »

p.bianco ha scritto:Dopo aver letto un po’ tutte le vostre esperienze, mi sono deciso a fare qualcosa anche io.
Siccome, pur scarsuccio, l’impianto di serie ha una qualità apprezzabile, ho pensato di non lanciarmi in costose e incerte modifiche ma di iniziare con un bel SUB.

Un elettrauto mi ha catturato l’uscita audio e mi ha portato al bagagliaio anche POSITIVO, NEGATIVO e consenso di accensione e io mi sono montato un SUB da cestello per la ruota di scorta con un ampli Kenwood da 70W RMS con ingressi anche già amplificati.

Uno spettacolo!!! SMEG regolato con bassi a +2, alti a +5/6 e senza loudness, in modo da avere alti e medi ma niente bassi nelle piccolissime casse e i bassi li tiro fuori dal SUB.

Posso solo postare delle foto ma vorrei anche farvi sentire come suona… Ora si che sono soddisfatto. E’ chiaro che un purista avrebbe da criticare, ma senza far lavorare l’impianto con troppi bassi, non gracchiano e non vibrano.

Costo: Ampli su ebay 70, sub da un amico a 120, 50 all’elettrauto.

Qui le foto: http://www.egomail.it/Viewer/FileViewer ... B8O3pyRwA=" onclick="window.open(this.href);return false;

PS. le uscite audio sono state intercettate nella centralina che c'è a destra del volante in basso, senza dover smontare lo smeg.

hai usato le uscite delle casse posteriori per collegarle alle uscire alto livello dell'ampli??
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

new2008

Messaggio da new2008 »

2008ciel ha scritto:Spettacolo anche io ho cominciato a dargli una sistemata adesso ho sostituito le casse anteriori e posteriori sadato ho finito di insonorizzare le portiere rivestendo interamente la lamiera e insonorizzato i pannelli interni martedì vedo se ho tempo di mettere il sub sotto sedile che ho preso e poi vediamo se cambia come dico io la solfa..... Spiegami dove hai preso i collegamenti delle casse... Centralina? Posizionata dove aesattamente, hai qualche foto? Grazie
quale modello di sub hai preso?mentre per l'insonorizzazione quale materiale hai usato?
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

p.bianco
Peugeottista curioso

Messaggio da p.bianco »

new2008 ha scritto:hai usato le uscite delle casse posteriori per collegarle alle uscire alto livello dell'ampli??

Si, prese aprendo lo sportello fusibili sotto il volante a SINISTRA (correggo quanto scritto per errore nel POST).

Domani vi faccio qualche foto e le posto così qualcuno si può ispirare, non so dirvi però dove abbiano fatto passare i fili, credo abbiano smontato qualcosa perché da dopo l'intervento qualche scricchiolio c'è e proprio nella zona presunta di passaggio dei cavi...

Mi hanno montato dei filtri per trasformare il segnale in RCA senza vedere che l'ampli aveva già l'ingresso apposta per segnale amplificato. Siccome l'ampli è un kenwood e l'aggeggio per livellare il segnale è un Audiocar, credo che appena avrò voglia lo eliminerò e migliorerà ancora un pò.

Appena trovo dei kit decenti che non necessitino di adattamenti, magari mi cambio anche le casse...

Faccio qualche foto e le posto..

new2008

Messaggio da new2008 »

Ok se mandi qualche foto te ne sarei grato,comunque la massa non serviva portarla dietro quella la potevi prendere direttamente da un bullone sul telaio della vettura.

tommyl80

Messaggio da tommyl80 »

ma lo smeg di uscite la potenza massimale quanto è.

io avevo un pioneer 50X4 e si sentiva bene

secondo me le casse fanno schifo in radio snon sento i bassi
mentre col cd a 26 sento qualcosa di buono
peugeot 2008 grigio artense allure 1.2 con optional ruotino e navigat piu cd data di fabbrica 9 luglio 2014 costruita a Mulhouse (France) consegnata 29/10/2014

2008ciel

Messaggio da 2008ciel »

new2008 ha scritto:
2008ciel ha scritto:Spettacolo anche io ho cominciato a dargli una sistemata adesso ho sostituito le casse anteriori e posteriori sadato ho finito di insonorizzare le portiere rivestendo interamente la lamiera e insonorizzato i pannelli interni martedì vedo se ho tempo di mettere il sub sotto sedile che ho preso e poi vediamo se cambia come dico io la solfa..... Spiegami dove hai preso i collegamenti delle casse... Centralina? Posizionata dove aesattamente, hai qualche foto? Grazie
quale modello di sub hai preso?mentre per l'insonorizzazione quale materiale hai usato?

per l'insonorizzazione delle porte sulla lamiera questo :

http://www.ebay.it/itm/201191774955?ssP ... 1497.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

mentre per l'insonorizzazione dietro la plastica delle portiere questo :

http://www.eurokustik.com/italiano/pann ... i30ad.html" onclick="window.open(this.href);return false;

mentre il sub :

PIONEER TS-WX120A ( ancora da montare ) a giorni .....
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start , Bianco Banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore, Pack Ciel con Vetri oscurati , Park Assist .

2008ciel

Messaggio da 2008ciel »

p.bianco ha scritto:
new2008 ha scritto:hai usato le uscite delle casse posteriori per collegarle alle uscire alto livello dell'ampli??

Si, prese aprendo lo sportello fusibili sotto il volante a SINISTRA (correggo quanto scritto per errore nel POST).

Domani vi faccio qualche foto e le posto così qualcuno si può ispirare, non so dirvi però dove abbiano fatto passare i fili, credo abbiano smontato qualcosa perché da dopo l'intervento qualche scricchiolio c'è e proprio nella zona presunta di passaggio dei cavi...

Mi hanno montato dei filtri per trasformare il segnale in RCA senza vedere che l'ampli aveva già l'ingresso apposta per segnale amplificato. Siccome l'ampli è un kenwood e l'aggeggio per livellare il segnale è un Audiocar, credo che appena avrò voglia lo eliminerò e migliorerà ancora un pò.

Appena trovo dei kit decenti che non necessitino di adattamenti, magari mi cambio anche le casse...

Faccio qualche foto e le posto..

saresti gentilissimo stavo diventando matto a cercare dove attaccarmi senza arrivare vicino allo smeg :applause:

p.bianco
Peugeottista curioso

Messaggio da p.bianco »

2008ciel ha scritto:saresti gentilissimo stavo diventando matto a cercare dove attaccarmi senza arrivare vicino allo smeg :applause:
Ecco le foto...

http://www.egomail.it/Viewer/FileViewer ... B8O3pyRwA=" onclick="window.open(this.href);return false;

Dallo spinotto che vedi, ha intercettato i 2 canali posteriori. Fili color Giallo+Viola Giallo+Grigio

Credo che a impianto acceso, dato che i cavi sono quelli, non sia difficile capire quali siano le coppie e quali siano F/R

Bye

2008ciel

Messaggio da 2008ciel »

p.bianco ha scritto:
2008ciel ha scritto:saresti gentilissimo stavo diventando matto a cercare dove attaccarmi senza arrivare vicino allo smeg :applause:
Ecco le foto...

http://www.egomail.it/Viewer/FileViewer ... B8O3pyRwA=" onclick="window.open(this.href);return false;

Dallo spinotto che vedi, ha intercettato i 2 canali posteriori. Fili color Giallo+Viola Giallo+Grigio

Credo che a impianto acceso, dato che i cavi sono quelli, non sia difficile capire quali siano le coppie e quali siano F/R

Bye
ma sei un grande :thumbright: grazie mi hai risolto il problema di recuperare il segnale senza essere invasivi nello smontare le cose o dover lavorare in posti complicati e stretti .....
stasera ho dato un'occhiata , ottimo posto ..... da solo credo che non lo avrei mai trovato anche perché sono andato a cercare anche sul forum dei cugini francesi dove si trovano parecchie cose interessanti , ma tutti prendevano il segnale dal connettore dietro lo smeg , infatti avevo gia ordinato il connettore per non dover tagliare o toccare i fili originali ma credo proprio che non lo userò , adesso vedo per la corrente che credo di aver trovato o con una specie di ruba corrente che si inserisce nel porta fusibile e sdoppia l'uscita o altrimenti c'e un filo li vicino che fa al caso mio , unica cosa mannaggia volevo salvare le foto per stamparle e guardarle bene in garage ma non riesco ......

p.bianco
Peugeottista curioso

Messaggio da p.bianco »

2008ciel ha scritto: unica cosa mannaggia volevo salvare le foto per stamparle e guardarle bene in garage ma non riesco ......
Torna, ora c'è anche un .RAR con il set di foto

Torna a raccontarci...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”