Sono da pochissimo diventato possessore di una stupenda 308 cc di seconda mano del 2010

Appena presa ho immediatamente aggiornato firmware del wip com 3d e la cartografia all'ultimissima versione (tutto reperito in rete ed installato tramite DVD).
Successivamente, anche a me il sistema ha iniziato a dare gli stessi problemi descritti da altri utenti, in particolare:
1) L'orario ci mette un po' (tra i 30 sec. ed il minuto) ad allinearsi con il GPS;
2) Il navigatore "non distingue il giorno dalla notte"

3) Ma la cosa più fastidiosa in assoluto è che ogni circa 30 minuti di attività il Wip si spegne e si riaccende, a volte recuperando la precedente impostazione, a volte addirittura resettandosi del tutto

Ho provato ad effettuare tutti i reset possibili, sia da software che da combinazioni di tasti, ma il problema persisteva; allora ho reinstallato nuovamente il firmware aggiornato, ma le problematiche sembrano persistere ancora

In settimana penso mi sono recato in officina autorizzata e farmi fare una diagnosi da loro per vedere se usciva fuori qualcosa: ovviamente niente di niente, tutto in regola secondo la diagnostica... nel frattempo volevo sapere se altri di voi con lo stesso problema hanno trovato qualche soluzione o chiarimento

Grazie!