PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Curiosita
Moderatori: snorky, Moderatori
Curiosita
Ciao a tutti,
Gironzolando sul web ho scoperto alcune cose che faranno storcere il naso a qualcuno:
La componentistica ( in parte) è di produzione Fiat, Magneti Marelli per l'esattezza.
In particolare sono: i fari full led, lo smeg e l'automatismo del cambio robotizzato; l'automatico del 2.0 è invece della Aisin.
Di seguito un link http://www.autoconnesse.it/approfondime ... ancoforte/" onclick="window.open(this.href);return false;
Se può interessare anche le blasonate tedesche si affidano a componentistiche italiane.
Ciao
Gironzolando sul web ho scoperto alcune cose che faranno storcere il naso a qualcuno:
La componentistica ( in parte) è di produzione Fiat, Magneti Marelli per l'esattezza.
In particolare sono: i fari full led, lo smeg e l'automatismo del cambio robotizzato; l'automatico del 2.0 è invece della Aisin.
Di seguito un link http://www.autoconnesse.it/approfondime ... ancoforte/" onclick="window.open(this.href);return false;
Se può interessare anche le blasonate tedesche si affidano a componentistiche italiane.
Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
Re: Curiosita
Scusa, ma hai scoperto l'acqua fredda e non è detto che italiano = scarso; anche in uno stesso marchio ci sono vari livelli di qqualità di un determinato prodotto
Curiosita
Ormai i pezzi delle auto sono tutti uguali i motori pure...cambia solo il logo che hai sul muso!!!
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
- mabit
- Peugeottista fast&furious
R: Curiosita
Esatto, tra l'altro molte delle innovazioni Fiat, VM ecc. In campo motoristico e non... e sono moltissime, di 20 anni fa sono ora nelle bmw e audi di adesso.
Segno che noi le cose le sappiamo inventare, ma non le sappiamo applicare o quantomeno le applichiamo, ma non valorizziamo i nostri prodotti.
Segno che noi le cose le sappiamo inventare, ma non le sappiamo applicare o quantomeno le applichiamo, ma non valorizziamo i nostri prodotti.
Ragazzi, il pluripremiato 1.0 ecoboost Ford 1.0 di cilindrata 3 cilindri con 125 cv (migliore a mio avviso dei nostri fiacchi PureTech) è di progettazione italiana, Torino per l'esattezza.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re:
Aspetta di vedere una prova in configurazione euro 6 sulla focus ristilizzata poi vediamo come va.Alle2381 ha scritto:Ragazzi, il pluripremiato 1.0 ecoboost Ford 1.0 di cilindrata 3 cilindri con 125 cv (migliore a mio avviso dei nostri fiacchi PureTech)
Re: R: Curiosita
Non e` proprio cosi`, ovvero appena hanno avuto qualcosa di serio come brevetti dove poter fare soldi hanno ceduto subito tutto per realizzare fregandosene del lungo termine per non tirare fuori i soldi della industrializzazionemabit ha scritto:Esatto, tra l'altro molte delle innovazioni Fiat, VM ecc. In campo motoristico e non... e sono moltissime, di 20 anni fa sono ora nelle bmw e audi di adesso.
- salentix
- Peugeottista fast&furious
Veramente è migliore rispetto al PureTech? Pensavo che in termini di stato dell'arte quello PSA fosse più avanti ...è vero anche che bisogna provarli entrambi per capire la vera sensazione alla guida..Alle2381 ha scritto:Ragazzi, il pluripremiato 1.0 ecoboost Ford 1.0 di cilindrata 3 cilindri con 125 cv (migliore a mio avviso dei nostri fiacchi PureTech) è di progettazione italiana, Torino per l'esattezza.

308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv
Sinceramente non capisco perchè dovremmo storcere il naso, casomai dovremmo essere orgogliosi che marchi stranieri ( non solo PSA) utilizzano componentistica Italiana.
Nel caso specifico di Magneti Marelli provate a fare una ricerca così vi rendete conto delle dimensioni e dell'importanza.....
Ogni tanto, proviamo a crescere e a levarci di dosso questo "complesso di inferiorità" perchè al netto del danno che ha fatto la politica, le nostre innovazioni e la nostra industria non hanno nulla da invidiare al resto del mondo....
Senza la zavorra della politica e della burocrazia l'Italia sarebbe il primo paese dell'UE, altro che Germania.
Nel caso specifico di Magneti Marelli provate a fare una ricerca così vi rendete conto delle dimensioni e dell'importanza.....
Ogni tanto, proviamo a crescere e a levarci di dosso questo "complesso di inferiorità" perchè al netto del danno che ha fatto la politica, le nostre innovazioni e la nostra industria non hanno nulla da invidiare al resto del mondo....
Senza la zavorra della politica e della burocrazia l'Italia sarebbe il primo paese dell'UE, altro che Germania.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Se non si stesse a tutti i vincoli UE, aggiungerei io...
Il problema è che non si sa (o non si vuole..) valorizzare i nostri prodotti, in nessun settore..

Il problema è che non si sa (o non si vuole..) valorizzare i nostri prodotti, in nessun settore..
*No Peugeot(s) in my garage*
Richard ha scritto:Se non si stesse a tutti i vincoli UE, aggiungerei io...![]()
Richard hai ragione, ma i vincoli non sono solo per noi ma per tutti, quello che invece abbiamo solo noi è la capacità di farci del male da soli e questo post ne è un esempio.
Noi siamo bravissimi a remarci contro a denigrare il nostro lavoro e i nostri prodotti mentre all'estero fanno esattamente il contrario.
Questo atteggiamento deve cambiare e il cambiamento deve partire da noi.... Pensare che i prodotti delle nostre industrie siano di qualità inferiore è da suicidio, considerando poi che NON è vero nel modo più assoluto, anzi.
*** centouno 101 ***
ciao,
il mio intento non era di denigrare il prodotto italiano che ho utilizzato e utilizzo tutt'ora; era volutamente provocatorio anche in considerazione di quanto letto su forum di altre marche e non solo ove veniamo spesso denigrati per la nostra qualità.
per lavoro visito aziende del settore automotive e posso garantire che i pezzi "nobili" delle case straniere sono prodotti in Italia e di questo ne sono fiero.
se qualcuno se ne è preso a male me ne scuso, ho voluto provocare, e sono ben contento di essere smentito, almeno su di questo forum, su altri non so....
ciao
il mio intento non era di denigrare il prodotto italiano che ho utilizzato e utilizzo tutt'ora; era volutamente provocatorio anche in considerazione di quanto letto su forum di altre marche e non solo ove veniamo spesso denigrati per la nostra qualità.
per lavoro visito aziende del settore automotive e posso garantire che i pezzi "nobili" delle case straniere sono prodotti in Italia e di questo ne sono fiero.
se qualcuno se ne è preso a male me ne scuso, ho voluto provocare, e sono ben contento di essere smentito, almeno su di questo forum, su altri non so....
ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
E' che, come la giustizia..."per alcuni è più uguale che per altri".
Che molti manufatti e opere made in Italy siano quanto meno (quanto meno..) concorrenziali a quelli di altri paesi, è verissimo, spesso sono anche superiori... però poi la politica interna li stronca, in un modo o nell'altro (altro esempio lampante sono molti prodotti agricoli, sottopagati ai produttori..e si finisce con l'importare roba straniera, spesso più scadente. Anche qui, comunque, la politica EU influisce)
Ad ogni modo, chiuso OT..non è il luogo per parlarne
Che molti manufatti e opere made in Italy siano quanto meno (quanto meno..) concorrenziali a quelli di altri paesi, è verissimo, spesso sono anche superiori... però poi la politica interna li stronca, in un modo o nell'altro (altro esempio lampante sono molti prodotti agricoli, sottopagati ai produttori..e si finisce con l'importare roba straniera, spesso più scadente. Anche qui, comunque, la politica EU influisce)
Ad ogni modo, chiuso OT..non è il luogo per parlarne

- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
La storia dei vincoli UE se la sono inventata i nostri politici per coprire i loro disastri e le loro ruberie.Richard ha scritto:Se non si stesse a tutti i vincoli UE, aggiungerei io...![]()
Le direttive UE sono uguali per tutti i paesi solo che noi nel momento in cui le trasformiamo nelle nostre leggi riusciamo ad incasinare tutto.
Ti faccio un esempio: le norme UNI che valgono solo in italia e sono fatte da italiani.
Quelle per il riscaldamento di edifici sono:
UNI 10200
UNI/TS 11300
UNI/TR 11552
UNI 9019
UNI/TR 11388
UNI 8723
UNI 10738
UNI 10200
UNI 11528
UNI 9860
UNI 10738
UNI 11137
UNI 10683
Queste sono tredici ma sono solo quelle che mi sono venute in mente "al volo".
Bisogna tener conto che ogni norma è formata da 1 a 6 fascicoli di circa 70-80 pagine ciascuno.
Facciamo un conto: 13 norme x 3 fascicoli ciascuna x 70 pagine ciascuno = 2.730 pagine.
Normalmente le suddette norme vengono sostituite o integrate ogni 2-4 anni.
Quindi ogni 2-4 anni tutto da reimparare.
Le norme non vengono distribuite gratuitamente ma costano 150-200€ ciascuna e quindi fatevi i conti voi...
Ma la fisica e in particolare le leggi della termodinamica non sono fisse e immutabili ???
In italia sicuramente no!!
Con buona probabilità, Germania, Austria , Gran Bretagna, Danimarca, ecc. per normare lo stesso settore avranno risolto il tutto con una cinquantina di paginette.
Ragazzi noi italiani siamo ... incartati ..

Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
Il problema è che ci sono norme (non parlo di UNI, ISO, certificazioni e regolamentazioni simili) che colpiscono un paese in modo più grave che un altro.Old Jaguar ha scritto: La storia dei vincoli UE se la sono inventata i nostri politici per coprire i loro disastri e le loro ruberie.
Le direttive UE sono uguali per tutti i paesi solo che noi nel momento in cui le trasformiamo nelle nostre leggi riusciamo ad incasinare tutto.
Parlo di cose come le quote latte, e cose simili. Ci sono settori in cui un paese guadagna (o potrebbe guadagnare) più di un altro (in termini economici, o di fama)..certe regolamentazioni possono essere usate per appianare le situazioni..ma non è detto che convengano a entrambi i paesi

Non so se riesco a spiegare il mio pensiero