PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
gomme invernali su cerchi da 16"
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
gomme invernali su cerchi da 16"
Sul Forum si parla molto delle invernali da 17" per Allure, ma non di quelle da 16" della Active.
Sono in procinto di passare alle gomme invernali, ma non so a quale marca affidarmi. Sull' auto precedente montavo le Bridgstone, adesso sono indeciso (tralasciando le marche Premium) tra Hankook W310, Falken HS449.
Alcuni di Voi le hanno montate? come vanno? avete altre gomme che vi hanno soddisfatto?
Sono in procinto di passare alle gomme invernali, ma non so a quale marca affidarmi. Sull' auto precedente montavo le Bridgstone, adesso sono indeciso (tralasciando le marche Premium) tra Hankook W310, Falken HS449.
Alcuni di Voi le hanno montate? come vanno? avete altre gomme che vi hanno soddisfatto?
Re: gomme invernali su cerchi da 16"
io ho montato le hankook w310.ho trovato un buon prezzo su internet e ho preso addirittura la 94H con spalla rinforzata XL

AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Prova le Nokian, le recensioni ne parlano molto bene ed hanno costi abbastanza abbordabili.
Poi, sono fatte dagli svedesi che di neve e ghiaccio se ne intendono!

Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
-
- Peugeottista curioso
Le avevo prese in considerazione, ma vorrei delle gomme invernali che si comportino bene anche, e soprattutto su asciutto e bagnato, dato che dalle mie parti la neve si vede poco.Il Mike ha scritto:Prova le Nokian, le recensioni ne parlano molto bene ed hanno costi abbastanza abbordabili.

Prove di pneumatici invernali sono state fatte da Auto Bild (la trovi in italiano nel sito del TCS il tourig club svizzero) e da Quattroruote che però non ha testato i modelli più recenti delle marche premium (Bridgestone, Michelin e Good Year). Entrambe le riviste concordano che i migliori siano le Continental TS 850 che però non sono prodotte nella misura 195/60 R16, ma in quella 195/65 R15.
Sulla validità delle prove di Autobild e di TCS ho più di qualche dubbio: i prodotti tedeschi risultano quai sempre i migliori. In particolare proprio il Continental TS 850 nelle prove del 2014 ottiene risultati migliori che in quelle del 2013 (stessa mescola), mentre marche come Michelin che hanno migliorato il prodotto (nuovo alpin 5) per Auto Bild ottiene risultati peggiori dell Alpin 4.
In sostanza se mettete delle ruote per carriole della Continental su un'auto di formula 1 per Auto Bild daranno delle prestazioni migliori delle Pirelli da F1.
Sulla validità delle prove di Autobild e di TCS ho più di qualche dubbio: i prodotti tedeschi risultano quai sempre i migliori. In particolare proprio il Continental TS 850 nelle prove del 2014 ottiene risultati migliori che in quelle del 2013 (stessa mescola), mentre marche come Michelin che hanno migliorato il prodotto (nuovo alpin 5) per Auto Bild ottiene risultati peggiori dell Alpin 4.
In sostanza se mettete delle ruote per carriole della Continental su un'auto di formula 1 per Auto Bild daranno delle prestazioni migliori delle Pirelli da F1.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.
Io avevo le Hankook sulla mia auto precedente, ho rimesso la stessa marca sulla 2008. Non ancora testata, ma negli anni passati mi sono trovato molto bene, e da noi di neve ce n'è regolarmente in inverno!
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
Salve io opterei su Dunlop winter sport 4d .Le ho provate sulla mia 307 e devo dire che si comportano veramente bene .
Volevo chiedervi se sull'Allure si possono montare cerchi da 16 con gomme invernali se non sbaglio la misura e' 195/60/16.
Qualcuno le ha provate ??
Grazie
Volevo chiedervi se sull'Allure si possono montare cerchi da 16 con gomme invernali se non sbaglio la misura e' 195/60/16.
Qualcuno le ha provate ??
Grazie
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Infatti le Nokian sono eccellenti sulla neve ma su asfalto asciutto e bagnato vanno in crisitranquillo ha scritto:Le avevo prese in considerazione, ma vorrei delle gomme invernali che si comportino bene anche, e soprattutto su asciutto e bagnato, dato che dalle mie parti la neve si vede poco.Il Mike ha scritto:Prova le Nokian, le recensioni ne parlano molto bene ed hanno costi abbastanza abbordabili.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Quanto alle misure basta vedere il libretto. Io ho i cerchi in lega da 16, ma posso montare i 15, ed è quello che ho trovato come cerchioni, quindi montato quelli.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
Le hankook invernali son buone, come qualita' e prezzo sono tra le premium e le case che producono modelli di qualche anno fa dei marchi premium (kleber,riken,barum, falken).
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
- marco placucci
- Peugeottista appassionato
Re:
Su cerchi da 16"?marco placucci ha scritto:Da poco montate 4 continental T850, ma ancora non testate sulla neve. Scelte dopo letture di vari test. Vedremo.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.
Domani mi montano le Nokian (finlandesi) WR A3 205/55 R16 su allure robotizzata.
Le recensioni sul web sono buone, anche su bagnato. Pagate 86€ x gomma su gommadiretto +10€ per montaggio/equilibratura su cerchi in lega. Speriamo bene

Le recensioni sul web sono buone, anche su bagnato. Pagate 86€ x gomma su gommadiretto +10€ per montaggio/equilibratura su cerchi in lega. Speriamo bene

Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato grigio artense +ciel +nav&CD +park assist + JBL + ruotino + rete + deflettori (ordinata il 23/11/13). 20000€ con permuta 307 2.0 HDi 90cv del 2004.
- marco placucci
R: gomme invernali su cerchi da 16"
205/55 R16
2008 allure 1,6, 92cv s&s, robotizzato, jbl pack, park assist, antifurto, navigatore, lettore cd, grigio artense. Arrivata 08/04/2014
- marco placucci
Sto cercando catene da neve di facile montaggio per le nuove gomme da neve, da portare in montagna: ho visto le Trak Maggi: da un video sembrano facili da montare, ma costano 270€: qualcuno le ha provate?
2008 allure 1,6, 92cv s&s, robotizzato, jbl pack, park assist, antifurto, navigatore, lettore cd, grigio artense. Arrivata 08/04/2014