PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parabrezza delicato?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Marte75
Peugeottista fast&furious

Parabrezza delicato?

Messaggio da Marte75 »

Io invece in tanti anni ne ho prese di sassate, il 90% in autostrada e quasi mai da camion, e ho sempre notato che ne la maggior parte dei casi i sassi li prendevo in inverno, lanciate da auto con gomme da neve dove in quel caso trattengono di più i sassi nel battistrada. L'ho rotto una sola volta ma in compenso in tutte le auto che ho avuto il muso è segnato da sassate.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Re: Parabrezza delicato?

Messaggio da vangogh74 »

Tra l'altro in autostrada (e in tangenziale), a velocità elevate quindi, ogni piccolo sassolino alzato dalla vettura che ci precede, anche da un'auto con un battistrada normale, diventa un proiettile a causa della velocità con cui viaggiamo noi. Per questo motivo anche il mio cofano dopo anni è sul martoriato.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Purtroppo è inevitabile. Una volta il parabrezza mi si era criccato per un sasso scagliato da un auto che ho incrociato su strada normale.... andava nella direzione opposta, non chiedetemi come sia potuto succedere, eppure....
Sull'auto di prima il parabrezza si è salvato, ma cofano e paraurti in 4 anni e mezzo li ho dovuti far riverniciare due volte! Odio le scalfiture delle sassate....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

mabit

R: Parabrezza delicato?

Messaggio da mabit »

Vi giuro... che stanotte mi son sognato che prendevo un sasso che mi ha aperto una crepa enorme...
L'ansia mi fate venire oh :D
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

fabri815

Parabrezza delicato?

Messaggio da fabri815 »

Ahaha grande mabit! Cmq anche io non ho preso un sasso ma penso lavandola a mano ma non sono sicuro è uscita una riga di 7/8 cm verticale mai successo con le mie auto.. L ho ridotto un po ma c è....
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

turtuv
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Parabrezza delicato?

Messaggio da turtuv »

fabri815 ha scritto:Ahaha grande mabit! Cmq anche io non ho preso un sasso ma penso lavandola a mano ma non sono sicuro è uscita una riga di 7/8 cm verticale mai successo con le mie auto.. L ho ridotto un po ma c è....
Lavandolo?? Ma che parabrezza ha? Molto poco incoraggiante.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

fabri815

Parabrezza delicato?

Messaggio da fabri815 »

Penso lavandolo!! Non sono nemmeno sicuro avevo appena 1000 km.. Ora ne ho 11000! Cmq o mi è caduto qualcosa su o è stato al lavaggio fatto sta che ho una bella riga lato passeggero ....cmq l ho ridotta un po cn dei prodotti ma è superficiale!
Fatto sta che nonostante sono assicurato x i vetri lo farò cambierà solo se si spacca xche facendolo fare da questi centri car glass ecc perdi la sigillatura di casa madre in primis e poi ho esperienze di amici che han cambiato il parabrezza e gli han fatto un lavoro da cani!!!!
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

fabio'70
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabio'70 »

Sostituito il parabrezza settimana scorsa.
Circa un mese fa,durante il lavaggio, ho notato una piccolissima crepa al margine superiore del parabrezza,verso il centro dove il vetro poggia sulla guarnizione,praticamente a ridosso della carrozzeria.
Assolutamente certo di non avere subito urti di nessun tipo, vista la posizione alquanto defilata e le
dimensioni di quello che era solo un piccolo segno,per i giorni seguenti non me ne sono curato.
Nessun problema per alcune settimane,fino al mattino in cui,dopo aver parcheggiato come consuetudine al coperto la sera prima,la crepa si è propagata sino a formare uno sfregio di 30 cm circa.
Copertura assicurativa comprensiva di polizza cristalli e convenzione con un noto marchio per la riparazione vetri ,la sostituzione tempestiva eseguita a regola d'arte al mio domicilio e senza il minimo esborso,hanno evitato quella che poteva essere un'enorme arrabbiatura.
Ho posseduto nella mia vita diverse auto,straniere e nazionali,affrontato percorsi accidentati(chè si possono ormai definire tali la stragrande maggioranza delle nostre arterie,sia extraurbane che non), ho avuto incontri alquanto ravvicinati con detriti sollevati da veicoli che mi precedevano,riportando ammaccature alla carrozzeria e segni sui vetri.
Mai però mi è accorsa una cosa simile,ovvero comparire una crepa senza una causa precisa.
E di questo ne ribadisco la certezza.
Visto il moltiplicarsi di casi simili,comincio a dar credito all'ipotesi di una certa delicatezza costruttiva...
Nuova Peugeot 308
Allure 1.6 16v.THP 125 cv-Grigio Artense Metalizzato-Driver Assistance Pack-Cerchi in lega 18" SAPHIR e Ruota Di Scorta Omogenea In lega-Interni Misto Tep-Alcantara Mistral Neri-Retrocamera-Lettore Cd-Estensione Garanzia 4 Anni-Ordinata il 28 Ottobre 2013-Arrivata in concessionaria il 21Gennaio 2014-Ritirata il 27 Gennaio 2014

Altra Leonessa in famiglia:
Peugeot 407 1.8 confort berlina-grigio argento metallizzato.
Anno 2005-Km percorsi 130.000 e zero problemi!

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Male male male. Non promette nulla di buono. Spero che la casa madre sia informata e provveda a risolvere il problema con le prossime produzioni.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

giangy11

Messaggio da giangy11 »

Tutti questi vetri rotti non mi pare una cosa normale...sicuramente ce qual cosa che non va non penso tanto nel vetro in se quanto forse nella tipologia di installazione..
Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@fabio'70
La tua ulteriore testimonianza è preoccupante.
A questo punto una segnalazione a Peugeot Italia per allertarli forse è necessaria.
Continuo a pensare però che non sia il vetro la causa di tutto ciò.
Sono più daccordo con l'ipotesi di @giangy11, potrebbe essere un problema strutturale del telaio o anche delle guarnizioni.
Eh sì, Peugeout Italia andrebbe allertata. :(
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

... e se fosse un problema strutturale la sostituzione del vetro non risolverebbe nulla.... :mad:

giangy11

Messaggio da giangy11 »

Tra l altro tutte queste crepe, compresa la mia, se non ho capito male sono partite dai bordi del parabrezza, cioè vicino alle zone di imballaggio alla carrozzeria..quelle mi hanno detto essere le parti più delicate perché più sottoposte a pressione..
Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13

giangy11

Messaggio da giangy11 »

Incollaggio non imballaggio scusate

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Chi ha avuto questi problemi, ma anche noi che siamo in attesa dell'auto, dovremmo fare una segnalazione a Peugeot Italia. Non costa nulla e almeno li mettiamo a conoscenza della cosa (sempre che non lo sappiano già).

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”