PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sistema multimediale momentaneamente non disponibile

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

ciccio1817
Peugeottista curioso

Re: Sistema multimediale fa i capricci

Messaggio da ciccio1817 »

Framol ha scritto:Questione sicuramente di fare un aggiornamento dello smeg in concessionaria...
Lunedì ci vado, ma mi sembra strano... L'auto l'ho presa adesso, ha 2 giorni. Prima di consegnarla non l'avranno fatto? Poi ho notato guardando i manuali d'uso della penultima versione e della mia che io ho il nuovo smeg con la nuova grafica. Ma non ho tutte le funzioni. Ma su un allure con navigatore.... credo ci debbano essere.
Non c'è neanche la possibilità di selezionare la radio digitale...
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv S&S Allure 5 Porte, Rosso Rubino, Navigatore, Ruota di scorta dimensioni normali, Smeg+

Immagine

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

La radio digitale non e' prevista proprio in italia...scelta commerciale alquanto discutibile da parte di peugeot...comunque e' capitato anche ad altri di non avere alcune funzioni nello smeg+...quindi giretto in concessionaria ad aggiornare e ad esporre il problemino ;-)
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

ciccio1817
Peugeottista curioso

MarioPeugeot2008 ha scritto:La radio digitale non e' prevista proprio in italia...scelta commerciale alquanto discutibile da parte di peugeot...comunque e' capitato anche ad altri di non avere alcune funzioni nello smeg+...quindi giretto in concessionaria ad aggiornare e ad esporre il problemino ;-)
Assurdo in effetti che non ci sia in Italia. Però che tu sappia è previsto questo Jukebox sullo smeg+ italiano? A quanto ho capito già sul vecchio smeg era possibile copiare sulla memoria interna da pen drive..
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv S&S Allure 5 Porte, Rosso Rubino, Navigatore, Ruota di scorta dimensioni normali, Smeg+

Immagine

ciccio1817
Peugeottista curioso

Ho provato a visualizzare la versione Firmware dello Smeg+ premendo a lungo il tasto Menù ma viene emesso solo un bip a cui non segue nessun risultato. Qualcuno sa qual è la procedura corretta? (mi sa che è diversa da quella dello smeg vecchio)

In compenso ho risolto il problema aux cambiando il cavo (era danneggiato). Ho connesso il cell e funziona anche lo streaming audio :D

Quindi considerando che in italia con c'è la radio digitale, mi rimane da capire solo perchè non fa salvare le canzoni nello storage interno... Lunedì vado in concessionaria, se voi sapete qualcosa anticipatemi che sono curioso :)

Immagine

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Nello smeg "vecchio" non c'è il jukebox e non è possibile salvare la musica....lo smeg+ invece dovrebbe farlo...continuo a dire che non hai attive alcune funzioni di quest'ultimo e solo la concessionaria potrò aggiornartelo.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

ciccio1817
Peugeottista curioso

MarioPeugeot2008 ha scritto:Nello smeg "vecchio" non c'è il jukebox e non è possibile salvare la musica....lo smeg+ invece dovrebbe farlo...continuo a dire che non hai attive alcune funzioni di quest'ultimo e solo la concessionaria potrò aggiornartelo.
Spero che tu abbia ragione. Curiosando però nel forum ho trovato un altro 208ista con il mio stesso problema.. e gli hanno detto che non possono far nulla, che l'ultimo firmware ha disattivato il jukebox e altre funzioni presenti nell'originario smeg+... Lunedì saprò qualcosa in più..

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 28&t=93991

Immagine

Marco67
Peugeottista veterano

Messaggio da Marco67 »

Comunque sulla mia active 1.2 l 'impianto audio non é brillantissimo. Tocca alzare il volume per sentire la radio ( per capire cosa si dice ).
Possessore di 308 sw allure.2.0 150 cv manuale. Bianca. Tetto ciel, etc
Macchina di famiglia :208 active

ciccio1817
Peugeottista curioso

Stamattina sono stato dal concessionario che mi ha venduto l'auto. Mi hanno detto che loro vendono auto Peugeout ma hanno da qualche mese perso l'assistenza e che mi devo recare in un altro centro a 50km dalla mia città :mad: mica me l'avevano detto quando ho acquistato... :shock:

Il meccanico mi ha comunque chiesto se ero sicuro che l'auto doveva avere questa caratteristica, perché magari non è prevista nella mia versione (su allure???? :shock: ).Vorrei chiamare il numero verde Peugeot per chiedere se la mia vettura dovrebbe o meno avere il jukebox... Qualcuno sa il numero?
Inoltre voi che avete preso l'auto dopo maggio 2014, versione allure, avete o no il jukebox? E' un optional?

Immagine

f.208
Peugeottista curioso

Messaggio da f.208 »

Purtroppo il vero problema è che quel sistema multimediale è veramente scadente.
A me ha iniziato a dare un messaggio generico "Sistema difettoso" appena due mesi dopo la scadenza della garanzia.
Portata in assistenza, hanno detto che bastava aggiornare il software. Fatto ... con una cinquantina di euro ... :mad: ma almeno qualcosa sarà cambiato ... certo ... il messaggio ...
Nemmeno il tempo di uscire dalla concessionaria che mi appare "Sistema multimediale momentaneamente non disponibile" ...
Ormai il cinquantone è andato ... e c'è da cambiare tutto il dispositivo ... e di cinquantoni ce ne vorranno molti di più ...
Strano che prima non lo sapessero ... :applause:

f.208
Peugeottista curioso

Re: Sistema multimediale momentaneamente non disponibile

Messaggio da f.208 »

Anche a me lo stesso messaggio ...
Inizialmente mi dava "Sistema difettoso".
Portata in assistenza, sembrava che fosse solo un problema di software.
Aggiornato, pagando 50 euro, il problema è diventato "Sistema multimediale momentaneamente non disponibile" e ora c'è da cambiare il tutto ... :mad: :mad:

lapht
Peugeottista appassionato

Messaggio da lapht »

Guarda io ho parlato l'altro ieri con il tipo dell'officina. In poche parole mi ha detto:
se il problema è il tuo lo cambiamo, altrimenti se il problema è generale non puoi farci niente

Framol
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Framol »

Anche me da" sistema multimediale momentaneamente non disponibile",dopo la prova di aggiornamento dello SMEG,ora è da cambiare....
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

Framol

Messaggio da Framol »

A me devon cambiare lo SMEG in garanzia per quel messaggio,ma han detto che è un problema che capita sulle 208 del mio anno,ovvero fine 2012,dopo è stato aggiornato non so cosa e non da più quel errore...
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

Framol

Messaggio da Framol »

f.208 ha scritto:Anche a me lo stesso messaggio ...
Inizialmente mi dava "Sistema difettoso".
Portata in assistenza, sembrava che fosse solo un problema di software.
Aggiornato, pagando 50 euro, il problema è diventato "Sistema multimediale momentaneamente non disponibile" e ora c'è da cambiare il tutto ... :mad: :mad:
Se sei in garanzia,gli aggiornamenti SMEG non si devono pagare...io non li ho pagati...

Immagine

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

La mia è del novembre 2012 e fin' ora mai messaggi strani son comparsi :silent:
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”