Visto che alcuni di noi hanno già percorso alune decine di migliaia di chilometri, apro questo argomento per conoscere le condizioni dei loro pneumatici e quindi quanto dureranno (o sono durati).
Direi che in sintesi andrebbe indicare:
marca,
modello,
dimensioni del copertone,
km percorsi,
commento/problemi eventuali
Grazie a tutti.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pneumatici - usura
Moderatore: Moderatori
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Pneumatici - usura
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Re: Pneumatici - usura
Incomicio io dare un po di informazioni relative ai miei pneumatici.
GoodYear
Vector 4 Seasons
205/50 R17 89V
km 18.000 circa
Per ora sono in ottime condizioni, nessun problema.
Penso di girarli verso i km 22/23.000 che dovrebbe equivalere alla metà della loro percorrenza.
Percorro molte strade extraurbane (70%), poca città (10%) e poca autostrada (20%).
La mia velocità media è circa 47 km/h. In autostrada mantengo una velocità di crociera di circa 120 km/h.
Non freno bruscamente.
GoodYear
Vector 4 Seasons
205/50 R17 89V
km 18.000 circa
Per ora sono in ottime condizioni, nessun problema.
Penso di girarli verso i km 22/23.000 che dovrebbe equivalere alla metà della loro percorrenza.
Percorro molte strade extraurbane (70%), poca città (10%) e poca autostrada (20%).
La mia velocità media è circa 47 km/h. In autostrada mantengo una velocità di crociera di circa 120 km/h.
Non freno bruscamente.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Per chi deve sostituire i pneumatici ho trovato questo:
http://promozione.goodyear.eu/it_it/ben ... tAod6EMA7g" onclick="window.open(this.href);return false;
http://promozione.goodyear.eu/it_it/ben ... tAod6EMA7g" onclick="window.open(this.href);return false;
io ho i tuoi stessi cerchi e gomme, ma non e' che mi soddifsfino tanto, sopratutto sul bagnato.
Comunque ora ho circa 23mila km, penso li cambiero' a fine anno prossimo, intorno ai 45/50mila, ma non credo rimettero' quelle gomme, probabilmente andro' su delle estive normali, al piu' mi infilero' in inverno nel bagagliaio un sacchetto di catene
Comunque ora ho circa 23mila km, penso li cambiero' a fine anno prossimo, intorno ai 45/50mila, ma non credo rimettero' quelle gomme, probabilmente andro' su delle estive normali, al piu' mi infilero' in inverno nel bagagliaio un sacchetto di catene
Sulla mia di serie ho trova to delle michelin estive 205/55 R16 91V. Hanno fatto solo 1500 km e ora le ho sostituite per la brutta stagione con le Hankook icept evo 205/55 R16 94H XL. Con le mie medi di percorrenza a primavera dovrei aver fatto tranquillamente 7/8000 km... vi farò sapere
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km
- fran(es(o:
- Peugeottista fast&furious
Eeeeh... Old Jaguar... mi rispolveri un fenomeno antico... già presente nel Medioevo
http://www.homolaicus.com/storia/medioevo/usura.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao
fran(es(o:

http://www.homolaicus.com/storia/medioevo/usura.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao
fran(es(o:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.
-
- Peugeottista novello
Io stavo per montare le gomme invernali, poi ho deciso di non farlo, abito in pianura, a volte nevica, ma ho sempre guidato senza, tranne con la penultima auto. Ho fatto due conti, spero di averli fatti giusti. Ho l'auto da poco, faccio non più di 20mila km annui, quindi il treno di gomme che ho mi dovrebbe durare sui 60mila km (considerando l'auto nuova) le gomme da neve che metterei su mi durerebbero per 40mila km. Totale 100mila km. Ovvero quanto faccio in 5 anni circa. Solo che cambiando le gomme e lasciandole ferme si rovinano, pare, molti gommisti (amici, che non tirano l'acqua al loro mulino) mi dicono chetenendole ferme le loro caratteristiche si deteriorano e non è "sano" usarle per più di 3 max anni consecutivi. Così facendo però mi "gioco 2 anni di pneumatici. 30/40mila km che non posso fare. Ed in quanto alla sicurezza, ok con le gomme termiche il primo anno sono andato molto meglio, il secondo meno , il terzo ... lasciamo perdere. Quindi visto che non sto in montagna, con 25 euro su ebay ho preso delle magnifiche catene good year e per quest'anno specie visto che ho le gomme nuove e che si comportano benissimo sono a posto. Andrò un pelo più piano
in arrivo 2008 1.4 HDI Active bianco - ruotino e urban pack plus
Più o meno lo stesso discorso che mi ha fatto il mio gommista: se fai pochi km (meno di 30.000) e non vai spesso in montagna, lascia perdere le gomme invernali. Lui dice che sono molte quelle con ancora il battistrada di buon spessore, che butta via perché dopo 3 anni la gomma si è indurita, peggio che viaggiare con le estive.giuliano60 ha scritto:Io stavo per montare le gomme invernali, poi ho deciso di non farlo, abito in pianura, a volte nevica, ma ho sempre guidato senza, tranne con la penultima auto. Ho fatto due conti, spero di averli fatti giusti. Ho l'auto da poco, faccio non più di 20mila km annui, quindi il treno di gomme che ho mi dovrebbe durare sui 60mila km (considerando l'auto nuova) le gomme da neve che metterei su mi durerebbero per 40mila km. Totale 100mila km. Ovvero quanto faccio in 5 anni circa. Solo che cambiando le gomme e lasciandole ferme si rovinano, pare, molti gommisti (amici, che non tirano l'acqua al loro mulino) mi dicono chetenendole ferme le loro caratteristiche si deteriorano e non è "sano" usarle per più di 3 max anni consecutivi. Così facendo però mi "gioco 2 anni di pneumatici. 30/40mila km che non posso fare. Ed in quanto alla sicurezza, ok con le gomme termiche il primo anno sono andato molto meglio, il secondo meno , il terzo ... lasciamo perdere. Quindi visto che non sto in montagna, con 25 euro su ebay ho preso delle magnifiche catene good year e per quest'anno specie visto che ho le gomme nuove e che si comportano benissimo sono a posto. Andrò un pelo più piano
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.
Io non mi sono posto il problema, senza gomme da neve non si va lontano qui tra i monti.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
-
- Peugeottista veterano
Io ho Goodyear efficen grip 195 60 16 ho 9000km e ho già fatto l'incrocio delle gomme, dietro erano praticamente nuove davanti stavano consumando all'esterno e ho dovuto fare la convergenza.. Ora tutto perfetto
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14