In concessionaria mi hanno proposto, tra le vetture che hanno già in ordine, una 308 1.6 E-HDI 115 CV, allestimento Active con in più navigatore+lettore cd e fari fendinebbia. Con lo sconto P.IVA e una permuta (Renault Clio 1.2 GPL del 2010, 50.000 km) mi hanno proposto 16.900 € (premetto che non ho minimamente trattato, quindi magari scenderebbero un altro po').
Che ne pensate?
Io personalmente sono molto attratto dall'equipaggiamento Allure, soprattutto per le rifiniture cromate e i fari full LED, che a mio parere cambiano completamente l'estetica della macchina. Poi sarei tentato anche dal tetto panoramico, anche se l'agente della concessionario mi ha detto che con la tendina non rigida c'è il rischio che la macchina d'estate si scaldi molto (ho un bimbo piccolo e un cane).
Invece, rispetto alla motorizzazione, so che è disponibile anche il 1.6 BLUEHDI 120 CV Euro 6; mi piacerebbe inquinare e consumare meno, ma...ne vale la pena? O forse è meglio restare sul più collaudato 1.6 Hdi da 115 CV?
Poi, ultima cosa, che ne pensate della formula di finanziamento i-Move? Da un lato il fatto di avere praticamente tutte le spese di gestione (assicurazione completa, tagliandi e assistenza) coperte per 3 anni, oltre ovviamente alla garanzia, mi fa stare più tranquillo rispetto ad eventuali sorprese, dall'altro mi chiedo se il costo sia effettivamente equiparato al servizio (tenete presente che ora c'è una promozione con 12 mesi di RCA inclusi e un TAN del 2,9 %).
Ah, ultimissima cosa.......soddisfazione rispetto al touch screen? La regolazione del clima è abbastanza immediata? Il touch risponde bene?
grazie a tutti!!
