PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ottima offerta per una Allure aziendale...e ora che si fa??
Moderatori: snorky, Moderatori
Ottima offerta per una Allure aziendale...e ora che si fa??
Ragazzi, in questi giorni avrete visto bene le tante domande che ho fatto. Mi sono deciso a comprare questa bellissima macchina di cui mi sono innamorato. Oggi sono andato da un concessionario per il preventivo, una Allure 1.2 130CV con tetto panoramico, DAP, retrocamera, lettore CD/MP3, interni misto TEP/Alcantara e retrocamera al prezzo di 22.750€, che in fase di firma sicuramente scenderà almeno a 21.500€.
Un'altra concessionaria però ha la stessa auto, di tipo aziendale usata dalla concessionaria stessa, di colore rosso rubino, stesso allestimenti e stessi optional, ma senza il tetto panoramico e con in più lo Sport Drive Pack, 1.500km e immatricolata ad Agosto 2014, a 18.500€ compreso passaggio. Consegna prima di Natale e se la blocco subito la tengono ferma e non la usano più.
Adesso mi trovo in una situazione molto scomoda perchè questa mi sembra una buona offerta, oltre al fatto che riuscirei a risparmiare qualche migliaio di euro e mi troverei anche con un optional in più (ma senza tetto panoramico). Voi al mio posto cosa fareste?
Un'altra concessionaria però ha la stessa auto, di tipo aziendale usata dalla concessionaria stessa, di colore rosso rubino, stesso allestimenti e stessi optional, ma senza il tetto panoramico e con in più lo Sport Drive Pack, 1.500km e immatricolata ad Agosto 2014, a 18.500€ compreso passaggio. Consegna prima di Natale e se la blocco subito la tengono ferma e non la usano più.
Adesso mi trovo in una situazione molto scomoda perchè questa mi sembra una buona offerta, oltre al fatto che riuscirei a risparmiare qualche migliaio di euro e mi troverei anche con un optional in più (ma senza tetto panoramico). Voi al mio posto cosa fareste?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
Re: Ottima offerta per una Allure aziendale...e ora che si fa??
continuo qua
.dunque,col nuovo saresti circa a 4500€ abbondanti di sconto.non e' male.tieni presente che appena esci hai perso il 22%!se ti piace il rosso,prendi l'usato,sempre che sia ok,ma 1500 km sono veramente niente 

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
poi col rosso almeno vedi il tettogoliaz ha scritto:continuo qua.dunque,col nuovo saresti circa a 4500€ abbondanti di sconto.non e' male.tieni presente che appena esci hai perso il 22%!se ti piace il rosso,prendi l'usato,sempre che sia ok,ma 1500 km sono veramente niente

L'auto rossa purtroppo non ha il tetto panoramico. E' una Allure immatricolata a fine Agosto 2014, disponibile in consegna prima di Natale (non so come funziona con le auto aziendali), 1500km, DAP, cerchi in lega da 18", retrocamera, lettore CD/MP3, Drive Sport Pack, interni in misto TEP/Alcantara...prezzo 18.500€ compreso il passaggio di proprietà. Certo, se riuscissi ad avere il nuovo a 20.000€ chissene frega del Drive Sport Pack! Ma dubito di riuscire a tirare quel prezzo...al massimo forse un 20.500€. A quel punto però penso mi convenga il nuovo. Non so proprio che fare e domani ho appuntamento in entrambe le concessionarie!
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
a parer mio.. ecchissenefrega del tetto panoramico!! seconda opzione senza neanche pensarci 
a me del panoramico non me ne è mai fregato nulla quindi sono di parte
Battute a parte, è una questione di gusti e priorità. Se hai sempre voluto il tetto panoramico, allora è meglio se te la ordini ed attendi i canonici 90-130gg piuttosto che avere per le mani qualcosa che non ti soddisferà perché "manca quel qualcosa".
Sono una persona capricciosa che quello che vuole prende, e molto difficilmente punto al compromesso, quindi, comprendendo bene la tua situazione, molto imparzialmente ti dico:
PRO:
- pronta consegna
- ha tutti gli accessori da te richiesti + Sport Drive Pack
- ci risparmi 4.000€
CONTRO:
- manca il tettuccio
- tinta rosso rubino (sulla 308 secondo me stona, ma sono gusti)
Quel tettuccio vale 4.000€ + Sport Drive Pack + un'attesa di 3-4mesi? A te la scelta.

a me del panoramico non me ne è mai fregato nulla quindi sono di parte

Battute a parte, è una questione di gusti e priorità. Se hai sempre voluto il tetto panoramico, allora è meglio se te la ordini ed attendi i canonici 90-130gg piuttosto che avere per le mani qualcosa che non ti soddisferà perché "manca quel qualcosa".
Sono una persona capricciosa che quello che vuole prende, e molto difficilmente punto al compromesso, quindi, comprendendo bene la tua situazione, molto imparzialmente ti dico:
PRO:
- pronta consegna
- ha tutti gli accessori da te richiesti + Sport Drive Pack
- ci risparmi 4.000€
CONTRO:
- manca il tettuccio
- tinta rosso rubino (sulla 308 secondo me stona, ma sono gusti)
Quel tettuccio vale 4.000€ + Sport Drive Pack + un'attesa di 3-4mesi? A te la scelta.
Grazie del parere
Il tetto panoramico è soltanto una chicca, riuscirei a vivere senza. Devo considerare però che prezzo finale mi farebbero sul nuovo, perchè se riuscissi a prenderla nuova a 20.500€ allora non mi converrebbe a quel punto prenderla usata (anche se praticamente è nuova e ha pure il Drive Sport Pack che è una chicca carina). Il colore non, sinceramente, il massimo per me visto che ho sempre preferito colori scuri e non sgargianti, ma magari con il tempo riuscirei ad abituarmici.
Indecisione massima

Indecisione massima

E poi non so in questi mesi chi l'ha guidata e soprattutto come l'ha trattata. Sono pignolo su certe cose, molto.
- Mic308
- Peugeottista fast&furious
Ciao turtuv, te lo dico in poche parole. Ma sei pazzo a voler aspettare 3/4 mesi per avere la macchina a 20500 (se ti va bene)? 1500km sono veramente un'inezia e fidati che per male l'abbiano trattata non vale la candela aspettare per aver quella nuova. Fossero 15000/20000 ti posso capire ma 1500 sono 2 pieni, ed hai l'auto a natale (un certo regalino).
Poi vedi tu eh. Ma leggiti bene i commenti del forum, se continua l'andazzo hai l'auto per marzo/aprile, da regalo di natale a regalo di pasqua.
Ma la scelta è tua, il mio è un semplice parere. Ciao
Poi vedi tu eh. Ma leggiti bene i commenti del forum, se continua l'andazzo hai l'auto per marzo/aprile, da regalo di natale a regalo di pasqua.

Ma la scelta è tua, il mio è un semplice parere. Ciao
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka
Ciao Mic, grazie per il parere, il forum serve a questo
In effetti tre mesi di vita e 1500km non sono niente per una macchina. Il colore è un po' sgargiante per i miei gusti, ma magari con il tempo l'apprezzerò di più. Il tetto panoramico che manca è un peccato, era una cosa particolare considerando anche che è la mia prima auto e spero di non cambiarla per molti anni, ma non il tettuccio "Ciel" non vale la candela considerando tutto il resto.
La macchina nuova me la consegnerebbero a Febbraio 2015...però non so se ci saranno migliorie o aggiunte rispetto a quelle prodotte prima. Ad esempio leggevo che nei modelli prodotti recentemente si può disattivare l'adaptive del cruise control, cosa che adesso non si può fare e si deve spegnere totalmente. Però inutile negare che l'offerta mi alletta non poco e sarei tentato di prenderla subito dopo averla vista e provata.

La macchina nuova me la consegnerebbero a Febbraio 2015...però non so se ci saranno migliorie o aggiunte rispetto a quelle prodotte prima. Ad esempio leggevo che nei modelli prodotti recentemente si può disattivare l'adaptive del cruise control, cosa che adesso non si può fare e si deve spegnere totalmente. Però inutile negare che l'offerta mi alletta non poco e sarei tentato di prenderla subito dopo averla vista e provata.
non dare troppa retta a me ed agli altri,
ognuno di noi la pensa in modo diverso, ha gusti diversi, la usiamo in modi diversi, sai che ti dico?
prendi quella che ti piace di più, e secondo me è quello che più conta..... sai perchè non l'ho presa scura tipo blu, grigio scuro ecc.? anni fa ho avuto un incidente, mi sono reso conto che se fossi stato più "visibile" non mi sarebbe successo... quindi da allora ho avuto un'auto bianca, una azzurro metallizzato che ho tutt'ora.
secondo me ci sono colori che si adattano di più alle SW... altri x le berline
sta a te scegliere ora....

prendi quella che ti piace di più, e secondo me è quello che più conta..... sai perchè non l'ho presa scura tipo blu, grigio scuro ecc.? anni fa ho avuto un incidente, mi sono reso conto che se fossi stato più "visibile" non mi sarebbe successo... quindi da allora ho avuto un'auto bianca, una azzurro metallizzato che ho tutt'ora.

308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
turtuv ha scritto:Il colore non, sinceramente, il massimo per me visto che ho sempre preferito colori scuri e non sgargianti, ma magari con il tempo riuscirei ad abituarmici.
Indecisione massima
Direi che ti sei risposto da solo su ciò che vuoi prendereturtuv ha scritto:E poi non so in questi mesi chi l'ha guidata e soprattutto come l'ha trattata. Sono pignolo su certe cose, molto.

Puntare ad un'auto sperando che col tempo ci si possa abituare a quello che le manca è il modo migliore per avere per le mani qualcosa di cui non si sarà mai soddisfatti.
Siccome si parla di una berlina da over 20.000€ e non di una utilitaria economica da 7-8.000€, visto che ci si muove allora tanto vale andare fino in fondo. Fatto 30 facciamo 31.
L'unico consiglio che ti do è:
torna in concessionario a rivedere l'auto. Guardala e riguardala. Se possibile in un orario diverso, per avere una luce diversa. Il rosso rubino, visto dalle foto e nei filmati è un colore subdolo. Poi, a seconda che scatti la scintilla o meno, agirai.
Non ho fatto calcoli ma li rimando a voi.
Carta e penna alla mano per convincermi a prendere l'aziendale dovrebbe lasciarmela svalutandola tanto quanto viene svalutato un nuovo appena varca la soglia del concessionario!
Se è così allora comincerei a farci un pensierino ed a quel punto continuerei comunque a preferire il nuovo perchè l'usato, soprattutto per l'auto, deve essere davvero un affare.
Ma questa è solo la mia opinabilissima opinione e capisco perfettamente chi non la condivide.
Sono uno di quelli che se non paga per quello che esattamente desidera paga solo in caso di vero affare, in quel caso allora non avrei rimpianti.
Carta e penna alla mano per convincermi a prendere l'aziendale dovrebbe lasciarmela svalutandola tanto quanto viene svalutato un nuovo appena varca la soglia del concessionario!
Se è così allora comincerei a farci un pensierino ed a quel punto continuerei comunque a preferire il nuovo perchè l'usato, soprattutto per l'auto, deve essere davvero un affare.
Ma questa è solo la mia opinabilissima opinione e capisco perfettamente chi non la condivide.
Sono uno di quelli che se non paga per quello che esattamente desidera paga solo in caso di vero affare, in quel caso allora non avrei rimpianti.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
ciao turtuv, prenditi questo fine settimana x riflettere, opinioni ne hai viste a iosa... sai, rischi di non capire più quello che vuoiKivan60 ha scritto:non dare troppa retta a me ed agli altri,ognuno di noi la pensa in modo diverso, ha gusti diversi, la usiamo in modi diversi, sai che ti dico?

auguri x la scelta che farai in fin dei conti sarà sempre una 308 giusto?

308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
che dire,se punti su quella nuova,vai la' deciso e digli chiaramente che se non ti fanno 20500(la vedo molto dura )vai da un'altra parte.mettili alle strette e vedi cosa ti dicono.io continuo a propendere x l'usato tra virgolette....1500kmturtuv ha scritto:Grazie del parereIl tetto panoramico è soltanto una chicca, riuscirei a vivere senza. Devo considerare però che prezzo finale mi farebbero sul nuovo, perchè se riuscissi a prenderla nuova a 20.500€ allora non mi converrebbe a quel punto prenderla usata (anche se praticamente è nuova e ha pure il Drive Sport Pack che è una chicca carina). Il colore non, sinceramente, il massimo per me visto che ho sempre preferito colori scuri e non sgargianti, ma magari con il tempo riuscirei ad abituarmici.
Indecisione massima

Dai ragazzi, 1500km e 3 mesi di vita lo definite davvero usato? Di consigli ne ho avuti si Kivan, infatti non capisco più cosa voglio come hai detto tu! Spendendo tutti questi soldi non sarebbero 2000€ a cambiarmi la vita, ma dall'altro canto sembra un'offertone. Se riuscissi a portarmela anche a 21.000€ con l'aggiunta però di Drive Sport Pack o allarme allora concluderei subito senza pensarci troppo. Vediamo domani quando ritorno dal concessionario cosa mi dicono, se mi fanno il prezzo che vorrei io nemmeno la vado a vedere quella rossa.