PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Comandi al volante

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

motopod
Peugeottista curioso

Comandi al volante

Messaggio da motopod »

Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e,come capirete dalla domanda, anche nuovo possessore di una 308 1.2 THP Allure.
Mentre il pulsante all'estremità del comando dei tergicristalli serve a visualizzare il computer di bordo, Il manuale non fa alcuna menzione in merito all'utilizzo di quello posto all'estremità del comando degli indicatori di direzione.
Qualcuna gentilmente mi spiega a cosa serve?

Grazie e buon week end a tutti.

Motopod

Mic308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mic308 »

Ciao motopod! Benvenuto! Era già stato discusso di ciò ed effettivamente il pulsante a sx non ha funzioni. Alcuni ipotizzavano la presenza del clacson in certe nazioni quindi l'hanno lasciato. Per me sarebbe stato utile come pulsante per cambiare le schermate (clima, configurazione auto, radio) molto più comodo e non si sarebbe dovuta togliere la mano dal volante per cambiare. Non sarebbe male no?

Inviato dal mio GT-I9195
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka

mabit
Peugeottista fast&furious

R: Re:

Messaggio da mabit »

Mic308 ha scritto:Ciao motopod! Benvenuto! Era già stato discusso di ciò ed effettivamente il pulsante a sx non ha funzioni. Alcuni ipotizzavano la presenza del clacson in certe nazioni quindi l'hanno lasciato. Per me sarebbe stato utile come pulsante per cambiare le schermate (clima, configurazione auto, radio) molto più comodo e non si sarebbe dovuta togliere la mano dal volante per cambiare. Non sarebbe male no?

Inviato dal mio GT-I9195
Sarebbe da vedere se lo stesso comando viene installato su altri modelli, dove effettivamente il tasto ha una sua funzione.
Se così fosse, la risposta è ovvia, il pezzo non serve riprogettarlo, basta riordinarlo dal fornitore.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

StePPo
Peugeottista veterano

R: Comandi al volante

Messaggio da StePPo »

Ciao, feci la stessa domanda un anno fa circa riguardo alla mia nuova (all'epoca) 208. Mi risposero in concessionaria che probabilmente in alcuni paesi quel comando che da noi non serve a niente serviva per azionare i comandi vocali. Però poi non ho avuto mai modo di approfondire... boh:?:
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 E-HDI 115 Cv
Vetri posteriori oscurati, DAP, cerchi Saphir 18", Key Less, Park Assist
interni TEP/ALCANTARA - ordinata il 24/07/2014 - ritirata il 31/01/2015

dona74
Peugeottista appassionato

Re: Comandi al volante

Messaggio da dona74 »

Il tasto serve (o almeno serviva) su alcuni modelli per i comandi vocali come suggerito da StePPo.
La mia vecchia 308SW con il WipCOm3D aveva i comandi vocali e quello era il tasto per attivarli o per ascoltare l'ultima informazione del navigatore.
Le parti dei comandi mi sembrano riprese dal precedente modello quindi probabilmente lo hanno tenuto.
nuova 5008 Allure 1.6 BlueHDi 120CV Beige Pyrite- Full led technology- advance Grip control- Portellone Hands Free- Connect Nav 3D- adaptative cruise control con funzione stop- Pack City Plus.

ex: nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150CV Rosso Rubino interni Tessuto Marston Textab Guerande Driver assist pack Park assist lettore CD/MP3.

ex:308 SW "Allure" 2.0 Hdi 163 CV Fap Cambio automatico - Bianco Banchisa - Wip Com 3D.

Tenere75
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Tenere75 »

dona74 ha scritto:Il tasto serve (o almeno serviva) su alcuni modelli per i comandi vocali come suggerito da StePPo.
La mia vecchia 308SW con il WipCOm3D aveva i comandi vocali e quello era il tasto per attivarli o per ascoltare l'ultima informazione del navigatore.
Le parti dei comandi mi sembrano riprese dal precedente modello quindi probabilmente lo hanno tenuto.
... non so se cominciare a rimpiangere il vecchio modello ... :cry:

Pero' la nuova, quando l'ho provata, mia ha dato subito feeling... speriamo bene.
308 P5 SW Allure Pack 1.2 130 EAT8 Blu Avatar - Pack drive plus - Parabrezza riscaldato - Ruotino - SOS (La puoi vedere QUI)
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
ex 207 Allure 5p 1.4 HDI Fap Bianco Banchisa - Bluetooth - Ruota di scorta

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Certo che è assurdo che una macchina completa come la 308 non abbia questa funzione che avevano i modelli precedenti.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

erry72
Peugeottista appassionato

Messaggio da erry72 »

Anche altri "dettagli" che sono cambiati rispetto alla mia 307 SW mi mancheranno ... i 3 sedili singoli dietro (con la possibilità di cambiare posizione e di aggiungerne altri 2), i tavolinetti dietro gli schienali anteriori, i comodi porta oggetti sotto i sedili davanti, ... :cry:
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.2 PureTech 1.2 130 CV (Blu Encré)
Tetto "Ciel" e vetri posteriori oscurati, interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Park Assist + retrocamera, lettore CD/MP3, ordinata il 25/10/2014, prodotta il 9/1/15 e consegnata il 28/2: Eccola!!!

ex 307 SW 2.0 HDI 90 CV (10/2002)

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”