PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sensori perimetrali, anomalia cruise control e antifurto AM
Moderatori: snorky, Moderatori
Salve a tutti, mi dispiace che il mio primo messaggio in assoluto su un forum sia per un problema!
Volevo chiedervi ben 3 cose, 3 problemi avuti sulla mia 308 in meno di 2 settimane. Mi è capitato in questi giorni di pioggia che un sensore senza apparente ragione abbia iniziato a segnalarmi un ostacolo al massimo della vicinanza, senza che ci fosse nulla vicino... la concessionaria mi ha risposto che sono infiltrazioni di acqua ed é normale.
Il cruise control invece mi indichi 'sistema non attivo visibilitá ridotta' senza nulla davanti.
Per concludere, qualcuno ha mai montato un antifurto volumetrico non Peugeot AM? In concessionario mi ha detto che AM quello originale non si può montare, a voi risulta?
Grazie a quanti mi vorranno rispondere!
Volevo chiedervi ben 3 cose, 3 problemi avuti sulla mia 308 in meno di 2 settimane. Mi è capitato in questi giorni di pioggia che un sensore senza apparente ragione abbia iniziato a segnalarmi un ostacolo al massimo della vicinanza, senza che ci fosse nulla vicino... la concessionaria mi ha risposto che sono infiltrazioni di acqua ed é normale.
Il cruise control invece mi indichi 'sistema non attivo visibilitá ridotta' senza nulla davanti.
Per concludere, qualcuno ha mai montato un antifurto volumetrico non Peugeot AM? In concessionario mi ha detto che AM quello originale non si può montare, a voi risulta?
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Blu Encre - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Park Assistance pack - Cerchi Saphir 18 - Lettore CD - Garanzia 5 anni/200.000 Km.
- Marte75
- Peugeottista fast&furious
Re: Sensori perimetrali, anomalia cruise control e antifurto AM
Ti posso dire che per i sensori perimetrali non è normale, su tutte le auto che ho avuto non mi è mai capitato anche andando con la lancia contro per lavarla.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
- gabriele1211
- Peugeottista veterano
Esatto! per l'antifurto non si può montare quello originale in AM, ma ti montano quello nel catalogo accessori 308 che è un GT Allarm..mi sembra di ricordare!s3rp3x ha scritto:Salve a tutti, mi dispiace che il mio primo messaggio in assoluto su un forum sia per un problema!
Di al concessionario che facciamo una una bella società lui dice fesserie e io le vendo ! 20 anni di sensori perimetrali mai dato problemi con l'acqua.
Il problema secondo me è dei sensori difettosi, il che creano problemi in fase di manovra in retromarcia rilevando ostacoli inesistenti, ed al contempo creando problemi al cruise control (se è abbinato al drive assistance pack) in quanto non riesce a rilevare correttamente davanti esista un ostacolo o meno ed a quale distanza si trovi.
Contatta Peugeot Italia, via mail o (più consigliato) via telefono, gli spieghi la situazione e concordi una visita presso un centro assistenza in data stabilita.
E se poi non è ancora risolto ricontata Peugeot Italia e fai presente la cosa.
Contatta Peugeot Italia, via mail o (più consigliato) via telefono, gli spieghi la situazione e concordi una visita presso un centro assistenza in data stabilita.
E se poi non è ancora risolto ricontata Peugeot Italia e fai presente la cosa.
- mabit
R: Sensori perimetrali, anomalia cruise control e antifurto
Anche a me è capitato che il sensore emettesse qualche bip, ma questo è dovuto (e l'ho sperimentato su altre auto), al momento di partire, dopo che l'auto è stata ferma sotto la pioggia.
Perché l'acqua cade abbondante a cascata sopra i sensori.
Perché l'acqua cade abbondante a cascata sopra i sensori.
- Bluthunder
- Peugeottista veterano
Racconto la mia ed è successo una volta sola x fortuna, seguivo una macchina spazzatrice lavastrade , non so bene come si chiamino, ed ad un tratto quando questa ha emesso il getto d'acqua nebulizzata la mia Leona che la seguiva ha dato i numeri mi segnava ostacolo anteriore ovunque , tipo avessi un muro davanti bip on quindi è visualizzazione rossa sulla iconografia dei sensori sul display dello SMEG, poi ad un tratto mi scrive 'sistema rilevamento ostacoli in avaria' , mai più successo...ed è tornato tutto a funzionare appena mi sono liberato della macchina infernale che mi precedeva, che i sensori abbiano letto il muro di acqua nebulizzata come ostacolo vista la sua diversa densità rispetto all'acqua piovana?
Devo dire che in questi giorni di pioggia forte ne ho incontrata, ma non mi è andato in tilt il sistema....
Devo dire che in questi giorni di pioggia forte ne ho incontrata, ma non mi è andato in tilt il sistema....
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
Grazie a tutti per le vostre risposte.
Per quanto riguarda i sensori, il problema in particolare l'ho avuto con l'anteriore sinistro, in concessionaria mi hanno resettato i sensori, ma l'ha fatto ancora. All'auto lavaggio é impazzita anche a me infatti mi ha segnalato l'anomalia, ha acceso la spia service per poi resettarsi da sola. Per quanto riguarda il cruise control l'anomalia la segnava ad una accensione si, ed una no, ma i sensori funzionavano. Tanté che ho pensato che il radar avesse dei sensori diversi da quelli del Park assistence!
L'antifurto é un gt allarm, ma un elettrauto citroen che mi ha soppresso l'antifurto trovandomi fuori Catania, mi ha detto che loro montano anche AM solo originali. Ho scritto alla Peugeot, e mi hanno risposto chiedendomi i dati della macchina e del concessionario. Adesso gli stavo rispondendo infatti.
Per quanto riguarda i sensori, il problema in particolare l'ho avuto con l'anteriore sinistro, in concessionaria mi hanno resettato i sensori, ma l'ha fatto ancora. All'auto lavaggio é impazzita anche a me infatti mi ha segnalato l'anomalia, ha acceso la spia service per poi resettarsi da sola. Per quanto riguarda il cruise control l'anomalia la segnava ad una accensione si, ed una no, ma i sensori funzionavano. Tanté che ho pensato che il radar avesse dei sensori diversi da quelli del Park assistence!
L'antifurto é un gt allarm, ma un elettrauto citroen che mi ha soppresso l'antifurto trovandomi fuori Catania, mi ha detto che loro montano anche AM solo originali. Ho scritto alla Peugeot, e mi hanno risposto chiedendomi i dati della macchina e del concessionario. Adesso gli stavo rispondendo infatti.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Blu Encre - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Park Assistance pack - Cerchi Saphir 18 - Lettore CD - Garanzia 5 anni/200.000 Km.
Rettifico, l'antifurto é un gemini, modello credo 933 (can)!
Anche a me i sensori l han fatto in caso di forte diluvia che si accendeva qualcuno ma mi daca tacca verde...
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
- Bluthunder
- Peugeottista veterano
Sei di Catania? Anch'io ci si potrebbe incontrare x un caffè e parlare un po delle nostre vetture......s3rp3x ha scritto:Grazie a tutti per le vostre risposte.
BluThunder
-
- Peugeottista veterano
approposito di sensori, oggi ormai scrociavo l'auto in retro, avete mai notato che ci mettono una decina d secondi x attivarsi.... maledetti... santispecchietti laterali.
Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.
- Marte75
A me si attivano subito appena innesto la retro e anche la telecameraalberto308sw2014 ha scritto:approposito di sensori, oggi ormai scrociavo l'auto in retro, avete mai notato che ci mettono una decina d secondi x attivarsi.... maledetti... santispecchietti laterali.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Anche a me subito
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
- mabit
Si pure a me, e se inserisco la retro e mettono subito un bip.