PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Numero Telaio
Moderatori: snorky, Moderatori
Numero Telaio
Buonasera a tutti sapendo il numero di telaio di una Peugeot 308 si può risalire alla data e al luogo di produzione?Vi ringrazio tutti anticipatamente.
Numero Telaio
Da quello che so io (almeno in Fiat) il numero di telaio è composto dalle sigle che hanno singolarmente ogni parte della macchina in costruzione. Che ne so per farti capire se la scocca ha scritto sopra RX1 questa va poi a comporre il numero di telaio. Per la data non so risponderti se compaia in qualche modo nel telaio. Sicuramente c'è una corrispondenza ovvia per il fatto che Peugeot sa benissimo per un certo numero di telaio, dove e quando è stato prodotto visto che compare nei loro sistemi informatici. Per la 308 non ci sono comunque dubbi. Solo uno stabilimento le produce: quello di Socheux
SUV Peugeot 3008 II Serie - GT - Luglio 2021
Re: Numero Telaio
Dal VIN si possono definire Nazione di origine (nel nostro caso Francia), Casa produttrice (nel nostro caso Peugeot), Modello (nel nostro caso Nuova 308), N° seriale progressivo di produzione (dal quale si può estrapolare l'anno di produzione).
A questo link tutte le informazioni in merito:
http://en.wikipedia.org/wiki/Vehicle_id ... ion_number" onclick="window.open(this.href);return false;
P.S.:
Cercando "VIN calculator" o "VIN decoder" con i motori di ricerca si trovano vari siti che ne estraggono i dati
A questo link tutte le informazioni in merito:
http://en.wikipedia.org/wiki/Vehicle_id ... ion_number" onclick="window.open(this.href);return false;

P.S.:
Cercando "VIN calculator" o "VIN decoder" con i motori di ricerca si trovano vari siti che ne estraggono i dati
Infatti il mio dubbio era quello!Ho sentito dire che le nuove 308 le producono anche in Spagna!Qualcuno ne sa qualcosa?Grazie
Infatti il mio dubbio era quello!Per sentito dire le nuove 308 le producono anche in Spagna!Qualcuno ne sa qualcosa?
Numero Telaio
Ciao Leo C è un vecchio forum che si chiama data di fabbricazione entra li a vedere c è un link e se accedi devi inserire dei dati presenti sulla tua portiera se li metti ti dice data di produzione e stabilimento
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
Numero Telaio
La mia 22 gennaio 2014 socheaux
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
In Spagna producono le 301; le 308 escono tutte da Sochaux per oraLeo&Simo ha scritto:Infatti il mio dubbio era quello!Ho sentito dire che le nuove 308 le producono anche in Spagna!Qualcuno ne sa qualcosa?Grazie

[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4