PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Liquido Raffreddamento 115cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

passion03
Peugeottista appassionato

Liquido Raffreddamento 115cv

Messaggio da passion03 »

Ciao a tutti, oggi durante il rabbocco del liquido lavavetri ho notato che il livello del liquido di raffreddamento era molto basso , circa 1cm sotto la tacca del minimo :mad: :mad: :mad: la macchina ha neanche un mese di vita e 2200km. Leggendo sul manuale
c'e' scritto che il liquido deve essere quasi alla tacca massima , in effetti il mio meccanico di fiducia mi ha effettuato il rabbocco in questo modo.
Ora mi chiedo , sperando che non ci sia una perdita (terro sotto controllo) e possibile che sia stato caricato un livello scarso di liquido?
grazie
208 1.6 e-Hdi 115cv s&s 2014 - 5p nero perla allure , oxygene grey 17 , smeg+ con navi

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Re: Liquido Raffreddamento 115cv

Messaggio da ale1989 »

Mi siegate nel mentre perché ci sono verdi, rosa ecc , comunque passion , può essere che essendo nuova c'era aria nel circuito, aspetta pareri di gente più esperta , non vorrei avrr detto cavolate
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

passion03

Messaggio da passion03 »

Purtroppo ho una perdita , oggi il livello era leggermente più basso e mettendo un cartone ho verificato la macchiolina..
Domani mi tocca andare in assistenza.
La cosa che mi fa incazzare e che se non avessi casualmente scoperto l'arcano???? mi trovavo a girare senza il liquido rischiando grosso!! :mad: :mad: :mad:
208 1.6 e-Hdi 115cv s&s 2014 - 5p nero perla allure , oxygene grey 17 , smeg+ con navi

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

😢😢😢😢
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

passion03

Messaggio da passion03 »

Il problema è stato riscontrato anche in peugeot , tubazione difettosa. Oggi pomeriggio dovrei riprendere la piccola, speriamo bene :roll:

passion03

Messaggio da passion03 »

Auto ritirata stasera! speriamo di aver risolto. E stata cambiata una tubazione , fatto lo spurgo dell'impianto e rimesso il liquido. Al momento ho notato che forse e stato riempito di più , in effetti a un po al di sopra della tacca del max.In teoria alla prima scaldata a dovere dovrebbe espellere il liquido in eccesso? confermate?

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Confermo! Al tagliando hanno rabboccato il liquido radiato al di sopra del max di 1-2 dita e ora si trova perfettamente sulla tacca del MAX.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

passion03

Messaggio da passion03 »

Grazie per il contributo Mario! ;-) ;-)

Rullo79
Peugeottista veterano

Messaggio da Rullo79 »

Oggi ho controllato il liquido di raffreddamento a motore freddo da diverse ore ed è quasi al minimo,poi ho fatto una breve girata con l''auto e ho controllato di nuovo (motore tiepido)ed era sopra al max,non capisco se devo rabboccare o no......nel manuale non è tanto chiaro
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline

Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”