PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sedili e qualità in generale

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Sedili e qualità in generale

Messaggio da Fred Johnson »

Salve a tutti, vi sottopongo un quesito: qualcuno di voi ha avuto problemi con la struttura interna dei sedili anteriori?
Io si e vi spiego.
Tempo fa, (circa un anno addietro) mentre guidavo sentii un "tac" e una vibrazione proveniente dallo schienale del sedile lato guida. Si era rotta una fila della rete che sorregge lo schienale e separa l'imbottitura dalla fodera esterna. A causa di ciò, si è bucata la tappezzeria. Qualche giorno fa la storia si ripete: ancora due "tac".
Stamane ho smontato il sedile, come accordo con un tappezziere consultato ieri, e dopo averlo aperto ecco il danno:

Immagine

Immagine

Sono amareggiato e deluso di questa cosa perchè non è normale che accada una cosa del genere su una vettura nuova ed utilizzata solo e sempre da me.
La qualità è bassa rispetto al passato, mi spiace dirlo ma è cosi. prima avevo una Peugeot 106 e smontai un sedile anteriore per sostituirne la tappezzeria; La rete interna era spessa almeno il doppio di quella della 207.
Ditemi cosa ne pensate.

TAXXI
Peugeottista appassionato

Re: Sedili e qualità in generale

Messaggio da TAXXI »

Fred ,vedo che sei sempre in trincea,anche consigliando gli altri fumeristi,i miei anteriori basta inserire la mano attraverso la piega a metà schienale per :smilebox: vedere le maglie della rete,ma almeno in peugeot non hanno nulla da nascondere,anche se mi sembrano leggermente piu' robuste delle tue,guardero' meglio,tanto è "a portata di mano",il passegero di DX non essendo puntato al volante e ai pedali oscilla lateralmente,sembra tenendosi con forza alla maniglia che sia l'istruttore di guida della nonna di :tweety: la seduta di quelli posteriori : Weight lift : e' leggera come una nuvola,speriamo solo che abbiano risparmiato sulle rifiniture.Ciao grazie

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Aggiornamento: il problema è stato risolto dal tappezziere, sostituendo del tutto quella "maglia di ferro" con delle fasce elastiche adatte per questi tipi di lavori, con risultati ottimali. Sono soddisfattissimo del lavoro fatto, della tecnica impiegata e anche dalla cifra che mi ha richiesto.
@TAXXI: Io sono sempre pronto ad affrontare i problemi, piccoli o grandi che siano e che riguardino me personalmente o gli altri forumisti.
In questo caso il problema ce l'ho io e ho fatto presente la cosa, constatando la differenza tra una 106 del 1992 ed una 207 del 2009 e chiedendo agli altri se hanno avuto lo stesso problema ;-) .

Daber_599
Peugeottista veterano

Messaggio da Daber_599 »

é successo anche a me.. Il primo tac dopo neanche un anno di vita ma non avevo capito.. Poi altri due, io non ho bucato la tappezzeria ed ho risolto dal carrozziere.. Si trova solo la griglia come ricambio a 26 euro (40 col lavoro). Lo stesso carrozziere mi ha detto che la qualità del pezzo è pessima. Tengo a specificare l'uso esclusivamente normale del sedile! Niente camporelle o giù di li!

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

fai bene ad essere amareggiato, io fortunatamente con i sedili non ho avuto la tua brutta esperienza ma se parliamo di qualità in generale bp ce ne sono da dire, parto con le portiere sia anteriori che posteriori al quale le plastiche si "spellano" e il rivestimento in tessuto sta cedendo, nel senso che si sta staccando dalla portiera tipo bolla d'aria... anni dell'auto 4, 80.000 km
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Ormai le auto sono fatte sotto il segno del risparmio e purtroppo questo e' il risultato. La Renault su alcuni modelli vedi Megane non il tappo del serbatoio, lo sportellino ha una sorta di tappo ................ :mad:

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

kip207 ha scritto:fai bene ad essere amareggiato, io fortunatamente con i sedili non ho avuto la tua brutta esperienza ma se parliamo di qualità in generale bp ce ne sono da dire, parto con le portiere sia anteriori che posteriori al quale le plastiche si "spellano" e il rivestimento in tessuto sta cedendo, nel senso che si sta staccando dalla portiera tipo bolla d'aria... anni dell'auto 4, 80.000 km
Anche nelle mai si stanno spellando le cose laterali ma questo è normale, purtroppo. Infatti sto pensando di toglierla via tutta qll pellicola di gomma, senza rovinare la plastica sottostante e lasciare la plastica scoperta, tanto è lucida e sta bene.
la tappezzeria dei pannelli è perfetta invece.

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

è un lavoro che si può fare tranquillamente con ottimi risultati, ne stavamo parlando anche in un altro post. Appena ho occasione vi posto un pò di foto della tappezzeria portiere
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

kip207 ha scritto:è un lavoro che si può fare tranquillamente con ottimi risultati, ne stavamo parlando anche in un altro post. Appena ho occasione vi posto un pò di foto della tappezzeria portiere
:thumbright:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”