PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi 17' o Cerchi 18'

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Marte75
Peugeottista fast&furious

Re: R: Cerchi 17' o Cerchi 18'

Messaggio da Marte75 »

mabit ha scritto:La macchina è silenziosa ma le buche si sentono eccome, 17 o 18 cambia poco.
Paradossalmente più le strade peggiorano più la moda è avere spalle sempre più basse.
Speriamo si inverta un po' questa tendenza e si ritorni a gommature più "umane"
Conosco persone con auto di grossa cilindrata BMW ecc. con cerchi enormi, che facendo poca attenzione alla condizione della strada, li spaccano proprio.
Sullo spaccare i cerchi non sono del tutto d'accordo con te, io oltre ad avere la peugeot ho una bmw con cerchio da 19 e spalla 30 ormai ha 6 anni, ne ho prese di buche e ti posso dire che non ho mai piegato un cerchio. I cerchi che si piegano sono quelli replica e da frequentatore di un forum bmw ti posso assicurare che appunto le lamentele arrivano dai cerchi non originali.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

andreariccardo
Peugeottista veterano

Re: R: Cerchi 17' o Cerchi 18'

Messaggio da andreariccardo »

Marte75 ha scritto:
mabit ha scritto:La macchina è silenziosa ma le buche si sentono eccome, 17 o 18 cambia poco.
Paradossalmente più le strade peggiorano più la moda è avere spalle sempre più basse.
Speriamo si inverta un po' questa tendenza e si ritorni a gommature più "umane"
Conosco persone con auto di grossa cilindrata BMW ecc. con cerchi enormi, che facendo poca attenzione alla condizione della strada, li spaccano proprio.
Sullo spaccare i cerchi non sono del tutto d'accordo con te, io oltre ad avere la peugeot ho una bmw con cerchio da 19 e spalla 30 ormai ha 6 anni, ne ho prese di buche e ti posso dire che non ho mai piegato un cerchio. I cerchi che si piegano sono quelli replica e da frequentatore di un forum bmw ti posso assicurare che appunto le lamentele arrivano dai cerchi non originali.[/quot

permettimi la battuta, adesso ho capito perchè dici che da 17 a 18 cambia poco come rigidita sulla 308......

sei abituato col 19 figuriamoci... \:D/
Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Re: Cerchi 17' o Cerchi 18'

Messaggio da goliaz »

Lizardj ha scritto:Salve a tutti, a breve sarò possessore di una 308 allure bianca. Vorrei un parere sui cerchi e gomme montate su questo modello. Ho la possibilità di scegliere tra i 17' e i 18' saphir. Che pro e contro ci sono ? ovviamente oltre il gusto estetico.
Chi più di voi può darmi una mano a scegliere.

Grazie a tutti
Alessio

Eccoli in preview:

17'
Immagine

18'
Immagine
x curiosita',puoi' scegliere 17 o 18 senza variazione di prezzo? i 18 sicuramente fanno la macchina piu' cattiva,poi personalmente,il disegno dei 18 e' molto piu' cattivo.devi valutare poi ogni quanto cambi le gomme.ho dato un occhio su gommadiretto,lo stesso modello di gomma,con misura da 18 costa dai 20 ai 40€ in piu'..se cambi le gomme ogni due anni e' una bella spesa,se con le gomme tiri 5 anni e passa ci puo' stare.se prendi i 18,non fare la cavolata,quando cambierai le gomme,di montare marchi scadenti x risparmiare:in genere durano poco e tengono molto meno.con i michelin,sulla macchina precedenti,alternati alle gomme invernali che montavo da dicembre a marzo,ci ho tirato sette anni ,e non erano finiti :thumbright:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Duca999

Messaggio da Duca999 »

Gomme che tiri 5 anni???? Ma forse se l'auto la tieni sul piedistallo :mrgreen:
Le mie Continental di primo equipaggiamento mi hanno salutato dopo 25'000 km
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Duca999 ha scritto:Gomme che tiri 5 anni???? Ma forse se l'auto la tieni sul piedistallo :mrgreen:
Le mie Continental di primo equipaggiamento mi hanno salutato dopo 25'000 km
ho preso la c4 nel 2007 e le gomme originali le ho cambiate nel 2014.avevo circa 80000 km.calcoli alla mano,tolti i km fatti con le invernali,sulle michelin estive ho fatto 52600 km,e non erano finite...guida tranquilla ovviamente

Duca999

Messaggio da Duca999 »

Ragazzi la mia paura è che la Leona sia una mangiatrice di gomme ok io abito in Appennino quindi tante curve e pressioni un Po più alte, ma ho guida tranquilla nn da nonnetto intendiamoci, come ho scritto prima anche io facevo percorrenze più elevate, spero sia colpa delle Continental! Altrimenti mi conviene diventare socio con il mio gommista! :silent: :mrgreen:
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

goliaz ha scritto:
Lizardj ha scritto:Salve a tutti, a breve sarò possessore di una 308 allure bianca. Vorrei un parere sui cerchi e gomme montate su questo modello. Ho la possibilità di scegliere tra i 17' e i 18' saphir. Che pro e contro ci sono ? ovviamente oltre il gusto estetico.
Chi più di voi può darmi una mano a scegliere.

Grazie a tutti
Alessio

Eccoli in preview:

17'
Immagine

18'
Immagine
x curiosita',puoi' scegliere 17 o 18 senza variazione di prezzo? i 18 sicuramente fanno la macchina piu' cattiva,poi personalmente,il disegno dei 18 e' molto piu' cattivo.devi valutare poi ogni quanto cambi le gomme.ho dato un occhio su gommadiretto,lo stesso modello di gomma,con misura da 18 costa dai 20 ai 40€ in piu'..se cambi le gomme ogni due anni e' una bella spesa,se con le gomme tiri 5 anni e passa ci puo' stare.se prendi i 18,non fare la cavolata,quando cambierai le gomme,di montare marchi scadenti x risparmiare:in genere durano poco e tengono molto meno.con i michelin,sulla macchina precedenti,alternati alle gomme invernali che montavo da dicembre a marzo,ci ho tirato sette anni ,e non erano finiti :thumbright:
Si esatto posso scegliere l'allestimento tra le due configurazioni. Io faccio sui 22 23 mila all'anno. Mai montato marchi scadenti, devo dire che sulla mia lancia ypsilon con continental mi sono trovato benissimo cambiati 3 treni sempre sui 40 45 mila mai una foratura. Monto le 195 55 r15 che comunque non costano pochino 90 95 a gomma, credo che le 225 vanno sui 130/140.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Vi do un consiglio quando scrivete le gomme mettete marca e modello, solo la marca non vuol dire nulla visto ad esempio che un michelin energy dura il triplo di uno michelin super sport...

Duca999

Messaggio da Duca999 »

hai ragione.

Continental efficent grip (probabilmente come durata è meno efficente :mrgreen: ...) misura 225/45 R17

Marte75

Cerchi 17' o Cerchi 18'

Messaggio da Marte75 »

Duca999 ha scritto:Ragazzi la mia paura è che la Leona sia una mangiatrice di gomme ok io abito in Appennino quindi tante curve e pressioni un Po più alte, ma ho guida tranquilla nn da nonnetto intendiamoci, come ho scritto prima anche io facevo percorrenze più elevate, spero sia colpa delle Continental! Altrimenti mi conviene diventare socio con il mio gommista! :silent: :mrgreen:
Io ti posso dare la mia esperienza personale ma non con la 308 ma con il BMW. Nei fine settimana vado quasi sempre in montagna e con le gomme che avevo di serie (dunlop) ho fatto 30.000 km (ho due misure davanti e dietro quindi non le posso neanche girare). Quando le ho cambiate ho messo le Michelin super sport che sono bi mescola più morbide ai lati, il mio gommista mi aveva detto che con quel tipo di gomma avrei fatto ancora meno km ma invece quando le ho cambiate questa estate con le posteriori ho fatto 40.000 km e con le anteriori ne potevo fare ancora 6-7.000 km. Quindi penso che sia anche una questione di marca, ho speso un po di più ma ho fatto anche molta più strada. Ps. Ho rimesso ancora le Michelin.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

scotty ha scritto:Vi do un consiglio quando scrivete le gomme mettete marca e modello, solo la marca non vuol dire nulla visto ad esempio che un michelin energy dura il triplo di uno michelin super sport...
Hai ragione scusate. Continental PremiumContact 2 195/55 R15 85H (2 treni con cambio a 40/45 mila ancora in buono stato)
ora monto le Continental PremiumContact 5 195/55 R15 85H ho fatto 30 mila e il battistrada è ancora buono.
Comunque vi aggiorno la pronta consegna con i 18' è stata venduta domenica. :mad: Domani sera dovrei firmare per quella con i 17' a me piacciono di più come fantasia. Gli interni tep alcantara devo dire che sono fantastici dal vivo. Sembra di essere su un auto di lusso. :thumbright:
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

non mi piacciono le sw,ma ieri sono stato al conce e devo dire che anche la 308 sw con i cerchi 18 fa un bel figurone!

KING EUX
Peugeottista curioso

Messaggio da KING EUX »

Buongiorno a Tutti.
Ho da poco ordinato la nuova Peugeot 308 allure full di tutto.
Personalmento ho optato per il cerchio da 17, per economicità nel cambio gomme e per evitare di cambiare una gomma al mese a causa delle eccessive buche della mia zona di residenza.

Volevo chiedervi, se è possibile montare anche i cerchi da 16; non sarebbe male infatti trovare un cerchio accattivante in post vendita e montarlo. In questo modo sul cambio gomme si risparmierebbe tanto!!!!

Consigliate qualche particolare tipo di gomma estiva/invernale?

GRAZIE

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Attualmente il libretto porta cerchi da 15a18,quindi vai tranquillo!

fabio'70
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabio'70 »

goliaz ha scritto:Attualmente il libretto porta cerchi da 15a18,quindi vai tranquillo!
La misura 15" non può essere montata sulle versioni Allure,causa interferenze con il freno di stazionamento elettrico.
Nuova Peugeot 308
Allure 1.6 16v.THP 125 cv-Grigio Artense Metalizzato-Driver Assistance Pack-Cerchi in lega 18" SAPHIR e Ruota Di Scorta Omogenea In lega-Interni Misto Tep-Alcantara Mistral Neri-Retrocamera-Lettore Cd-Estensione Garanzia 4 Anni-Ordinata il 28 Ottobre 2013-Arrivata in concessionaria il 21Gennaio 2014-Ritirata il 27 Gennaio 2014

Altra Leonessa in famiglia:
Peugeot 407 1.8 confort berlina-grigio argento metallizzato.
Anno 2005-Km percorsi 130.000 e zero problemi!

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”