PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Parabrezza delicato?
Moderatori: snorky, Moderatori
A me Dottor Glass, sulla vecchia auto oltre a montarmi un vetro (laterale, sfondato con un estintore da un balordo... auto con 3 mesi di vita) non originale, mi ha ammaccato la portiera da dentro. Consiglio di guardare la macchina col microscopio al ritiro. Un carrozziere mi ha detto che gli capita spesso di riparare danni fatti dai vari vetrai...
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: Parabrezza delicato?
Scusa, so di essere OT, ma tu hai gia la macchina?andreariccardo ha scritto:se ti beccava il tetto ciel erano caz......i anche perchè non saprei se l'assicurazione sui cristalli risponda penso di no...
Peugeot 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S Manuale a 6 marce
Keyless System + Lettore Cd/Mp3 + Misto TEP/Alcantara + Bianco Banchisa
Keyless System + Lettore Cd/Mp3 + Misto TEP/Alcantara + Bianco Banchisa
-
- Peugeottista veterano
no arriverà per fine novembre,iltizio ha scritto:Scusa, so di essere OT, ma tu hai gia la macchina?andreariccardo ha scritto:se ti beccava il tetto ciel erano caz......i anche perchè non saprei se l'assicurazione sui cristalli risponda penso di no...

Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel
-
- Peugeottista veterano
no, tetto ciel escluso da polizza cristalli.
Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.
Parabrezza delicato?
A voi fanno rumore le spazzole anteriori e posteriori?
Nuova Peugeot 308 ehdi 115 cv allure - artense con driver assistance pack, cerchi in lega saphir 18", retrocamera, battitacco alluminio satinato 3D, estensione garanzia 4 anni 80.000km -
Nuova Peugeot 308 ehdi 115 cv allure - artense con driver assistance pack, cerchi in lega saphir 18", retrocamera, battitacco alluminio satinato 3D, estensione garanzia 4 anni 80.000km -
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
fabri815 ha scritto:A voi fanno rumore le spazzole anteriori e posteriori?
No, sono silenziose.
Se fanno rumore, prova a pulire i vetri con un prodotto specifico, probabilmente è rimasta qualche traccia di cera...
Fabri, un consiglio, tutte le volte che scrivi un messaggio appare la firma con al descrizione della tua 308 e ancora sopra la stessa descrizione, prova ad eliminarne una, così i tuoi post diventano più leggibili e chiari...

*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Anch io l ho già sostitutito.parlando col carrezziere (anche io sostenevo che si rompono più ora di una volta) mi diceva quest ultimo che é un problema dei vetri oncollati. Quelli a guarnizioni erano più robusti. Se invece su quello incollato prendi una pietrolina nella parte nera, immediatamente parte il crepone.fateci caso, iniziano sempre nella parte nera
vedi tutti gli errori? prima del touch non succedeva
vedi tutti gli errori? prima del touch non succedeva
buona sera!!
stasera mi e capital la stessa cosa,una pietra salta da una macchina mi fa un bel segno sul parabrezza cosa devo fare!!
sono assicurato anche i cristalli, quindi cosa devo fare visto che x me e la prima volta che mi capita??
stasera mi e capital la stessa cosa,una pietra salta da una macchina mi fa un bel segno sul parabrezza cosa devo fare!!
sono assicurato anche i cristalli, quindi cosa devo fare visto che x me e la prima volta che mi capita??

- mabit
- Peugeottista fast&furious
R: Re: Parabrezza delicato?
Segno cosa vuol dire, è scalfita la superficie più esterna, o ha proprio crepato?lainodoc ha scritto:buona sera!!
ciao a tutti,
secondo me il parabrezza è veramente delicato..... ritirato la mia nuova 308sw mercoledì scorso e dopo ben 97km un sassolino mi prende il parabrezza....alè. primo buco con baffetto!!
al sabato vado subito dal carglass, prova a ripararlo ma parte il baffo da 10cm. nel pomeriggio, senza far nulla (auto posteggiata) il baffo è cresciuto, ora arriva fino a metà parabrezza da un lato, e si è pure diramato....con ben 250km totali!!!
no comment, sarà sfortuna, non dubito, ma con l'auto vecchia ho fatto 345'000km e non ho mai avuto rotture del genere, e vi assicuro che di sassi ne ho presi, e il cristallo era ben ben segnato!!!
mi auguro che il cristallo arrivi presto (ordinato sabato e dato in consegna venerdì successivo) e sopratutto che la riparazione sia ottimale.
nota positiva è che ho assicurazione cristalli
saluti
spedax
secondo me il parabrezza è veramente delicato..... ritirato la mia nuova 308sw mercoledì scorso e dopo ben 97km un sassolino mi prende il parabrezza....alè. primo buco con baffetto!!
al sabato vado subito dal carglass, prova a ripararlo ma parte il baffo da 10cm. nel pomeriggio, senza far nulla (auto posteggiata) il baffo è cresciuto, ora arriva fino a metà parabrezza da un lato, e si è pure diramato....con ben 250km totali!!!
no comment, sarà sfortuna, non dubito, ma con l'auto vecchia ho fatto 345'000km e non ho mai avuto rotture del genere, e vi assicuro che di sassi ne ho presi, e il cristallo era ben ben segnato!!!
mi auguro che il cristallo arrivi presto (ordinato sabato e dato in consegna venerdì successivo) e sopratutto che la riparazione sia ottimale.

saluti
spedax
Spedax
-------------------------------
Nuova 308 SW, 2.0 BlueHDi 150 CV, colore Moka, allestimento Allure, immatricolazione 11/2014
-------------------------------
Nuova 308 SW, 2.0 BlueHDi 150 CV, colore Moka, allestimento Allure, immatricolazione 11/2014
- Marte75
- Peugeottista fast&furious
Parabrezza delicato?
Con il parabrezza va solo a fortuna, dipende dove prendi il sasso e quanto è grande. Penso che per le varie norme sulla sicurezza i parabrezza sono tutti uguali.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Lo spero bene, da quello che leggo qua sembra che abbia un parabrezza di carta velina la 308.Marte75 ha scritto:Con il parabrezza va solo a fortuna, dipende dove prendi il sasso e quanto è grande. Penso che per le varie norme sulla sicurezza i parabrezza sono tutti uguali.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
veramente scandalosospedax ha scritto:ciao a tutti,
saluti
spedax

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Se è cosi pure il tettuccio panoramico devo vedere se lo farò mettere a questo punto.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
In tanti anni di patente ho preso una sola sassata sul parabrezza (senza danno peraltro) e fu colpa mia: ero molto vicino al camion che mi precedeva. Da quell'evento poi mi sono regolato di conseguenza.
A leggervi mi viene da chiedere se per caso viaggiate a ridosso di furgoni e camion... perchè è da questi che di solito partono i sassi che possono far male.
Voglio escludere a priori che il parabrezza di qualsiasi auto (non solo della 308) possa subire danni al primo sassolino, preferisco pensare si tratti di una vera e propria sassata.
Comunque sia il mio consiglio è quello di mantenere sempre una buona distanza dal veicolo che vi precede, anche per evitare questi inconvenienti.
A leggervi mi viene da chiedere se per caso viaggiate a ridosso di furgoni e camion... perchè è da questi che di solito partono i sassi che possono far male.
Voglio escludere a priori che il parabrezza di qualsiasi auto (non solo della 308) possa subire danni al primo sassolino, preferisco pensare si tratti di una vera e propria sassata.
Comunque sia il mio consiglio è quello di mantenere sempre una buona distanza dal veicolo che vi precede, anche per evitare questi inconvenienti.

Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)