Ciao, buonasera, volevo un informazione.
Da circa 3,4 giorni la mia peugeot 407sw 16hdi fap, presenta un problema.
In pratica mi succede che quando la macchina e ferma a motore acceso ha degli sbalzi di accelerazione, aumenta e poi diminuisce, non riesco a capire il problema. Giorni fa pensando che fosse causato dal filtro gasolio sporco, l'ho sostituito. In realtà il problema si è ripresentato, non vorrei che mi lasciasse a piedi, aspetto tuo riscontro, grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problemi del minimo sulla mia peugeot 407sw
-
- Peugeottista curioso
problemi del minimo sulla mia peugeot 407sw
Pasquale Mangiatordi
-
- Peugeottista curioso
Re: problemi del minimo sulla mia peugeot 407sw
Mi hanno detto che il problema succede quando va in rigenerazione del fap, in realtà me l'ha fatto di nuovo pur avendo fatto la rigenerazione, quindi si potrebbe pensare a un problema della valvola egr.
Pasquale Mangiatordi
Ciao io ho le stesso problema sulla mia 207 1.6, però mi succede solo da fredda il minimo sale e scende, basta che sta in moto 5 minuti o accio 200 m di strada e ritorno regolare, lo ha fattro praticamente da sempre, l'unica cosa è che ora è peggiorato, oltre a essere irregolare si spegne anche....
-
- Peugeottista curioso
A me hanno detto che è la valvola egr
Pasquale Mangiatordi
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
.....la valvola egr non la fa spegnere perché fa ricircolare solo una parte dei gas di scarico e non tutti

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ormai la maggior parte dei meccanici, se la diagnosi non gli dice che fare, non sanno risolvere nessun problema, vanno solo a tentativi....
controllate il circuito del vuoto, la valvola dosatrice aria e l'elettrovalvola "in basso"
DOPO rifate la diagnosi
Fabio
DOPO rifate la diagnosi
Fabio
thewizard ha scritto:controllate il circuito del vuoto, la valvola dosatrice aria e l'elettrovalvola "in basso"
DOPO rifate la diagnosi
Fabio
Oggi la macchina è di nuovo in Peugeto, ho avuto la conferma che la sostituzione delle candelette e della centralina comando candelette costo 320€ non ha risolto il problema! Era scontato comunque non so cosa centrano le candelette con il minimo irregolare...
Comunque grazie vedo se hanno fatto questi controlli
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Tutto il materiale che ti hanno sostituito fattelo ridare E un tuo diritto poiché è di tua proprietà!Fabio_207 ha scritto:thewizard ha scritto:controllate il circuito del vuoto, la valvola dosatrice aria e l'elettrovalvola "in basso"
DOPO rifate la diagnosi
Fabio
Oggi la macchina è di nuovo in Peugeto, ho avuto la conferma che la sostituzione delle candelette e della centralina comando candelette costo 320€ non ha risolto il problema! Era scontato comunque non so cosa centrano le candelette con il minimo irregolare...
Comunque grazie vedo se hanno fatto questi controlli
Se hai una caricabatterie o anche la semplice batteria dell'auto provale una ad una e vedi se alimentandole diventano incandescenti (segno che funzionano).
Sarebbe anche utile riuscire a collegare la sua centralina di comando e provare il tutto magari al banco.
Se dovesse funzionare, non ti resta che chiedere l'intervento di un ispettore della casa senza dir nulla alla concessionaria officina........
Le candelette non centrano niente con il minimo stabilizzato, a meno che non siamo in presenza di un freddo molto intenso con molti gradi sotto lo zero.

==========>gianluigi<=========