PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Trattamento motore nitruro di boro esagonale
Moderatore: Moderatori
Trattamento motore nitruro di boro esagonale
Salve ragazzi,in settimana inizierò questo trattamento antiattrito che al momento sembra
essere uno dei più efficaci in assoluto disponibili.
Questo è puro,va miscelato per bene in 200ml di olio motore in un contenitore,poi aggiunto
a motore caldo,e farlo andare per qualche decina di minuti.
L'auto su cui andrà usato è una 208 hdi 1.4.
Vantaggi principali:
riduzione dei consumi
aumento delle prestazioni del 5/7 per cento,maggiore prontezza di risposta
diminuzione generale della rumorosità
lubrificazione garantita costante sia a freddo che a caldo
essere uno dei più efficaci in assoluto disponibili.
Questo è puro,va miscelato per bene in 200ml di olio motore in un contenitore,poi aggiunto
a motore caldo,e farlo andare per qualche decina di minuti.
L'auto su cui andrà usato è una 208 hdi 1.4.
Vantaggi principali:
riduzione dei consumi
aumento delle prestazioni del 5/7 per cento,maggiore prontezza di risposta
diminuzione generale della rumorosità
lubrificazione garantita costante sia a freddo che a caldo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 208 GTi jamais contente
Re: Trattamento motore nitruro di boro esagonale
Personalmente preferisco quello romboedrico
Il nitruro di boro romboedrico è simile a quello esagonale. Si forma durante la transizione conformazionale che avviene nel passaggio da nitruro di boro cubico alla forma esagonale.

Il nitruro di boro romboedrico è simile a quello esagonale. Si forma durante la transizione conformazionale che avviene nel passaggio da nitruro di boro cubico alla forma esagonale.

Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.
Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.
Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero
Re: Trattamento motore nitruro di boro esagonale
i gusti sono gusti..
Il romboedrico viene impiegato altrove.

Il romboedrico viene impiegato altrove.
Peugeot 208 GTi jamais contente
Re: Trattamento motore nitruro di boro esagonale
Dove lo hai preso?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Trattamento motore nitruro di boro esagonale
non c'è il pentadodecaedrico? mi sta più simpatico....
Fabio

Fabio
- Tody
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 442
- Iscritto il: 21/02/2012, 11:04
- Località: Napoli e provincia
Re: Trattamento motore nitruro di boro esagonale
Ma che è sta polvere bianca .......attenti che poi I cani antidroga vi fanno smontare tutto il motore 

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15502
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Trattamento motore nitruro di boro esagonale
Aumento prestazione 5-7% mi sembra un tantino ottimistico. Cioè se lo metti su un motore da 270cv come quello della RCZ R otterresti tanti cavalli..... quasi una rimappa..... no, non ci credo. 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Trattamento motore nitruro di boro esagonale
Money ?? 

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1150
- Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
- Località: Formigine(Modena)
Re: Trattamento motore nitruro di boro esagonale
mi sono sempre chiesto perchè le case automobilistiche non usino queste cose già in produzione....voi non ve lo chiedete?
Re: Trattamento motore nitruro di boro esagonale
Perchè son tutte........ caro Ricky.Ricky70 ha scritto:mi sono sempre chiesto perchè le case automobilistiche non usino queste cose già in produzione....voi non ve lo chiedete?


-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: Trattamento motore nitruro di boro esagonale
o piuttosto i produttori di olio per motori ... 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Re: Trattamento motore nitruro di boro esagonale
Salve ragazzi,salto a piè pari i soliti commenti basati sul pregiudizievole nulla...
Detto questo a chi fosse interessato lo trovate qui:
http://www.nitrurodiboroesagonale.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Lo si può prendere anche direttamente dagli States,costa di meno ma
la confezione più piccola è da una libbra.
Serve qualche centinaio di km per essere attivo al massimo,quindi
a presto x aggiornamenti

Detto questo a chi fosse interessato lo trovate qui:
http://www.nitrurodiboroesagonale.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Lo si può prendere anche direttamente dagli States,costa di meno ma
la confezione più piccola è da una libbra.
Serve qualche centinaio di km per essere attivo al massimo,quindi
a presto x aggiornamenti

Peugeot 208 GTi jamais contente
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1150
- Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
- Località: Formigine(Modena)
Re: Trattamento motore nitruro di boro esagonale
Tu Lynce hai dei test fatti al banco da qualcuno che l'ha provato che mostrino i miglioramenti percentuali che dici? Cosi mi tolgo i pregiudizi.Grazie.
Re: Trattamento motore nitruro di boro esagonale
Ho messo il sito,lì ti togli i dubbi,oltre al fatto che in rete e su altri forum motoristici troviRicky70 ha scritto:Tu Lynce hai dei test fatti al banco da qualcuno che l'ha provato che mostrino i miglioramenti percentuali che dici? Cosi mi tolgo i pregiudizi.Grazie.
ogni tipo di info sia su che cos'è questo composto e sia sulla sua azione,basta attivarsi..
Di certo c'è il fatto che il metallo(come gli altri materiali idonei a essere
trattati con il nitruro) scorre con più facilità,i benefit sone le conseguenze
di questa azione.
Fissare la propria attenzione sull'aumento prestazionale è molto riduttivo come
ragionamento,con qualche euro una 208 non diventa una Aventador..ne consumerà
la metà..,ma questo lo sai di sicuro.
Peugeot 208 GTi jamais contente
Re: Trattamento motore nitruro di boro esagonale
Li trovi tutti tu 
