PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ottima offerta per una Allure aziendale...e ora che si fa??

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

fabri815
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fabri815 »

No ho fatto il test drive cn una con il tetto ( e la volevo assolutamente con il tetto) e dentro c era un caldo infernale perché ha la tendina e la chiusura non è rigida ( tipo quella della 2008 x intenderci) e poi effetto veramente brutto che con quella tendina essendo trasparente e molto filtrante si vede tutto il tetto panoramico sporco.
Di conseguenza a livello di calore se ti batte il sole su una 308 cn tetto in vetro è una normale l impatto all interno è ben diverso.
Resta il fatto che il panoramico è cmq una figata, ma lo avrei preso se non ci fosse stata la tendina.....
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

Marte75

Messaggio da Marte75 »

Te lo dice uno che l'ha usata tutta l'estate, chiudi la tendina e il sole non da più fastidio, ho un altra auto senza tetto ed è uguale, muori dal caldo e devi accendere l'ac. Secondo il tuo ragionamento se non hai il tetto in estate non muori dal caldo e non serve nemmeno l'ac.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

fabri815

Messaggio da fabri815 »

Marte premesso che non ho mai detto questo, sono cose soggettive nel mio primo post ho detto: "soffro il caldo" e di conseguenza ho fatto le mie valutazioni! Sei un buon venditore comunque, ma non riesci a convincermi del contrario...Ad ogni modo non puoi dire che la tendina della 308 "tuteli" come la tendina rigida della 2008 xche sono strutturalmente diverse, si vede e si sente! Ciao
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Re: Ottima offerta per una Allure aziendale...e ora che si fa??

Messaggio da vangogh74 »

Marte75 ha scritto:
fabri815 ha scritto:Io il tetto non l ho voluto xche ha la tendina e d estate C è un caldo pazzesco.... Mi sarebbe piaciuto ma soffro il caldo
Anche se non hai il tetto l'estate lo senti ugualmente il caldo, è la stessa cosa.
Che abbiate o meno il tetto panoramico sarà il colore dell'auto a scaldare di più l'abitacolo.
Provare per credere.
Salite su un'auto che è stata sotto al solo cocente per 4 ore, se è nera sarà rovente, se è bianca sarà calda, ma non come quella nera. Garantito.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

fabri815

Messaggio da fabri815 »

Quello è ovvio...

fabri815

Messaggio da fabri815 »

Quoto in pieno

fulviogsx
Peugeottista veterano

Messaggio da fulviogsx »

..mmm...1500 km son pochi. Ma probabilmente l Hanno guidata almeno 150 padroni.giretto di prova,sabati e domeniche porte aperte ..cazzi mazzi...per me il problems nn si porrebbe.o meglio:stiamo parlando di due cose diverse.una é nuoba \ altra é usata. Se vuoi una macchina nuova prendila quella Nuova.se vuoi una macchina usata prendi quella usata. Se vuoi una macchina Nuova non prendere quella usata
vedi tutti gli errori? prima del touch non succedeva

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Anzi, potenzialmente un dimostrativo è anche più usato di un vero "usato"...

Nel secondo caso, probabilmente l'avrà usata UNA persona. Nel dimostrativo, no: venditori, test drive, ognuno con una guida diversa, corti tragitti, tirate, non tirate...

MA turtuv, ho letto di la che hai acquistato..per cos'hai deciso poi? ;)
*No Peugeot(s) in my garage*

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

fabri815 ha scritto:No ho fatto il test drive cn una con il tetto ( e la volevo assolutamente con il tetto) e dentro c era un caldo infernale perché ha la tendina e la chiusura non è rigida ( tipo quella della 2008 x intenderci) e poi effetto veramente brutto che con quella tendina essendo trasparente e molto filtrante si vede tutto il tetto panoramico sporco.
Di conseguenza a livello di calore se ti batte il sole su una 308 cn tetto in vetro è una normale l impatto all interno è ben diverso.
Resta il fatto che il panoramico è cmq una figata, ma lo avrei preso se non ci fosse stata la tendina.....
Se la tendina non ti piace semplicemente non la usavi no? Comunque mi sembra strano che il tetto panoramico cambi la temperatura in questo modo...penso siano cose che in Peugeot abbiano considerato e anche in altre macchine con tettuccio a vetro. Io l'ho presa con il ciel perchè mi sono innmorato, ma in ogni caso c'è sempre il clima e l'AC che regolano la temperatura.
Richard ha scritto:MA turtuv, ho letto di la che hai acquistato..per cos'hai deciso poi? ;)
Si Richard, ho acquistato! Sono stracontento...spero che nasca sotto una buona stella! Ho deciso per il nuovo, il cuore mi portava li...con l'usato avevo troppi "se, ma, forse, e se poi...". :)
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

turtuv ha scritto: Si Richard, ho acquistato! Sono stracontento...spero che nasca sotto una buona stella! Ho deciso per il nuovo, il cuore mi portava li...con l'usato avevo troppi "se, ma, forse, e se poi...". :)
:applause:

Ora, però, dicci i dettagli (motore, colore, allestimento, opt...) :D
*No Peugeot(s) in my garage*

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Detto fatto..guarda la firma!
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Tody
Peugeottista veterano

Messaggio da Tody »

turtuv ha scritto:Detto fatto..guarda la firma!
Alla fine che prezzo hai spuntato ?

fabri815

Messaggio da fabri815 »

Cosa c entra non la usavi?? Mi sa che non ti è molto chiaro con è strutturata la tendina della 2008 forse x questo dici così...

fabri815

Messaggio da fabri815 »

Cmq io ho fatto le mie scelte 6 mesi fa...sembra che dovete vendermela con il tetto ciel! Ragazzi ho già la 308 come da firma! Dico solo che fare un viaggio con il sole che ti picchia in testa e il tetto in vetro è una cosa e fare un viaggio con il sole che batte sulla lamiera è un altro. Anche se hai il clima acceso il calore percepito dal corpo è diverso poche palle... Poi è estetico è bellissimo e sono d accordo ma rispetto ad altre auto cn ciel la struttura della tendina ecc non mi piace! De gustibus...

Marte75

Messaggio da Marte75 »

fabri815 ha scritto:Cmq io ho fatto le mie scelte 6 mesi fa...sembra che dovete vendermela con il tetto ciel! Ragazzi ho già la 308 come da firma! Dico solo che fare un viaggio con il sole che ti picchia in testa e il tetto in vetro è una cosa e fare un viaggio con il sole che batte sulla lamiera è un altro. Anche se hai il clima acceso il calore percepito dal corpo è diverso poche palle... Poi è estetico è bellissimo e sono d accordo ma rispetto ad altre auto cn ciel la struttura della tendina ecc non mi piace! De gustibus...
Non è che dobbiamo vendertela, onestamente a me non fa ne caldo ne freddo come hai preso la macchina, io e gli altri abbiamo scritto come si comporta con il tetto ciel dato che l'abbiamo e penso che sia attendibile di più la nostra parola di chi l'ha provata per solo 10 min.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”