Salve ragazzi,
da qualche mese ho notato uno strano rumore sulla mia 308. Questo si avverte solo quando la macchina si trova in movimento ad una velocità costante tra i 50 km e gli 80 con le marce inserite, soprattutto con la 4 marcia. Quando si trova in folle a motore acceso, anche accellerando, non si nota nulla di strano se non il rumore dello stesso motore. Sono stato alla Peugeot, visto che la macchina è ancora in garanzia, dove i meccanici mi hanno detto che è del tutto normale ma io non sono tanto convinto.
Vi invio il link dove potete ascoltarlo. Accetto volentieri qualche consiglio per risolverlo.
Grazie anticipatamente per la collaborazione.
Domenico.
N.B. La macchina di cui parlo è una 308 del 2011 1.6 active.
http://www.mediafire.com/listen/ipc2jlf ... h/Voce_003_(online-audio-converter.com" onclick="window.open(this.href);return false;).mp3
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Strano rumore
Moderatore: Moderatori
Strano rumore
Peugeot 308 Active 1.6 benzina - Wip nav-
Re: Strano rumore
Dimenticavo che durante la riproduzione il rumore si avverte tra i 25 sec. e 34 sec. poi tra 52 sec. e 58 sec.
Davvero strano non ne ho proprio idea speriamo che qualcuno possa esserti d'aiuto!!!
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Giunti omocinetici?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
Ciao è un mese che fa lo stesso fischio anvhe la mia solo che a me lo fa ai 60 fissi e 90 fissi peugeot 5008 anno 2011 1,6 io i giunti li escludo perché farebbero rumore a ruote sterzate, secondo me a forza di prove sono le gomme. Infatti se fai la prova in folle a quelle velocità si sente meno perché manca trazione ma si sente facvi caso. Io monto 4 falken come gomme e si sente anche se poco che sono un pochino scalinate.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
Mettendo in folle, anche in autostrada ad una velocità di 70-80 km, il rumore svanisce. Qualche mio amico mi ha detto che potrebbero essere i cuscinetti del cambio. Potrebbe essere visto che lo si avverte solo quando le marce sono inserite. Mi devo impuntare meglio con quelli della Peugeot. Grazie comunque per i consigli. 

Ok fai sapere come finisce grazie.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
In questi giorni ho portato, finalmente, la macchina in Peugeot facendomi sentire con un certo tono.
Ieri dopo averli sentiti mi hanno comunicato di aver aperto una pratica per la sostituzione di alcuni pezzi del cambio, visto che la macchina è ancora in garanzia. Speriamo bene.
Vi terrò aggiornati nei prossimi giorni.
Ieri dopo averli sentiti mi hanno comunicato di aver aperto una pratica per la sostituzione di alcuni pezzi del cambio, visto che la macchina è ancora in garanzia. Speriamo bene.
Vi terrò aggiornati nei prossimi giorni.
Carissimi, finalmente dopo tanto tempo è stato risolto tutto.
Come vi dicevo prima, nell'ultima risposta, dopo che mi sono fatto sentire con un certo tono, il capo officina ha deciso di farla vedere meglio ad un ispettore. Dopo qualche settimana, il capo officina mi contatta dicendomi di prendere un appuntamento poiché sentito l'ispettore hanno deciso di revisionare tutto il cambio. Infatti dopo aver sostituito cuscinetti, albero, guarnizione, ingranaggi ed altri piccoli pezzi, il rumore è sparito. Meno male che la macchina è in garanzia aggiuntiva, altrimenti avrei dovuto pagare circa 1.000 €.
Sono molto soddisfatto la mia 308 è tornata come nuova.

Come vi dicevo prima, nell'ultima risposta, dopo che mi sono fatto sentire con un certo tono, il capo officina ha deciso di farla vedere meglio ad un ispettore. Dopo qualche settimana, il capo officina mi contatta dicendomi di prendere un appuntamento poiché sentito l'ispettore hanno deciso di revisionare tutto il cambio. Infatti dopo aver sostituito cuscinetti, albero, guarnizione, ingranaggi ed altri piccoli pezzi, il rumore è sparito. Meno male che la macchina è in garanzia aggiuntiva, altrimenti avrei dovuto pagare circa 1.000 €.
Sono molto soddisfatto la mia 308 è tornata come nuova.