turtuv ha scritto:Chi ha avuto questi problemi, ma anche noi che siamo in attesa dell'auto, dovremmo fare una segnalazione a Peugeot Italia. Non costa nulla e almeno li mettiamo a conoscenza della cosa (sempre che non lo sappiano già).
A procedere eventualmente con la segnalazione dovrebbero essere prima di tutto i possessori di auto con questo problema.
Se PassionePeugeot avesse un canale preferenziale per inviare questo campanello d'allarme a Peugeot Italia forse questo problema potrebbe anche essere preso un po' più sul serio.
fabri815 ha scritto:Penso lavandolo!! Non sono nemmeno sicuro avevo appena 1000 km.. Ora ne ho 11000! Cmq o mi è caduto qualcosa su o è stato al lavaggio fatto sta che ho una bella riga lato passeggero ....cmq l ho ridotta un po cn dei prodotti ma è superficiale!
Fatto sta che nonostante sono assicurato x i vetri lo farò cambierà solo se si spacca xche facendolo fare da questi centri car glass ecc perdi la sigillatura di casa madre in primis e poi ho esperienze di amici che han cambiato il parabrezza e gli han fatto un lavoro da cani!!!!
Non potrebbe essere stato un piccolissimo granellino sul tergicristallo?
vangogh74 ha scritto:A procedere eventualmente con la segnalazione dovrebbero essere prima di tutto i possessori di auto con questo problema.
Se PassionePeugeot avesse un canale preferenziale per inviare questo campanello d'allarme a Peugeot Italia forse questo problema potrebbe anche essere preso un po' più sul serio.
Hai ragione. Anche perché si spera di non averlo mai questo problema (toccatina, sgraat. Non si sa mai).
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis" Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015! Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
si è segnato ma mi accorgo solo ora che la mia è la 1 serie, scusatemi.
il segno si è fatto partendo dal lato esterno ma non il bordo, diciamo 2 cm dalla guarnizione in basso a salire verso l'alto, e mi preoccupa, porcapaletta ecchecavolo, ieri no sentito pure un sasso sul vetro spizzato ma non vedo segni di contatto al parabrezza, al contrario la c3 plurielle che ho ha un vetro scheggiato sempre da sasso ho il buchetto ma non sembra patirne e non si allarga
Se vuoi fare una prova che mi ha insegnato un ispettore Alfa Romeo x capire se il vetro ha preso un sasso o no, prova a passare una la punta di una penna bic lungo la crepa, se si impunta da qualche parte hai preso un sasso, altrimenti si è rotto per torsione o per difetto
Nuova 308 sw 1.6 115 e-HDi Allure - grigio artense - driver assistance pack, retrocamera, cerchi in lega 18" Saphir, lettore cd, vetri posteriori oscurati. ordinata il 16/12/2014 - consegnata il 04/03/2015
I primi di gennaio auto con 2 settimane di vita...becco un sasso x strada.
Dapprima solo la scheggiatura sul parabrezza...poi la fessura si allarga!
X fortuna ho la polizza e in un mese me l'hanno sostituito...certo che sentire che non sono l'unico...fa pensare!
Confermo anche io che il minimo sassolino preso sul parabrezza me lo ha scheggiato, con tanto di "bolla" interna piuttosto evidente. Domani chiamerò in Peugeot per chiedere la sostituzione, visto che ho compresa la polizza cristalli.. Ammetto però che la cosa mi ha alquanto sconcertato. Ho cambiato auto ogni due anni e sassolini sul parabrezza di questa entità ne ho presi a iosa e a velocità piuttosto elevate. Mai sono dovuto ricorrere alla sostituzione o riparazione dei cristalli. Considerando che andavo ai 110 e la pioggia comunque "rallenta" non so che pensare.... Che siano davvero di pessima qualità ???
Non penso che i parabrezza siamo di pessima qualità, le torsione longitudinali delle auto moderne sono maggiori delle vecchie e rigide auto di 15 anni fa.
Sulla mia precedente c4 ho sostituito 3 volte il parabrezza per impatto con sasso , li si trattava di un parabrezza enorme rispetto al nostro, cmq la differenza con il parabrezza originale si sente e la sigillatura e pure differente, in effetti l'auto diventa anche più rumorosa in abitacolo. .fateci caso.
BluThunder Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199
Da quello che sapevo io non esistono "marche" diverse che costruiscono parabrezza. C'è solo una casa che li fa e poi li marchia a seconda della casa di destinazione. Anche io prima della 308 ho avuto solo crossover o famigliari con il parabrezza decisamente più grosso (2 cmax e 1 3008) ma mai capitato che con un normale sassolino mi facesse un danno grosso quanto un dito.
La ruomorosità dipende certamente dalla sigillatura, bisogna avere molta cura nel "pulire" le precedenti guarnizioni prima di procedere con la nuova mano d'opera.
Io farò fare il lavoro direttamente da Peugeot e non dai vari Carglass etc, non so se farà differenza, ma mi aspetto ci mettano maggior cura. Già mi scoccia per una macchina con appena 700 km fare fare un lavoro simile... ho un nervoso che non vi dico