Ciao a tutti, era da un pò che spiavo il forum per sondare le qualitá della 508 e devo dire che, stando a quanto ho letto, in generale e su questo forum, la vettura ne esce alquanto malconcia.... [-X .Da vero amante del rischio ho puntato sulla 508 e l'ho comprata nella versione in firma, aziendale con 20000 km pagandola chiavi in mano 18500 euriiiii

dalla Peugeot Milano.
Ho percorso circa 1000 km e, finalmente iscritto a questo forum passo all'azione e posso dare il MIO pare/giudizio sul bestione

.
Dopo questa già lunga premessa, premetto che scendo da una Astra del 2012 gpl 140 cv.....
Sono dal concessionario per ritirare l'auto e quando me la portano resto immediatamente folgorato

dalla leonessa come se non l'avessi mai vista prima...Il colore allumino è bellissimo e le dona nel complesso quel fascino da pappone sobrio e sofisticato degno delle marche cosidette"premium".
Salito a bordo vedo e sento la gran differenza rispetto alla mia precedente vettura, plastiche morbide, plancia importante e una sensazione di spazi puliti.Mancano, come gia scritto da tutti, vani porta oggetti capienti.La vettura è molto silenziosa e in marcia la vettura rende subito l'idea di una buona cavalleria sotto il cofano, di solidità e confort.
Nei tragitti autostradali ho notato che la macchina ti trasmette quel senso di sicurezza che solo chi ha i figli e moglie a seguito può apprezzare.La moglie e il mio piccoletto dietro si godono il viaggio, complice quella grande invenzione del tetto cieeeeeeeel

che fa sembrare le altre vetture delle scatole buie.Dicono che dietro è molto spaziosa e si lasciano portare in giro con piacere.Forse lo sterzo non e precisissimo, non è un dramma.A 120/130 i consumi da cdb sono 20/19 km/l.ottimi.In una piccola capatina a velocità più elevate (prima degli insulti della moglie

)ho un notato un leggero fruscio aerodinamico quasi picevole e la spinta del 2.0. che sembra non finire mai(ricordate che avevo l'astra

).Con il cruise inserito il viaggio Milano-Varazze risulta piacevole e leggero.In città le sospensioni risultano un po troppo morbide ma le buche vengono bene assorbite.Qui i consumi rlsono più alti ma accettabili visti i 14km/l di cdb che salgono se guidi a Milano e hai fretta.Il bagagliaio manco a dirlo è enorme, e una serie di gadget tecnologici in dotazione la rendono estremamente ricca.Ho letto male del sistema navigazione audio in generale, ma posso assicurare che non va poi cosi maluccio, con USB inserita ascolto musica che lo stereo legge alla perfezione e il navi mi porta in giro tranquillamente, il bluetooth mi funziona anche se non ho il telefono da 1 milione dì euriii, e cchee vvoi de ppiuuú?Per tutte le problematiche che dovessi riscontrare in seguito, spero di no, vi tengo aggiornati.Per concludere questa lunga PIPPA

un consiglio, a chi è in cerca di info sulla 508: non date retta a chi dice che le tedesche sono per forza meglio, basta andare sui forum delle loro rispettive case per leggere che anche li hanno problemi ai cambi, allo sterzo,alla centralina, il fruscio, la virgola, il punto e altri difetti che possono esserci più o meno su TUTTE le vetture.Per chi come me non vuole spendere cifre enormi ma vuole grande soddisfazione, compratela aziendale eper circa 19000 euro portate via una grande e bella auto a differenza della concorrenza tedesca che per quella cifra comprate fose l'Audi a1.

Sempre aziendale ovvio.Nel salutarvi spero che Peugeot, dopo questa dichiarazione d'amore

mi nomini direttore della comunicazione e del marketing

Peugeot 508 cieeeeeel business 2.0 163cv alluminio metallizzato imm. 4/2013
Ex Opel Astra 1.4t 140 cv gpl tech
Ex Alfa 159 1.9 jtdm 150cv
Ex Ford focus 1.6 tdci 90cv