Ciao a tutti, arrivato a 100.000 km. vorrei sostituire l'olio del cambio che è un po duretto... 1.4 hdi del 2007 (no fap)...
Quale è la gradazione consigliata..??
Altri suggerimenti..??
Grazie,
francesco
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione Olio Cambio 1.4 Hdi
-
- Peugeottista curioso
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Sostituzione Olio Cambio 1.4 Hdi
75 - 90 va benissimo ormai per le normali auto con C.M. sono unificatiazzurro1967 ha scritto:Ciao a tutti, arrivato a 100.000 km. vorrei sostituire l'olio del cambio che è un po duretto... 1.4 hdi del 2007 (no fap)...
Altri suggerimenti..??
Grazie,
francesco

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
ok.. grazie 1.000...!!!Gian ha scritto:75 - 90 va benissimo ormai per le normali auto con C.M. sono unificatiazzurro1967 ha scritto:Ciao a tutti, arrivato a 100.000 km. vorrei sostituire l'olio del cambio che è un po duretto... 1.4 hdi del 2007 (no fap)...
Altri suggerimenti..??
Grazie,
francesco

ti consiglio di aggiungere un flancone di sintoflon gearlube...ho avuto il cambio della peugeot sempre legnoso negli innesti...da quando l'ho aggiunto gli innesti sono decisamente più dolci!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Anche a me è parso che il cambio fosse un pò duretto e feci presente la cosa al meccanico Peugeot qualche anno fa, ricevendo la risposta che "è normale, è nuova, è perfetto"... Solo che adesso la macchina ha 5 anni è il cambio è sempre uguale. Non so se è cosa buona o no. Approfondirò.
Fred...prova il sintoflon..rimani sbalordito...io ho avuto un problema con il sincronizzatore della seconda dopo neanche 3 anni...il cambio duro era, e duro è rimasto anche dopo aver fatto cambiare il sincronizzatore ( e l'olio, obv). Tendeva spesso ad impuntarsi......
Unica rogna è che se lo metti separatamente dall'olio devi staccare il sensore della retro per poter aggiungere l'additivo.
Unica rogna è che se lo metti separatamente dall'olio devi staccare il sensore della retro per poter aggiungere l'additivo.
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER