PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia ESP

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
|onlinemania|
Peugeottista curioso

Anomalia ESP

Messaggio da |onlinemania| »

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho appena acquistato una 307 2.0 HDI 110 fap usata, ma per mia sfortuna mi da un sacco di problemi!
Appena presa mi ha lasciato a piedi, ho dovuto sostituire il volano, la frizione e debimetro, totale spesa 520 euro, poi pulizia fap 100 euro, poi blackout luci in superstrada di notte (solo molta paura), ora mi accende la spia dell'esp ad ogni curva o semicurva che imbocco a velocità moderata (50-60 km/h). Il conce dice che i primi calcolatori dell'ESP erano difettosi, la mia essendo del 12/2002 rientra in questa fascia, ora devo cambiarlo e mi costa 700 euro montaggio escluso. mi chiedo:

possibile che le 307 danno tutti questi problemi?
qualcuno di voi ha mai cambiato il calcolatore dell'esp?
sapete se smontandolo da qualche 307 incidentata può funzionare ugualmente??
Vi ringrazio
Marco
307 XS FAP 2.0 HDI 110 CV 12/2002

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

benvenuto tra noi e solidarietà per i problemi della tua autovettura!

Per quanto riguarda il problema volano/frizione purtroppo come ti sarai reso conto nelle pagine del forum, è un problema che affligge tutte le vetture dotate di volano bimassa, e ti garantisco, ahimè, che anke l'ultima versione rilasciata, il p9 x il la vettura in esame, non è il massimo... Però, attenzione, mi sembra di aver capito che l'intervento di sostituzione volano e frizione la peugeot lo passi in garanzia anke se quest'ultima è scaduta... tranne olio del cambio e circa il 70% della frizione a carico tuo...

Pulizia fap... onestamente non ne ho mai sentito parlare, a meno che si tratti della sostituzione del F.A.P. con relativo rabbocco di cerina. Per la tua vettura (ke è anke la mia, stesso modello e anno)

Debimetro : capita...io per fortuna ne sono fuori... sgrat sgrat...

Esp : la mia macchina è dello stesso anno della tua, anzi un po piu vecchietta, mai avuto problemi di esp e/o del calcolatore Esp. Quindi se il problema realmente c'è, è da imputare al guasto accidentale di qualche componente/sensore della tua specifica vettura. Altrimenti tutti quelli ke hanno la vettura prodotta nel 2002 compreso me dovrebbero patire del tuo stesso problema...
L'unica cosa, a me ogni tanto mi si accendeva la segnalazione ESP/ASR fuori servizio, era un sensore del pedale del freno ke mandava in tilt la centralina dell'esp... risolto in garanzia e cmq la spesa era di circa 80 euro... :?

black out luci... idem la mia macchina con relativa sostituzione di anabbaglianti ogni 25 gg circa... risolto con la sostituzione della BM34 sempre in garanzia... mai piu problemi...

Ma scusa, la macchina l'hai acquistata da privato?! perchè le concessionarie sono dovute a darti un anno di garanzia sull'usato...!

Prova a cambiare officina e senti i pareri altrui prima di spendere altri soldi... Di ke zona sei?!

Ciao... :wink:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

|onlinemania|
Peugeottista curioso

Ciao, grazie per la risposta, purtroppo l'ho acquistata da un privato! Comunque il volano e la manodopera non me li hanno fatti pagare, ho pagato solo 300 euro di frizione. poi 200 euro tra debimetro e manicotto del turbo. per quanto riguarda l'esp anche a me 2 volte mi ha dato il messaggio che dici te, ma purtroppo, quando funziona, ad ogni piccola curva ti corregge l'assetto della vettura e ti fa prendere belli spaventi se sei in sovrappensiero!
Il fap l'ho pulito perchè a sostituirlo ci vogliono 500 euro, il mecc mi ha detto che se lo pulivo era quasi la stessa cosa che sostituirlo!
Ho cambiato 5 macchine in 1 anno e mezzo, l'ultima un alfa 156 distrutta in un incidente il 28 gennaio, diciamo che per quanto riguarda le macchine ho una grande sfiga! comunque io sono di Foligno prov. Perugia.

ciao

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Ehi un'altro umbro :wink: ma scusa ... hai preso questa macchina usata in un concessionario? Perchè se è così è lui a doverti dare garanzia ... :roll:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Clodiense
Peugeottista novello

Messaggio da Clodiense »

:arrow:
'ho acquistata da un privato!
:!: :P
Lo Good il Clodiense

307 1600HDi 90cv XS - Grigio alluminio
- Pack ergonomia + spazio + comfort + stile2 - Pomello in alluminio - Antennino corto -

|onlinemania|
Peugeottista curioso

Non vorrei parlare troppo presto...

Salve a tutti, non vorrei parlare troppo presto, ma forse ho risolto il problema con l'esp! Ieri sono andato dal gommista per l'equilibratura quando si è accorto che le due gomme sinistre avevano una strana protuberanza sulla spalla. Mi è stato consigliato di cambiarle in quanto pericolose e dopo la sostituzione miracolosamente l'esp sembra funzionare! cioè, non si accende più la spia sulle piccole curve, quindi posso forse dire che il problema è stato risolto! ora devo verificare se funziona quando la macchina perde aderenza, ma questo test preferisco non farlo!

A presto

Marco

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Non vorrei parlare troppo presto...

Messaggio da lukebs »

|onlinemania| ha scritto:Salve a tutti, non vorrei parlare troppo presto, ma forse ho risolto il problema con l'esp! Ieri sono andato dal gommista per l'equilibratura quando si è accorto che le due gomme sinistre avevano una strana protuberanza sulla spalla. Mi è stato consigliato di cambiarle in quanto pericolose e dopo la sostituzione miracolosamente l'esp sembra funzionare! cioè, non si accende più la spia sulle piccole curve, quindi posso forse dire che il problema è stato risolto! ora devo verificare se funziona quando la macchina perde aderenza, ma questo test preferisco non farlo!

A presto

Marco
quindi le gomme deformate creavano disturbi all'esp...sapevo che le pinze e dischi dei freni malformati davano certi casini, ma le gomme no...boh, magari era davvero quello, o almeno lo spero per te!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Riesumo questo topic per festeggiare le mie prime anomalie :lol: oggi uscendo dall'officina per andare a sentire se era arrivata la plancia di ricambio (montando il caricatore me l'hanno graffiata e me la cambiano in garanzia) sono apparse al volo Anomalia sistema ESP/ASR e Anomalia sistema frenante ABS :shock: ma io alla fine non ho notato nulla, spento e riacceso per scaramanzia la macchina e tutto alla perfezione :wink: gli ha fatto male l'aria dell'officina :lol: :lol: :lol: :lol:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Jack Nicklaus ha scritto:Riesumo questo topic per festeggiare le mie prime anomalie :lol: oggi uscendo dall'officina per andare a sentire se era arrivata la plancia di ricambio (montando il caricatore me l'hanno graffiata e me la cambiano in garanzia) sono apparse al volo Anomalia sistema ESP/ASR e Anomalia sistema frenante ABS :shock: ma io alla fine non ho notato nulla, spento e riacceso per scaramanzia la macchina e tutto alla perfezione :wink: gli ha fatto male l'aria dell'officina :lol: :lol: :lol: :lol:
cavolicchi, in una botta solo due bei segnali di anomalia...non male, due al prezzo di una!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

A volte anche il cellulare può dare disturbi :wink:

A me è successo come a te, quando mi stava x arrivare una chiamata. Anomalie e poi squillo del cellulare :lol:

Io tenevo il cellulare sotto l'impugnatura del freno a mano :x

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Geppo ha scritto:A volte anche il cellulare può dare disturbi :wink:

A me è successo come a te, quando mi stava x arrivare una chiamata. Anomalie e poi squillo del cellulare :lol:

Io tenevo il cellulare sotto l'impugnatura del freno a mano :x
allora io avrò un cellulare nascosto nel filtro FAP, perchè d'inverno l'anomalia è di casa sulla mia 307 :? :? :?

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”