PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

White 208 gti

Federico77
Peugeottista appassionato

Re: White 208 gti

Messaggio da Federico77 »

Trattamento sedili in pelle
Immagine

Ma per quanto amo la mia vettura l'incidente è sempre dietro l'angolo
Immagine
Immagine

A dir la verità non si nota tantissimo,ma mi da un fastidio aver fatto sti graffi...

Federico77

Chi sa dirmi dove stà il filtro dell'olio??E' forse sotto i condotti di aspirazione dell'aria??
Ho trovato una guida al riguardo ma non so se è valida anche per il gti..

Tombrick_91
Peugeottista novello

Messaggio da Tombrick_91 »

Il prodotto che hai utilizzato per i sedili è un protettivo per la pelle? su graffi di questo tipo non c'è nulla da fare? (ne ho un paio sul volante sulla parte inferiore :( )
Peugeot 208 1.6 eHdi 115cv 3p Allure, Bianco banchisa, Cerchi Oxygene Technical Grey 17", Vetri Posteriori Oscurati, Pack Comfort Allure, Pack Hi-Fi JBL, Navi, Spoiler GTI, Pedaliera in Alluminio
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=94546" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex Peugeot 206+ Urban 1.1

Federico77

Tombrick_91 ha scritto:Il prodotto che hai utilizzato per i sedili è un protettivo per la pelle? su graffi di questo tipo non c'è nulla da fare? (ne ho un paio sul volante sulla parte inferiore :( )
Si è un prodotto specifico che mi è stato consigliato sul sito "la cura dell'auto".Per i graffi ce li dobbiamo tenere...

Cambio argomento:
mi sembra di aver capito che il sensore della temperatura del liquido refrigerante,per quanto riguarda le nostre 208 possa non funzionare a dovere,tant'è che esiste un richiamo ufficiale Peugeot,giusto?
Stamattina,ho portato l'auto a fare il primo tagliando ed ho segnalato al capo officina che tale sensore mi ha dato un paio di volte l'allarme max temperatura (falso allarme perchè basta spegnere e riavviare ed è tutto ok).
Il capo officina è rimasto quasi sbigottito,come se non ne sapesse nulla di questo possibile malfunzionamento.
Io sono altrettanto rimasto sbigottito che lui non ne sapesse nulla.Ma allora sono io che non ho capito bene o l'officina ufficiale Peugeot dove mi sono recato ne sa meno di me??

Lynce
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lynce »

L'ho ripresa stasera,cambiato il termostato.
Non è un falso allarme,si sta progressivamente rovinando e
lo farà molto in fretta.
Peugeot 208 GTi jamais contente

Federico77

Ritirato l'auto stamattina.
Per quanto riguarda il termostato,la mia macchina faceva parte di un richiamo specifico ed il pezzo mi è stato sostituito.Mi lascia perplesso il fatto che da Peugeot non ho mai ricevuto nessuna comunicazione in merito.
Poi per qunato ruguarda il tagliando (1 anno di vita e 10000Km) mi hanno solo sostituito l'olio,il filtro e la rondella del tappo dell'olio.
Ho speso 158Euro.Più nello specifico 58 di manodopera e 100 di materiali.
Però 4 litri d'olio me l'hanno fatto pagare 81!!!!Ma se su e-bay ho preso 5 litri di 5w30 total ineo ecs a meno di 50!!!!!

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Il loro è olio speciale... Quasi santo
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

:lol:
Matteo_v ha scritto:Il loro è olio speciale... Quasi santo
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Federico77

Premesso che cerco sempre di salire e scendere con la massima attenzione,mi ritrovo con questi brutti segni che non se ne vogliono andare:
Immagine
Immagine

Potete consigliarmi come toglierli??
Non sono graffi sono solo dei segni superficiali..

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Wd 40
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Dove si può trovare Matteo. ?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

In qualsiasi ferramenta centro commerciale etc etc

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... _WD-40.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia GTI

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Aaaaa si l'ho visto da qualche parte ... :mrgreen:

208 ALLURE

Messaggio da 208 ALLURE »

questa si che e' una leonessa ..ruggisce per davvero sotto il cofano ..complimenti ..sono geloso marcio :oops:
208 allure 1.4 vti bordeoux ..4 porte.. vetri oscurati.. profili in alluminio.. cerchi oz adrenalina quella nella foto

Federico77

Ieri mattina accendo l'auto e mi compare il messaggio di un'anomalia al motore.
Molto affranto decido di andare in officina Peugeot.Nel mentre mi fermo a fare benzina e quando riparto l'anomalia non c'e' più.
Ne parlo dell'accaduto con il responsabile dell'offinica il quale nel tempo record di 10 secondi mi liquida dicendomi che se l'anomalia è sparita deve per forza essere stata una stupidaggine e che non c'è da preoccuparsi.
Io (che mi aspettavo almeno che si collegassero all'auto per vedere il codice dell'errore) gli credo ciecamente anche perchè l'autovettura andava benissimo.
Oggi siamo punto e a capo.Mi girano le balle sia perchè sono stato trattato troppo "alla buona" in officina,sia perchè un'autovettura con soli 17000 Km e neanche 2 anni di vita non deve dare preoccupazzioni.
Domani mattina andrò nuovamente in officina e vediamo se stavolta mi prenderanno in considerazione.

Torna a “208 I ('12->'19)”