PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Deflettori porte anteriori

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Chorus75
Peugeottista appassionato

Re: Deflettori porte anteriori

Messaggio da Chorus75 »

La settimana scorsa sono stato dal conce perchè i deflettori Parimor (acquistati e montiti dal loro) quando ho il finestrino abbassato "ballano" nella guarnizione. Ho chiesto di "infilare" nella guarnizione un qulacosa tipo una piccola striscia di spugna per tenerli fermi.La risposta è stata di no perchè essendo i finestrini sequenziali trovando un ostacolo ?|? si riabbasserebbero.Ho i miei dubbi, proverò a mettere qualcosa e vedere che succede.Ma domando se a voi, con il finestrino abbassato, i Parimor "ballano" ...sopra e sotto le stelle? ciaofran(es(o:
confermo anche a me ballano e fanno rumore come se andassero leggermente larghi ( a finestrino abbassato) diversamente a finestrino alzato sono ben fissi....
In passato si usavano dei "fermagli" a U da inserire nella guarnizione !! :( :(
2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.

fran(es(o:
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fran(es(o: »

paolo61 ha scritto:Opps...non avevo visto parlavate non di quelli della Peugeot. Ovviamente il mio commento si riferisce a quelli originali, montati da loro e x ora perfetti.
i miei sono marchiati con il logo Peugeot e sono stati venduti e montati dal conce. e li chiamano Parimor.
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

fran(es(o:

paolo61 ha scritto:Opps...non avevo visto parlavate non di quelli della Peugeot. Ovviamente il mio commento si riferisce a quelli originali, montati da loro e x ora perfetti.
i miei sono marchiati con il logo Peugeot e sono stati venduti e montati dal conce. e li chiamano Parimor.
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Lynce

Messaggio da Lynce »

Chorus75 ha scritto:
La settimana scorsa sono stato dal conce perchè i deflettori Parimor (acquistati e montiti dal loro) quando ho il finestrino abbassato "ballano" nella guarnizione. Ho chiesto di "infilare" nella guarnizione un qulacosa tipo una piccola striscia di spugna per tenerli fermi.La risposta è stata di no perchè essendo i finestrini sequenziali trovando un ostacolo ?|? si riabbasserebbero.Ho i miei dubbi, proverò a mettere qualcosa e vedere che succede.Ma domando se a voi, con il finestrino abbassato, i Parimor "ballano" ...sopra e sotto le stelle? ciaofran(es(o:
confermo anche a me ballano e fanno rumore come se andassero leggermente larghi ( a finestrino abbassato) diversamente a finestrino alzato sono ben fissi....
In passato si usavano dei "fermagli" a U da inserire nella guarnizione !! :( :(
Se il vostro conce vi ha montato i Parimor mixer hanno 2 fermagli inclusi nella confezione.
Ricordate comunque che appena montati è meglio tenere il finestrino completamente
chiuso per una giornata per ristabilire le tolleranze.
Li monto su auto e furgone,la funzionalità è eccezionale e non si muovono di un millimetro. :)
Peugeot 208 GTi jamais contente

William-PN
Peugeottista curioso

Messaggio da William-PN »

Giovedì scorso sono arrivati i deflettori al negozio di autoaccessori di PN, istallati in cinque minuti.
Sono della Cora Accessori, i Parimor Mixer pagati 45 € e fissati tramite viti e dadi con due staffette una in plastica e l'altra in inox.
Ho lasciato i finestrini chiusi per 24 ore, per ora nessun malfunzionamento. :D
Speriamo bene.
William-PN
2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® ETG6 Robotizzato Stop&Start Nero perla

giucas

Messaggio da giucas »

Ho chiamato la Peugeot per ordinare i deflettori (50€) e mi hanno sconsigliato di prenderli perchè dicono che alcuni clienti che li hanno presi, hanno avuto il difetto di riapertura del vetro poichè li vedevano come un ostacolo e si attivava l'anti pizzicamento. :? :scratch:
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce; Bianco Banchisa; navigatore + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta.
Acquistata il 03-09-2014. Ritirata il 05-09-2014.

SoulStar
Peugeottista veterano

Messaggio da SoulStar »

Che cavolata....
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

fran(es(o:

SoulStar ha scritto:Che cavolata....
fran(es(o: ha scritto:La settimana scorsa sono stato dal conce perchè i deflettori Parimor (acquistati e montiti dal loro) quando ho il finestrino abbassato "ballano" nella guarnizione. Ho chiesto di "infilare" nella guarnizione un qulacosa tipo una piccola striscia di spugna per tenerli fermi.
La risposta è stata di no perchè essendo i finestrini sequenziali trovando un ostacolo ?|? si riabbasserebbero.
Ho i miei dubbi, proverò a mettere qualcosa e vedere che succede.
Ma domando se a voi, con il finestrino abbassato, i Parimor "ballano" ...sopra e sotto le stelle? :mrgreen: :mrgreen:
ciao
fran(es(o:
Non saprei dire se effettivamente sia una cavolata :scratch: :scratch: :scratch:
ma se al momento, due conc. che ovviamente non hanno inciuciato tra loro, dicono la medesima cosa forse è una mezza verità. :scratch: :scratch: :scratch:
ciao
fran(es(o:

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Concordo con soulstar.....sono loro a non saperli montare....la mia concessionaria ne monta a decine ogni giorno e parlando con alcuni acquirenti di pro e di contro nessun problema nè meccanico nè di cose minori come i deflettori....personalmente montati su 208 e 2008 da loro...tenuti chiusi i vetri 24 ore e da un anno e un mese niente di niete....il problema non sono i deflettori ma chi li monta.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Franklion
Peugeottista veterano

Deflettori porte anteriori

Messaggio da Franklion »

Anche io ho i deflettori montati e non trovo nessun problema. Semmai, l'unico piccolissimo neo l'ho notato con lo specchietto dx: quando si chiude, lo specchietto preme un po' il deflettore. Ma niente di che: essendo plastica, il deflettore non fa pericolosa resistenza.

fran(es(o:

A me non hanno detto nulla quando ho ritirato l'auto, ma :oops: :oops: :oops: essendo un fumatore li avrò aperti quasi sicuramente :shock: :shock: togliamo il quasi :oops: :oops: subito.
ciao
fran(es(o:

PS
Però mi ricordo che quando feci montare i deflettori alla mia Uno (furono messi a pressione senza viti o staffette, erano ben saldi sia a finestrino chiuso e sia aperto. :shock: :shock: ma avevo gli alzacristralli a manovella :roll: :roll:

SoulStar
Peugeottista veterano

Messaggio da SoulStar »

A me vibra vano un po quindi li ho smontati e ho messo biadesivo ed ora sono perfettamente saldi e non ho problemi.
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

fran(es(o:

Buona idea, credo che la metterò in pratica quanto prima tanto il bi-adesivo non mi manca di certo.
Però prima voglio provarci con una piccola striscia di filtro x cappa da cucina... così non smonto nulla.
ciao
fran(es(o:

giucas

Messaggio da giucas »

Presi alla Peugeot 30€ scontati col buono. Li ho montati adesso in 5 min senza biadesivo. Sembrano abbastanzi saldi e gli specchietti toccano appena appena. Vedremo se si muovono o vibrano. Non ho visto nessun marchio se non quello del leone
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce; Bianco Banchisa; navigatore + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta.
Acquistata il 03-09-2014. Ritirata il 05-09-2014.

fran(es(o:

Uguali uguali ai miei. Niente marchio solo il leone impresso a caldo.
Non per portarti sfiga ma vibreranno, sembrano saldi a finestrino chiuso poi quando apri "ballano".
ciao
fran(es(o:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”