PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 1.4 Diesel con partenza ritardata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: 207 1.4 Diesel con partenza ritardata

Messaggio da Gian »

alexiomania ha scritto:Ecco, praticamente quel tubo blu è quello che ha messo nuovo in gomma (quello vecchio era forse di metallo o plastica, rivestito di stoffa.. ed era appunto bucato in più punti..
Può essere e soprattutto potrebbe corrispondere al difetto che hai descritto.....
In pratica quando sta tanto tempo ferma, riesce ad aspirare aria nel circuito del gasolio e lentamente fluisce nel serbatoio che essendo più basso del filtro non trova ostacoli.
La prova che ti avevo suggerito quella del quadro acceso per 4 o 5 volte consecutive, avrebbe magari potuto ovviare all'inconveniente al punto da aver lasciato ampio spazio a possibili dubbi sull'impianto di alimentazione del gasolio.
Comunque ottimo pompista che forse anche per il fatto che è a vista se n'è accorto subito.
Nel caso fai controllare anche tutti gli altri e tienici aggiornati.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Concordo con Gian, e bravo il pompista che ha saputo dove mettere le mani (probabilmente conosce bene gli hdi e il relativo circuito di alimentazione).
Tienici aggiornati, non fosse altro che nella piccola casistica del ns forum possiamo derubricare l'inconveniente come risolto
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

alexiomania
Peugeottista curioso

Messaggio da alexiomania »

Pare proprio che il problema sia risolto, adesso l'auto accende a primo colpo e subito come aveva sempre fatto.. non l'ho ancora provato di mattina, ma già me ne accorgo con l'accensione normale..
il pompista ha detto che allargandosi un'altro pò il buco rimanevo in panne, cioè non si sarebbe più accesa.. d'altronde ho notato di settimana in settimana che andava peggiorando.. ho visto anch'io il tubo, in effetti danneggiato dai stessi supporti che servono a tenerlo fermo.. diversi buchi aveva..
ho postato foto e spiegazioni appunto per altre persone che possono avere, o avranno, problemi analoghi, x ricevere aiuto..
alla fine mi ha fatto pagare 30 euro.. li ho pagati volentieri, basta che si risolveva..

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

alexiomania ha scritto:Pare proprio che il problema sia risolto, adesso l'auto accende a primo colpo e subito come aveva sempre fatto.. non l'ho ancora provato di mattina, ma già me ne accorgo con l'accensione normale..
il pompista ha detto che allargandosi un'altro pò il buco rimanevo in panne, cioè non si sarebbe più accesa.. d'altronde ho notato di settimana in settimana che andava peggiorando.. ho visto anch'io il tubo, in effetti danneggiato dai stessi supporti che servono a tenerlo fermo.. diversi buchi aveva..
ho postato foto e spiegazioni appunto per altre persone che possono avere, o avranno, problemi analoghi, x ricevere aiuto..
alla fine mi ha fatto pagare 30 euro.. li ho pagati volentieri, basta che si risolveva..
Da questa tua economica esperienza, mi sento di dirti per un prossimo futuro di diffidare assolutamente da tutti quei meccanici che partono subito col dire che bisogna sostituire centraline, riprogrammare ecc. ecc. proponendo interventi molto costosi senza nemmeno un minimo di controllo alle cose più semplici e soggette ad usura / rottura come per esempio la pompa di bassa pressione che è un componente che gira per un tempo maggiore di quello che gira il motore perché ogni qualvolta apri la portiera (nella mia è così) o accendi il quadro inizia a funzionare nonostante il motore sia ancora spento.
Molte volte e questo è uno dei numerosi casi il problema lo si risolve con poco.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Un lieto fine che fa piacere a tutti, comunque anche il meccanico stavolta si è comportato onestamente consigliando l'amico alexiomania a rivolgersi ad un pompista, anziché incaponirsi a voler risolvere per forza un problema non proprio di sua pertinenza.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

Francoduezerosette ha scritto:Un lieto fine che fa piacere a tutti, comunque anche il meccanico stavolta si è comportato onestamente consigliando l'amico alexiomania a rivolgersi ad un pompista, anziché incaponirsi a voler risolvere per forza un problema non proprio di sua pertinenza.
Straquotone :applause: :applause: :thumbright:

alexiomania
Peugeottista curioso

Bene, vi ringrazio kmq per i vostri suggerimenti e consigli che mi sono stati comunque molto utili x avere le idee più chiare su tante cose..

alexiomania
Peugeottista curioso

Confermo la risoluzione del guasto.
Inoltre, tanto per parlare, per quando si parlava del clima qui dalle mie parti, oggi ci sono stati 30°C, e un caldo incredibile..

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”