PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cruise Control Impossessato - Aiuto..

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

boga26
Peugeottista curioso

Cruise Control Impossessato - Aiuto..

Messaggio da boga26 »

Buonasera a tutti,
Vi leggo da 8 mesi ormai (da quando sono in possesso di una 208 1.4 68cv active usata 15.000 km) ma non ho mai postato..

Dunque, il problema in questione lo sto riscontrando da ormai 4 o 5 mesi, solo che si presenta una volta al mese circa per 2 o 3 volete consecutive nel viaggio. Tranne oggi : 3 viaggi su 4 con il difetto.

In pratica viaggio a 70 con il cruise inserito, il limite passa a 90, tengo premuto il + fino a impostare a 90 il cruise, la macchina accelera e quando arriva a 80 stacca bruscamente dando un colpo..

Unica prova che son riuscito a fare è stato affiancare/assistere la scena tenendo schiacciato l'acceleratore a manetta: si vede che agli 80 passa da ON a PAUSE, come se ci fosse qualcosa che lo blocca..

Da varie prove ho già escluso il microinterruttore del pedale del freno. Al 99% non è colpa sua..

È già capitato a qualcuno?!

Grazie,
Mario :shock:
Boga26

Peugeot 208 Active 1.4 diesel 68cv

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Cruise Control Impossessato - Aiuto..

Messaggio da Gian »

boga26 ha scritto:Buonasera a tutti,
Vi leggo da 8 mesi ormai (da quando sono in possesso di una 208 1.4 68cv active usata 15.000 km) ma non ho mai postato..

Dunque, il problema in questione lo sto riscontrando da ormai 4 o 5 mesi, solo che si presenta una volta al mese circa per 2 o 3 volete consecutive nel viaggio. Tranne oggi : 3 viaggi su 4 con il difetto.

In pratica viaggio a 70 con il cruise inserito, il limite passa a 90, tengo premuto il + fino a impostare a 90 il cruise, la macchina accelera e quando arriva a 80 stacca bruscamente dando un colpo..

Unica prova che son riuscito a fare è stato affiancare/assistere la scena tenendo schiacciato l'acceleratore a manetta: si vede che agli 80 passa da ON a PAUSE, come se ci fosse qualcosa che lo blocca..

Da varie prove ho già escluso il microinterruttore del pedale del freno. Al 99% non è colpa sua..

È già capitato a qualcuno?!

Grazie,
Mario :shock:
Micro frizione ??
Anche se facendolo sempre agli 80 Km/h fissi dubito sia il micro della frizione
A 80 stacca e oltre gli 80 km/h come si comporta ??
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ross_
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ross_ »

occhio a non avere il limitatore di velocita impostato a 80.....
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

boga26
Peugeottista curioso

Messaggio da boga26 »

Gian:
Micro del freno dicevo.. (a quello della frizione, se ne ha uno e penso di sì, non avevo pensato..)

Nel viaggio di ieri l'ha fatto tutte e 3 le volte a cavallo degli 80, le volte scorse a velocità diverse...

Ieri sopra gli 80, re inserivo e non staccava più..

Ross: se è impostata su cruise è fisicamente impossibile avere il selettore girato su limitatore.. ;)

Come faccio a sapere se ho il "coso" per la partenza in salita?! (e magari non funziona e mi da questo problema?) perché sulle istruzioni ne parla ma io non l'ho mai visto in funzione..
Boga26

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

boga26 ha scritto:Gian:
Micro del freno dicevo.. (a quello della frizione, se ne ha uno e penso di sì, non avevo pensato..)

Nel viaggio di ieri l'ha fatto tutte e 3 le volte a cavallo degli 80, le volte scorse a velocità diverse...

Ieri sopra gli 80, re inserivo e non staccava più..

Ross: se è impostata su cruise è fisicamente impossibile avere il selettore girato su limitatore.. ;)

Come faccio a sapere se ho il "coso" per la partenza in salita?! (e magari non funziona e mi da questo problema?) perché sulle istruzioni ne parla ma io non l'ho mai visto in funzione..
Prova mentre è settato a tenere sollevato il pedale della frizione magari hanno regolato il gioco e baste che scende un po per arrivare a far "lavorare" il micro.
Infili sotto la punta del piede e lo tieni sollevato e vedi se ti fa il difetto :scratch:
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

L'assistente per le partenze in salita è presente solo su versioni con cambio automatico. Mi sembra di capire che la sua sia manuale, quindi non può essere quello..
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

boga26
Peugeottista curioso

Messaggio da boga26 »

Vicinz ha scritto:L'assistente per le partenze in salita è presente solo su versioni con cambio automatico. Mi sembra di capire che la sua sia manuale, quindi non può essere quello..
Confermo cambio manuale..

Ho fatto delle prove giusto ieri per cercar di approfondire.

Dunque: STRESS TEST su frizione e freno eseguiti..
Ho provato a ''picchiettarli'' a destra/sinistra, sopra/sotto, vedere dopo quanta corsa/escursione del pedale interveniva il micro..
Nessuno dei due interviene con colpi casuali (quindi come se fosse il fondo stradale smosso con buche etc etc)
Per quanto riguarda la corsa: a schiacciare la frizione interviene dopo circa 2 centimetri (considerando il fondo del pedale, quindi il punto che fa piu strada nel movimento), mentre il freno interviene dopo 1 centimetro (che è comunque prima che vada in pressione il pistoncino); mentre a sollevare il pedale da sotto : la frizione non interviene mai, il freno dopo mezzo centimetro..

quindi mi sembra escludibile la possibilità che sia il micro.

Che altre prove posso fare ancora!? 8-[
Boga26

boga26
Peugeottista curioso

Messaggio da boga26 »

Up...
Boga26

boga26
Peugeottista curioso

Messaggio da boga26 »

Idee..?!
Boga26

boga26
Peugeottista curioso

Messaggio da boga26 »

Colta in fraglante!!!

http://youtu.be/VOJPqofYXbU" onclick="window.open(this.href);return false;
Boga26

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

boga26 ha scritto:Colta in fraglante!!!

In quel caso mi sa proprio che un falso contatto non c'entra nulla è troppo preciso e si verifica sempre.
Urge un diagnosi approfondita magari con il tester d'officina collegato fai alcune prove viaggiando per vedere se per caso compaiano alcune anomalie che essendo molto veloci la centralina non se ne accorge.
;-)

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

boga26 ha scritto:Idee..?!
si, hai pensato di portarla in officina e farla aggiustare?

boga26
Peugeottista curioso

Messaggio da boga26 »

Ricky70 ha scritto:
boga26 ha scritto:Idee..?!
si, hai pensato di portarla in officina e farla aggiustare?
Si, ci ho pensato. Mi han detto che mi vogliono sostituire il microinterruttore del pedale del freno. Essendo, a mio modesto parere, una CAGATA INUTILE, volevo vedere se qualcuno aveva già riscontrato un problema simile...

Gli dirò: me lo cambi a gratis (compreso manodopera) e se dopo un mese non si presenta più il guasto andrò a pagargli la mezz'ora di lavoro..

Altrimenti io voglio un auto che funzioni, in garanzia!!

..dato che la cosa è piuttosto pericolosa!
Boga26

boga26
Peugeottista curioso

Messaggio da boga26 »

Gian ha scritto:

In quel caso mi sa proprio che un falso contatto non c'entra nulla è troppo preciso e si verifica sempre.
Urge un diagnosi approfondita magari con il tester d'officina collegato fai alcune prove viaggiando per vedere se per caso compaiano alcune anomalie che essendo molto veloci la centralina non se ne accorge.
;-)
Tester obd-bluetooth e torque pro, dici che riesco a vederlo pure io..?! Perché se la porto là è il bello che non lo fa più...
Boga26

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

boga26 ha scritto:
Gian ha scritto:

;-)
Tester obd-bluetooth e torque pro, dici che riesco a vederlo pure io..?! Perché se la porto là è il bello che non lo fa più...
Prende paura e si mette a funzionare perfettamente :? :?
;-)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”