PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smeg 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

TommyPadova
Peugeottista curioso

Re: Smeg 2008

Messaggio da TommyPadova »

Saluto tutti ieri 31 ottobre ho ritirato la mia 2008 e son stato stupito in quanto lo smeg e aggiornato al modello della 308 cosa stupenda che mi è stata fatta notare la possibilità di usare una comune chiavetta usb internet per utilizzare la funzione "internet" eliminando così di dover acquistare la costosa chiavetta peugeot che costava veramente tanto e si era obbligati ad avere un contratto..

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Applicato l'aggiornamento 3.2 allo SMEG.

Il file Zip (file unico) con tutto l'occorrente lo trovate QUI.

Il file zip, su disco, deve avere dimensioni di 540 MB (566.325.248 byte) verificate a download completato.
La cartella SMEG_UPG una volta decompressa deve avere dimensioni su disco pari a 643 MB (674.648.064 byte) e deve contenere in tutto 62 file e 11 cartelle (tasto destro sulla cartella e scegliete "Proprietà").

Copiate solo la cartella SMEG_UPG su una chiavetta formattata in FAT32.
Se la chiavetta è già stata usata per altro riformattatela, nella root ci deve essere solo la cartella SMEG_UPG.

Qui sotto la lista dei file che devono essere presenti in SPEG_UPG (3 cartelle e 19 file)
Immagine

ATTENZIONE COME PIU' VOLTE DETTO L'aggiornamento dura parecchio fatelo con il motore acceso per evitare che durante il flash della rom intervenga il risparmio energetico dell'auto. Non dovrebbe essere un grosso problema, infatti ho letto in giro che anche con lo SMEG briccato a causa di un aggiornamento non completato, alla successiva accensione con la chiavetta inserita dovrebbe partire comunque l'aggiornamento in quanto il Bootloader dovrebbe (ripeto DOVREBBE) rimanere intatto.

Usate una memoria relativamente veloce (una classe 6 o 10) io ho usato una SD da 4 GB in classe 2 inserita in un lettore USB e c'è voluto forse più di 20 minuti.

Questa è la foto dello schermo durante la fase di aggiornamento.
Immagine

Durante tutta la procedura (prevalentemente il tempo è impiegato per la decompressione dei file compressi) lo SMEG si riavvierà un paio di volte. Ad aggiornamento finito, cioè dopo l'ultimo riavvio vi chiederà se volete aggiornare nuovamente ma il numero della versione presente nello SMEG e quello dell'aggiornamento proposto, a questo punto saranno ovviamente identici, per cui tappate su "NO" e rimuovete la chiavetta. Per evitare confusione, chi ha due porte USB, prima di inziare, rimuova la eventuale chiavetta o smartphone o ipod collegato all'altra porta.

Lo dico per scherzo (ma nemmeno troppo!) accertatevi di avere benzina a sufficienza perchè i motore resti avviato per tutto il tempo necessario! Non si sa mai! :D

Potete ovviamente guidare ma io ve lo sconsiglio, perchè è normale concentrarsi troppo sullo SMEG e rischiate di fare un macello (leggasi pedone idiota, ambulanza in arrivo, ecc. ecc.) oppure rischiate di far spegnere il motore per una frenata improvvisa e ritrovarsi a dover ricominciare daccapo (se ci riuscite).
Se fate tutto nel garage ricordatevi che sicuramente vi respirerete tutti i vostri stessi gas di scarico per cui prestate attenzione affinchè vi sia una adeguato ricambio d'aria (classico tubo infilato nella marmitta che va fuori all'aperto) oppure meglio ancora trovatevi un bel parcheggio tranquillo e fate tutto all'aria aperta.

Nella prima fase dell'aggiornamento vedrete comparire sul display centrale dell'auto un avviso di malfunzionamento del ParkAssist, con tanto di Beep, non allarmatevi, è causato dall'aggiornamento del software.

VI RICORDO CHE TUTTO QUELLO CHE FATE ALLA VOSTRA AUTO LO FATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO
PERTANTO NON MI RITENGO RESPONSABILE PER EVENTUALI BLOCCHI, MALFUNZIONAMENTI, INCENDI O ESPLOSIONI! :D
UOMO (O DONNA) AVVISATO... :roll:

Se trovate difficoltà ad effettuare il download, riprovate in un'altro momento, non ho idea di quanti download contemporanei permetta Dropbox.

Infine, vi prego, non chiedetemi info in pvt, tutto quello che so l'ho già scritto qui, eventuali problemi postateli in questo tread, oltre me ci sono decine (se non centinaia) di persone in grado di aiutarvi.

In bocca al... Leone! :D
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

lucio.salvade
Peugeottista appassionato

Messaggio da lucio.salvade »

Grazie per il prezioso aiuto Janus!
Peugeot 2008 Allure HDI 115 cv, grigio artense, cerchi lega 17" grigi, navi + Grip Control, vetri post. oscurati - ritirata 16 dicembre 2013.

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

quindi ad oggi per SMEG+(da luglio 2014 montato sulle 2008) dalla prima release non è uscito neanche un aggiornamento??? :scratch:
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

miciogae ha scritto:quindi ad oggi per SMEG+(da luglio 2014 montato sulle 2008) dalla prima release non è uscito neanche un aggiornamento??? :scratch:
Probabilmente perche' lo SMEG+ e' gia' a livelli celestiali, non ha bisogno di aggiornamenti come i comuni SMEG- , che sono delle emerite schifezze al suo confronto [-o<

Esaphoto
Peugeottista curioso

Messaggio da Esaphoto »

Ragazzi toglietemi una curiosità, ma che differenza c'è (sia a livello estetico sia funzionale) tra uno SMEG e uno SMEG+?

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

Janus ha scritto:Applicato l'aggiornamento 3.2 allo SMEG......
La cartella SMEG_UPG una volta decompressa deve avere dimensioni su disco pari a 643 MB (674.648.064 byte) e deve contenere in tutto 62 file e 11 cartelle (tasto destro sulla cartella e scegliete "Proprietà").

.......In bocca al... Leone! :D

cartella SMEG_UPG una volta decompressa 643 MB (674.775.040 byte) questa è quella che ho io!
2008 allure 1.6 115

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

scusate ma con l'aggiornamento i temi dello smeg funzionano?
Perchè vedo Harmoy1 AGORA e harmony2 HIGHLANDS che è quello che uso io!
2008 allure 1.6 115

Franklion
Peugeottista veterano

Smeg 2008

Messaggio da Franklion »

Janus, mille volte grazie.
Preziosissimo!
Domanda: cosa c'è di nuovo nella versione 3.2 dello smeg?

Chorus75
Peugeottista appassionato

Messaggio da Chorus75 »

ragazzi una curiosità ma una volta aggiornata la versione alla 3.20 è necessario fare un reset dati di fabbrica?
Mi sembrava di aver letto che qualche cugino, della 208, così indicava....
2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

come inserisco la penna mi dice "verificare i dati nel dispositivo" e dopo qualche secondo appare la richiesta di aggiornamento.
Quando confermo l'aggiornamento mi ricompare il messaggio "verificare i dati nel dispositivo" e resta lì per un pò.

E' normale che faccia così?
2008 allure 1.6 115

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

mescitore ha scritto:come inserisco la penna mi dice "verificare i dati nel dispositivo" e dopo qualche secondo appare la richiesta di aggiornamento.
Quando confermo l'aggiornamento mi ricompare il messaggio "verificare i dati nel dispositivo" e resta lì per un pò.

è normale che faccia così.
Aggiornamento eseguito correttamente in circa 20 minuti...non sò quale sia la novità...mi pare tutto uguale!
2008 allure 1.6 115

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

mescitore ha scritto:come inserisco la penna mi dice "verificare i dati nel dispositivo" e dopo qualche secondo appare la richiesta di aggiornamento.

Come ho già detto in altro post "Verificare i dati del dispositivo" è una traduzione errata nella nostra lingua.
E' da intendersi come "Verifica dei dati sul dispositivo in corso, attendere."

L'unica novità che ho notato è che a differenza di prima il volume dell'audio (compreso il muting) alla successiva accensione rimane memorizzato nelle stesse condizioni in cui era allo spegnimento.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Master70
Peugeottista curioso

Messaggio da Master70 »

proposito SMEG sul noto sito sottoterra :applause: da ieri c'è la disponibilità mappe eMy Way RT6 Europe 2 2014 [-o<
Peugeot 2008 Allure 1.6 92cv e-Hdi - Etg6 - Grigio Platinum - interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistra - Navi - Park Assist. -

intercity600
Peugeottista novello

Messaggio da intercity600 »

Ciao a tutti ragazzi! Ho un problema grosso quanto una casa! :cry: :cry: :cry: :cry:

Il mio concessionario mi ha "omaggiato" della connect apps e attaccandola all'usb non mi funzionava. Allora proprio nella giornata di oggi sono andato a chiedere spiegazioni e praticamente appena seduto in macchina "il softwerista" ha tenuto schiacciato il tasto "MENU'" dello Smeg e si è accorto che l'ho aggiornato al 3.20. E mi ha detto subito che poteva essere quello il motivo. Continuando mi ha anche detto, confidenzialmente, che se riuscivo a riportare indietro il software della macchina al 3.17 io stesso non c'erano problemi se no dovevo lasciare la macchina che me lo faceva lui ma purtroppo pagando l'aggiornamento retroattivo.... :? :? :?

La mia domanda è qualcuno di voi accidentalmente non è che mi riesce a procurare il suddetto aggiornamento "retroattivo"?
:oops: :oops: :oops:
Immagine
Immagine

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”