PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come organizzazione mp3?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

penzium
Peugeottista curioso

Come organizzazione mp3?

Messaggio da penzium »

Ciao,

ho deciso, a tempo perso, di farmi una usb definitiva da aggiornare regolarmente e vorrei un consiglio su come organizare gli mp3.

Ho visto che se compilo il tag (con Mp3tag) e assegno il Titolo e l'Artista, quando si preme List sul volante compare la lista dei file all'interno della cartella disposti si in ordine alfabetico ma risulta visibile solo il titolo della canzone risultando difficile lì per lì capire di chi è la traccia.

Se non assegno nessun tag compare direttamente il nome del file come è stato rinominato su computer, la lista è ok ma appare la dicitura Sconosciuto sullo SMEG dove l'immagine.

Io opterei per compilare il tag Artista con nomeArtista+Titolo e lasciare vuoto il campo Titolo. Voi come avete fatto?

Inoltre, c'è la possibilità di non far comparire l'estensione .mp3 sullo SMEG e sul contachilometri?

Grazie. Ciao

ethan983
Peugeottista appassionato

Re: Come organizzazione mp3?

Messaggio da ethan983 »

Ho fatto qualche esperimento.
La soluzione migliore è mettere nel campo "titolo" tutta la dicitura artista+titolo.
In questo modo la lista è completa e facilmente ricercabile.
Se nel nome file, prima di tutto, si mette anche un numero, l'ordine viene preservato.
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato 6M
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)

ethan983
Peugeottista appassionato

Messaggio da ethan983 »

Questa è la mia esperienza, dopo pochi giorni di SMEG: io utilizzo questo metodo per la raccolta MP3 nella chiavetta USB:
- una cartella per ogni album, con il nome dell'album (io metto anche l'artista, per comodità quando accedo da PC)
- dentro a queste cartelle, il nome del file (che può essere solo titolo, ad esempio) sempre preceduto dal numero progressivo: in tal modo l'ordine di riproduzione delle tracce è rispettato
- nei TAG dei file MP3 metto nel campo %titolo% anche il nome dell'artista; es. "Elisa - L'Anima Vola"
- nei TAG dei file MP3 va messa l'immagine della copertina rigorosamente in formato .JPG
In questo modo si ottiene:
SMEG Peugeot 2008.jpg
Vedere nella parte destra dell'immagine:
1) visualizzazione del nome cartella (che corrisponde all'album in riproduzione)
2) corretta immagine della copertina
3) nome artista corretto
4) nome traccia e artista visualizzati in basso, ma sopratutto sul display centrale del contachilometri, in modo da capire subito artista e traccia

Questo metodo funziona anche con cartelle con vari file disomogenei (artisti diversi, album diversi) basta mettere sempre, nel TAG %titolo% la dicitura completa artista+titolo.
Purtroppo, nella visualizzazione delle copertine, sono presenti solo le cartelle! Quindi non è possibile scorrere i singoli brani "per copertine", ma solo come lista testuale. Una volta in riproduzione, comunque, se presente, la copertina del singolo brano viene visualizzata nell'apposita casella.

Sperando che questa analisi sia utile,
aspetto commenti!

P.S.: ci sono alcuni caratteri nel nome file/cartella che lo SMEG non legge, almeno credo, ad esempio apostrofo e/o punti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato 6M
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)

giovit74
Peugeottista curioso

Messaggio da giovit74 »

Io ho problemi a visualizzare le copertine, potresti spiegare bene i vari passaggi?avevo anche provato a ridurre la risoluzione jpg.

bolduchin
Peugeottista curioso

Messaggio da bolduchin »

player_2008.jpg
Io ho un altro problema invece, 2008 allure, non so se è perché l'interfaccia del player nel frattempo è cambiata o se devo io impostare qualcosa, visualizzo correttamente le copertine che ho inserito, solo che la schermata è completamente diversa come potete vedere nella foto in allegato, le copertine appaiono molto più piccole, ho provato a cliccare sulle varie parti ma nulla
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”