PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

mhax
Peugeottista D.O.C.

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da mhax »

Vi dirò che un mio amico con l'Audi a3 ambition nuova con diffusori standard senza optional di impianto audio diciamo evoluto...suona come le nostre 308

Quindi non disprezzate tanto l audio sulle 308 come se fosse un difetto..anche altre auto hanno impianti audio economy

Poi il sistema audio dello smeg non è settato su frequenze alte e poco basse..il fatto è l'assenza di buoni woofer con discreti magneti che non sono stati installati sulle nostre 308 e hanno messo delle casse-cartone e quindi il risultato è scarso

Per alle2381 visto le migliorie che cerchi secondo me i diffusori infinity fanno al caso tuo..fidati gli infinity sono ottimi e dal suono pulito ed elegante
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

ablex
Peugeottista fast&furious

R: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da ablex »

Quoto pienamente!

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Grazie a tutti! Il regalo di Natale sarà il trattamento extreme plus sulla carrozzeria (è meglio farlo da nuova o prima possibile), e quello di compleanno (due mesi dopo) l'upgrade audio con kit Infinity e sub sotto al sedile come suggerito da Ghalba. Ovviamente posterò impressioni e foto.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Fabry82
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabry82 »

Grazie Ghalba per i chiarimenti... per tirare i fili non è un problema... mi servirebbe solo sapere da dove si parte per smontare ed arrivare alla radio per tirare i fili.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Per arrivare alla radio occorre sganciare tutto il pezzo che fa da cornice al cambio fino al portaoggetti. Ne parlavamo in un altro thread ma non ricordo quale.
Mi vengono però due dubbi:

1. Volendo cambiare i cavi originali degli altoparlanti occorrerebbe passare dai connettori delle porte, però ci sono dei pin liberi? I terminali si trovano in commercio? Inoltre "strozzare" un cavo di qualità facendolo passare da un connettore di quel tipo non mi sembra una gran furbata.

2. Siccome lo SMEG non ha ulteriori uscite (pre-amplificate o per sub-woofer), mettere un sub con ingresso alto livello vorrebbe dire sacrificare una delle 4 uscite per pilotarlo, e quindi praticamente rinunciare al fronte posteriore (cosa che mi seccherebbe). Mi sfugge qualcosa?
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

ghalba
Peugeottista appassionato

Messaggio da ghalba »

Fabry82 ha scritto:Grazie Ghalba per i chiarimenti... per tirare i fili non è un problema... mi servirebbe solo sapere da dove si parte per smontare ed arrivare alla radio per tirare i fili.
ciao, per collegarsi ai cavi di uscita dello smeg non serve smontare il cruscotto ma semplicemente intercettarli appena prima che entrino in porta quindi smontare i finachetti anteriori dx e sx.

per smontare lo smeg è molto facie anche senza togliere il tunnel centrale (quello dove c'è il poggia braccio per intenderci). basta togliere la cornice del cambio svitare le 2 viti che ci sono sotto la cover del cd , per arrivare alle fessure posteriori di sgancio della cover cd smontare le cover del volante a sx e semplicemente aprire il vano portaoggetti s dx.

ATTENZIONE PERO!! QUANDO LEVATE E QUANDO METTETE LA COVER CD DOVE AVETE TOLTO LE 2 VITI IN BASSO FATE MOOOLTA ATTENZIONE PERCHè I SUPPORTI NON SI TOGONO E NON ENTRANO AGEVOLMENTE CON IL GRANDE RISCHIO DI ROMPERLI.

ed è esattamente per questo che io consiglio sempre di intercettare i fili in entrata porta.
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv S&S - Bianco banchisa - Interni in tessuto - Tetto Cielo panoramico - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - impianto audio 950 watt RMS Sound Quality

ghalba
Peugeottista appassionato

Re:

Messaggio da ghalba »

Alle2381 ha scritto:1. Volendo cambiare i cavi originali degli altoparlanti occorrerebbe passare dai connettori delle porte, però ci sono dei pin liberi? I terminali si trovano in commercio? Inoltre "strozzare" un cavo di qualità facendolo passare da un connettore di quel tipo non mi sembra una gran furbata.
li passi senza interromperli a lato del connettore tra macchina e porta (lavoro un po laborioso ma fattibile) altrimenti se li interrompi sei punto e a capo perhè fai un collo di bottiglia.
Alle2381 ha scritto:2. Siccome lo SMEG non ha ulteriori uscite (pre-amplificate o per sub-woofer), mettere un sub con ingresso alto livello vorrebbe dire sacrificare una delle 4 uscite per pilotarlo, e quindi praticamente rinunciare al fronte posteriore (cosa che mi seccherebbe). Mi sfugge qualcosa?
ti colleghi ai cavi delle uscite posteriori e lasci il fronte posteriore cosi com'è.
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv S&S - Bianco banchisa - Interni in tessuto - Tetto Cielo panoramico - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - impianto audio 950 watt RMS Sound Quality

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

questi sarebbero degli ottimi diffusori da far funzionare con lo smeg oppure amplificandoli

http://www.ebay.it/itm/JBL-GTO609C-KIT- ... 3f211600fc" onclick="window.open(this.href);return false;

mi sa tanto che rinuncio al sub e metto all'anteriore il kit che già posseggo della coral serie Monza MK165
http://www.ebay.it/itm/Coral-MK-165-Mon ... 460a078a0d" onclick="window.open(this.href);return false;

e al posteriore quello jbl gto609c, o viceversa

il sub non lo metto più, alla fine amplificherei tutti i diffusori delle portiere ..intanto ci penso :roll:
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da Alle2381 »

mhax ha scritto:Vi dirò che un mio amico con l'Audi a3 ambition nuova con diffusori standard senza optional di impianto audio diciamo evoluto...suona come le nostre 308

Quindi non disprezzate tanto l audio sulle 308 come se fosse un difetto..anche altre auto hanno impianti audio economy
Mi sembra strano quello che dici. Le auto che recentemente ho avuto modo di guidare più spesso sono la Roomster che avevo prima, la Panda penultimo tipo della morosa, la Tigra di mia sorella, una Musa e una Kuga del lavoro. Poi ho avuto modo di sentire una V40, Golf 6 e Mitsubishi ASX.
L'impianto della nostra 308 mi è sembrato paragonabile solo a quello della Panda, le altre suonavano decisamente meglio, seppure tutte con impianti base.

mhax
Peugeottista D.O.C.

Re: R: Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da mhax »

Alle2381 ha scritto:
mhax ha scritto:Vi dirò che un mio amico con l'Audi a3 ambition nuova con diffusori standard senza optional di impianto audio diciamo evoluto...suona come le nostre 308

Mi sembra strano quello che dici. Le auto che recentemente ho avuto modo di guidare più spesso sono la Roomster che avevo prima, la Panda penultimo tipo della morosa, la Tigra di mia sorella, una Musa e una Kuga del lavoro. Poi ho avuto modo di sentire una V40, Golf 6 e Mitsubishi ASX.
L'impianto della nostra 308 mi è sembrato paragonabile solo a quello della Panda, le altre suonavano decisamente meglio, seppure tutte con impianti base.

di certo non voglio a tutti i costi convincerti, però ho fatto più di un confronto tra a3 ambition e 308 allure su diversi aspetti..ora senza uscire dall'argomento e per risponderti alla mia comparazione posso solo ridirti che si l'impianto audio dell'audi a3 non è niente di che ed è al pari della nostra 308...per essere proprio precisi posso dire che è un peletto più acuto quella dell'a3 ma veramente siamo lì...mentre la nostra radio si sente alta quando la barra del volume è a 3/4 e più, quella dell'a3 si sente alta già poco più di metà del volume e alzando ancora si arriva a distorcere...paragonandoli con ovviamente gli stessi brani musicali

adesso a parte il paragone, la nostra radio è nella media (da scarsa a discreta)

comunque anch'io abituato a suoni più vivi e corposi ma non tamarri, sto continuando ad elaborarmi (per ora mentalmente poi in pratica) l'impianto da fare molto probabilmente con i due kit che dicevo su e senza sub..almeno non accupo spazio nel bagagliaio o sotto i sedili
AM:

gabriele1211
Peugeottista veterano

E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da gabriele1211 »

Per aumentare un poco la potenza e qualità senza fare grossi sforzi basterebbe montare un kit di altoparlanti della Infinity (Harman) che sono con impedenza a 3 ohm oppure c'è un modello che è addirittura a 2 ohm! Appositamente progettati per elevare la potenza degli autoradio di serie senza stravolgere nulla!

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Sono esattamente quelli che citavo qualche post più indietro e che penso metterò.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Ciao ragazzi, interessato anche io a mettere un impianto audio decente (ma niente di esagerato) perchè mi piace ascoltare la musica in modo quantomeno decente e non penso che l'impianto audio originale mi soddisfi. Non ho mai fatto questo tipo di lavori quindi non metterò mano all'impianto, per questo vorrei quindi sapere due cose: un negozio audio di fiducia a Milano dove poter andare per fare il lavoro e quali componenti montare. Io sono rimasto a 10 anni fa dove si mettevano due "diffusori" della Pioneer nel pannello del cofano e un sub dentro al cofano :-w)
ghalba ha scritto:...anche perchè a casa ho tanta di quella roba che potri fare 3/4 impianti....
Anche questa è un'idea..se vengo da te una giornata, visto che hai pure gli impianti, mi faresti il lavoro? Concordiamo un prezzo e vengo subito :D
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Alle2381 ha scritto:Sono esattamente quelli che citavo qualche post più indietro e che penso metterò.
Penso che questi siano la soluzione ideale per quello che cerco...dovrei solo aggiungere un piccolo subwoofer per i bassi! Che sub posso prendere quindi? E soprattutto, nella mia zona dove posso farli montare?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

sevendec
Peugeottista veterano

Messaggio da sevendec »

Ciao ragazzi, volendo solo cambiare i wf e tweeter originali (quindi aggiungendo anche i tweeter posteriori), mi consigliate qualche modello? Qualcuno parla di harman, qualcuno jbl o pioneer .... che ne dite?
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”