PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Catenabilità

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Catenabilità

Messaggio da Gian »

mabit ha scritto:Volevo solo capire se lo spazio tra gomma interna e gli organi interni, potesse essere troppo esiguo, e dar problemi.
Penso anche che quelle barre orizzontali molto spesse possano dar molto fastidio su tratti senza neve.
Poi vista così sembra facile installarla.
Per la catenabilità leggi il libretto di istruzioni della leona che sicuramente ci sarà scritto.
Per la mia che leggi in firma il libretto riporta catene con maglia da 9mm e solo su una determinata misura di pneumatici.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Marte75
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Marte75 »

Si per i 17 ci vogliono le catene da 9 mm. I 18 non sono catenabili
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Gian ha scritto:Per la catenabilità leggi il libretto di istruzioni della leona che sicuramente ci sarà scritto.
Io farei molta attenzione a fidarmi delle info scritte. Per la RCZ vendevano agli inizi addirittura le catene sul catalogo accessori originali per i cerchi da 18 (i 19 venivano dichiarati non catenabili)..... poi il primo che provò a montarle (un francese) limò bene bene i passaruota..... da allora fu chiaro a tutti che la RCZ non era catenabile con le 9mm nemmeno con i 18 :mrgreen: Quindi occhio.... prima fate sempre una prova anche se trovate delle info scritte ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

fabri815

Catenabilità

Messaggio da fabri815 »

Ma prendere ad esempio un' autotensionanti con sgancio automatico? Parlo di konig thule...io la vedo più pratica di questa
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

fabri815 ha scritto:Ma prendere ad esempio un' autotensionanti con sgancio automatico? Parlo di konig thule...io la vedo più pratica di questa
Certamente sono più economiche e più pratiche
Quel che è certo è che se starai su marche premium avrai qualità e scelta.
Sgancio automatico :scratch: quelle classiche hanno il tenditore a cricchetto e per sbloccarlo basta premere l'apposita leva.
In concomitanza a dove è montato il cricchetto esterno c'è l'anello di chiusura del cavo d'acciaio interno e così in un attimo le smonti
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Bagno86
Peugeottista curioso

Messaggio da Bagno86 »

Dato che non sono sciatore, e che abito in una zona dove non nevica spesso, ho deciso di non gommare l'auto con gomme termiche. Mi sono informato per acquistare le catene omologate e hanno prezzi elevati, 250-300€ ... però purtroppo bisogna averle a bordo se non si hanno le gomme invernali...
Su libretto consigliano Thule, ma il mio rivenditore mi ha suggerito anche Trak ...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Bagno86 ha scritto:Dato che non sono sciatore, e che abito in una zona dove non nevica spesso, ho deciso di non gommare l'auto con gomme termiche. Mi sono informato per acquistare le catene omologate e hanno prezzi elevati, 250-300€ ... però purtroppo bisogna averle a bordo se non si hanno le gomme invernali...
Su libretto consigliano Thule, ma il mio rivenditore mi ha suggerito anche Trak ...
Se guardi on line e stai sulle marche note (stando sulle classiche No ragni, no con le piastre ecc. ecc.) trovi catene ad un prezzo umano
;-)

mabit

R: Catenabilità

Messaggio da mabit »

Io da Amazon ho preso queste:
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B009DCFJ5W ... SY165_QL70" onclick="window.open(this.href);return false;
Prima le ho viste in conce, e mi domandavano 100 euro, sti ladri, poi ho detto che ci pensavo e le ho ordinate uguali identiche a 40+8 euro.
Ho optato per queste perché so che non le userò mai, ma mi facevano gola queste, ho contattato anche il produttore per mail, per sapere la misura esatta.

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00923ILES ... SY165_QL70" onclick="window.open(this.href);return false;

La ringraziamo innanzitutto per l'interesse dimostrato nei confronti dei nostri prodotti. 

La catena da neve RUDmatic HYBRID è una catena che è stata presentata sul mercato nelle ultime tre stagioni invernali. 
E' un prodotto che ci sta dando particolari soddisfazioni, in quanto per le caratteristiche che la compongono è una catena unica nel suo genere. 

Mi permetto di riepilogare qui di seguito le principali caratteristiche: 

>> Montaggio 
Si monta come una calza, essendo dotato di un elastico ricoperto da componenti di plastica, che sostituisce il classico cavo in acciaio. 
Sistema innovativo ed intuitivo che combina la praticità della calza in tessuto all'affidabilità di un battistrada in catena. 

>> Ingombro 
Grazie alla particolarità dell'elastico, l'ingombro interno risulta essere ridotto, ed è di 7 mm. 

>> Configurazione 
Il battistrada è identico alla catena Centrax, la catena a montaggio frontale. Ciò significa, che risulta essere una catena maggiormente performante, sia per il diametro nominale da 3 mm che risulta avere un ingombro nel suo sviluppo di 9 mm, sia per la presenza delle barre rompighiaccio. La configurazione della catena non è pertanto il classico rombo, bensì a tratto continuo che permette di avere una corsa maggiormente fluida e meno rumorosa rispetto alle catene tradizionali. 

>> Salva cerchione 
La catena è costituita inoltre da un panno tessile molto resistente che permette di coprire totalmente il cerchione della ruota. Il panno è dotato di 6 asole, due delle quali serviranno per la fase di smontaggio. 

La catena HYBRID è omologata, così come tutte le catene facenti parte della gamma prodotti RUD. 

Il gruppo di riferimento per le dimensioni da lei indicate è H109. 
Il prezzo di riferimento è di 141,00 Euro/paio i.e. 

Se di suo interesse, la catena è disponibile a magazzino. 

Rimaniamo a sua completa disposizione per ogni ulteriore necessità. 

Cordialmente, 

Mauro Zamolo 
Export Sales Area Manager 
Tel          +43 4242 35099-212
Fax         +43 4242 35099-220
Mobil      +39 335 72 63 204 
export@rud.com 

RUD Schneeketten GmbH
Kärntner Straße 8
9500 Villach
Tel   +43 4242 35099 
http://www.rudaustria.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Von: 1&1 MyWebsite <automailer@1und1.de
Gesendet: Mittwoch, 12. November 2014 18:07 
An: johannes.rieger@erlau.com 
Betreff: Formularnachricht über www.rud-hybrid.com
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

deste07
Peugeottista novello

Messaggio da deste07 »

Anche io sono orientato a queste catene! sembrano la miglior soluzione qualità prezzo( considerando che hanno un occhio di riguardo per i cerchi) le ho trovate su ebay a qualcosa meno 120 euro spedite.

http://www.ebay.it/itm/291017392695?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 1.6 hdi 92cv Active,sensori parcheggio posteriori,cerchi lega 17 saphir,lettore cd,passaggio sci,fendinebbia, smeg 5.0 D.R2

mabit

R: Re: Catenabilità

Messaggio da mabit »

deste07 ha scritto:Anche io sono orientato a queste catene! sembrano la miglior soluzione qualità prezzo( considerando che hanno un occhio di riguardo per i cerchi) le ho trovate su ebay a qualcosa meno 120 euro spedite.

http://www.ebay.it/itm/291017392695?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
Esatto se hai intenzione di montarle, è la soluzione ideale.
Ci sarebbero i ragni ma costano il doppio... Almeno.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

renato65
Peugeottista appassionato

Messaggio da renato65 »

A titolo di curiosità, chi riesce a dare una spiegazione plausibile al fatto che la catenabilità delle 225/45-17 differisca da quella delle 225/40-18, visto che la larghezza è la stessa e il raggio di rotolamento differisce solo di circa 1,5 mm?
Nuova 308: 1.6 HDI 92cv Allestimento Active - Bianco Banchisa - Cerchi 17" - Estensione garanzia 4 anni (80000 km) Consegna 14/01/2014

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

L'unica cosa che mi viene in mente è il diverso offset dei cerchi.... Non ricordo i valori, ma potrebbe essere che i 18 risultino più vicini ai componenti delle sospensioni
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

mabit

R: Catenabilità

Messaggio da mabit »

Mmmm...
Per me invece è la spalla, quando comincia ad essere troppo bassa non viene più omologata la catena.
Immagine

deste07
Peugeottista novello

Re: R: Catenabilità

Messaggio da deste07 »

mabit ha scritto:Mmmm...
Per me invece è la spalla, quando comincia ad essere troppo bassa non viene più omologata la catena.
esatto perché la spalla più bassa regge meno le catene! le catene se montate su strada non bene innevata o giacchiata deformano le gomme! poi ovviamente bisogna tenere conto anche dello spazio tra ruota e passaruota,sospensione,ecc...
Nuova 308 1.6 hdi 92cv Active,sensori parcheggio posteriori,cerchi lega 17 saphir,lettore cd,passaggio sci,fendinebbia, smeg 5.0 D.R2

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Le catene da 9 mm sono talmente sottili e leggere che nessun pneumatico soffre. Semmai a soffrire potrebbero essere i cerchi in lega per gli eventuali graffi che potrebbero crearsi......
Per chi volesse, ci sono anche le ultra sottili ovvero quelle da 7 mm che sembrano delle catenine da mettere collo più che sotto le ruote. :mrgreen:

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”