PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 active..possibile montare fari allure o XY?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Re: 208 active..possibile montare fari allure o XY?

Messaggio da vittauro »

pittoresco :chessygrin:
se io fossi in te, mi documenterei prima di dire sciocchezze e fuorviare le persone con astruse teorie.
a tal scopo gentilmente ti allego il regolamento europeo ECE R48 dove tutto viene spiegato.
E' la Gazzetta Ufficiale del'Unione Europea
Per agevolarti la lettura, magari un pochino ostica, leggi a pag 19 articolo 6.2.9, ma per approfondire meglio l'argomento, te ne consiglio una lettura totale ed approfondita!!

trovi tutto qui... nel caso tu voglia verificare la genuinità della provenienza del documento http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/Lex ... 067:IT:PDF

ps quali sono le vetture che escono di serie con i fari xenon senza le dotazioni previste? sono curioso!!
visto che dici che sono una marea, puoi iniziare comodamente con almeno 10....ma no facciamo 20...
dai!! :applause: :applause:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Marcuz
Peugeottista curioso

Messaggio da Marcuz »

Se rileggi la mia prima risposta risposta, avevo premesso che quanto da te asserito fosse vero.

Il tuo ironico
vittauro ha scritto:pittoresco :chessygrin:
posso anche accettarlo fermo restando che non è elegante.

Piuttosto questa frase
vittauro ha scritto:se io fossi in te, mi documenterei prima di dire sciocchezze e fuorviare le persone con astruse teorie.
la reputo offensiva e anche fuoriluogo!!!

Io non sono mai stato offensivo con nessuno per cui ti pregherei d stare sereno e di essere rispettoso ed educato quando ti rivolgi alla mia persona. Puoi dire che non sei d'accordo o che reputi false o non vere le mie affermazioni. Ma non permetto nè a te nè a quelli meglio di te di mancarmi di rispetto. Questo spero sia chiaro!!!

Io ho solo fatto un ragionamento che reputo essere condivisibile relativamente a situazioni di pericolosità e/o di illegalità. Poi ognuno è libero di decidere come meglio crede. Io non voglio fuorviare assolutamente nessuno, ci mancherebbe. Le modifiche ai miei fari le reputo migliorative, ma non devo nè venderli nè guadagnarci visto che sono un professionista e mi occupo di tutt'altro. Ho solo voluto condividere una mia esperienza visto che su questa sezione del forum ci unisce la passione per la 208.

Che poi secondo alcuni ragionamenti, tutta la sezione TUNING allora non dovrebbe esistere perchè dovrebbe essere fuorilegge o illegale o chiamatela come volete.

Ho anche detto che tante altre cose e altri ragionamenti e se uno adopera un minimo di materia grigia può capirle da solo. Come per esempio quanto da me riportato relativamente alle autorizzazioni delle case costruttrici relativamente all'utilizzo di cerchi non previsti sul libretto. Cosa che mi è successa personalmente quando pochissimo tempo fa avevo un Mercedes ML 320 e volevo mettere i cerchi da 20 pollici.

Relativamente alle auto con fari xeno originali senza nè sistema di livellamento automatico nè impianto lavafari, solo nel pomeriggio ne ho viste 3 (mercedes classe B credo penultimo modello, porsche boxster credo penultimo modello, Saab non ho capito il modello visto che dovevo guardare la strada ed evitare la milionesima buca).

Chiudo dicendo che se vogliamo fare discussioni e/o critiche costruttive, queste sono ben accette e possiamo anche continuare perchè credo che ognuno di noi con le sue esperienze possa arricchire gli altri con informazioni più o meno utili.

Se invece vogliamo far passare per terrosisti quelli che hanno fatto delle piccole modifiche, che si trattino di fari o scarichi della marmitta o assetto dell'auto o quant'altro, allora io mi fermo qui perchè non ho tempo per polemizzare e nemmeno voglia.

Se infine vogliamo scadere e scendere in basso con frasi poco carine, di dubbio gusto o addirittura offensive allora io mi fermo qui perchè ho cose più importanti a cui pensare.

Per il resto buona continuazione a tutti ;)

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

Difatti ho cose più importanti che cercare di far capire che l'aria fritta è solo aria fritta, che le Leggi ci sono e che vanno comunque rispettate, che è inutile farsi belli dicendo quello che io faccio è meno grave di altre cose.....
Poi ognuno, ovviamente è libero di pensare e di agire come crede, ma io spero sempre che lo si faccia sapendo cosa si fa e assumendosene in pieno le responsabilità, non solo perchè qualcuno lo dice in un forum senza allegare nulla in merito che lo provi.
Ho letto, casualmente, lo trovi a questo link http://download.repubblica.it/pdf/motor ... asse_B.pdf la brochure della Classe B penultimo tipo..è lapalissiano http://it.wikipedia.org/wiki/Lapalissiano ( la citazione wikipedia è per tutti) continuare a stanare i dati tecnici delle altre vetture. Questo solo per dire che dalla casa madre certe cose farlocche non escono, sono gli utenti poi che le rendono tali...
buona lettura.

ps (il mio "se io fossi in te, mi documenterei prima di dire sciocchezze e fuorviare le persone con astruse teorie" non era per nulla offensivo. Tu stesso vedrai nella brochure della classe B che non è come tu dici invece di basarti su convinzioni dettate da uno sfuggente sguardo fra una buca e l'altra..

L'occhio vede ciò che la mente vuole che veda!!

Argomento per me chiuso!!
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Marcuz
Peugeottista curioso

Messaggio da Marcuz »

vittauro ha scritto:Difatti ho cose più importanti che cercare di far capire che l'aria fritta è solo aria fritta, che le Leggi ci sono e che vanno comunque rispettate, che è inutile farsi belli dicendo quello che io faccio è meno grave di altre cose.....
Poi ognuno, ovviamente è libero di pensare e di agire come crede, ma io spero sempre che lo si faccia sapendo cosa si fa e assumendosene in pieno le responsabilità, non solo perchè qualcuno lo dice in un forum senza allegare nulla in merito che lo provi.
Ho letto, casualmente, lo trovi a questo link http://download.repubblica.it/pdf/motor ... asse_B.pdf la brochure della Classe B penultimo tipo..è lapalissiano http://it.wikipedia.org/wiki/Lapalissiano ( la citazione wikipedia è per tutti) continuare a stanare i dati tecnici delle altre vetture. Questo solo per dire che dalla casa madre certe cose farlocche non escono, sono gli utenti poi che le rendono tali...
buona lettura.

ps (il mio "se io fossi in te, mi documenterei prima di dire sciocchezze e fuorviare le persone con astruse teorie" non era per nulla offensivo. Tu stesso vedrai nella brochure della classe B che non è come tu dici invece di basarti su convinzioni dettate da uno sfuggente sguardo fra una buca e l'altra..

L'occhio vede ciò che la mente vuole che veda!!
Ripeto nella Mercedes classe B che ho visto non era presente nessun impianto lavafari (nemmeno nella brochure che hai allegato se ne parla), nè esterno nè integrato nel paraurti e quindi retrattile, e, ripeto, non è la sola che ho visto sprovvista di tale impianto e onestamente mi annoia documentarti su questa o quell'altra auto e allegarti foto varie, ho altro da fare. Stiamo a puntualizzare su cose di cui ci abbiamo perso fin troppo tempo e a mio avviso alquanto banali. :banghead:

Onestamente mi sarei aspettato una risposta diversa da una persona che non è più un ragazzetto, perchè se uno mi dicesse che si è sentito offeso da una mia affermazione io intanto mi scuserei e solo dopo tenderei a spiegare meglio il concetto che intendevo... Ma come dici tu anche questo è lapalissiano :lol:

Ahimè, non siamo tutti uguali (per fortuna) e la tua "chicca" sul lapalissiano, come fossi l'unica persona erudita sul forum, dimostra che sei troppo borioso per renderti conto che a volte una cosa giusta scritta o detta nel modo sbagliato o poco elegante, crea dei fraintendimenti evitabilissimi e spero non voluti.
vittauro ha scritto:Argomento per me chiuso!!
Idem!!!

Lynce
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lynce »

Non è mia intenzione (e di nessun'altro credo) fare una polemica senza senso o dare notizie non veritiere,
ma ciò che ha postato vittauro riguardante la fanaleria allo xenon è puro vangelo.
I lavafari non è detto che siano visibili a occhio nudo in movimento,ne si trovano sempre
nella stessa posizione,da diverso tempo molti sono praticamente invisibili..
Hai visto ad esempio il lavafaro di un impianto xenon della 500?
L'ugello è integrato al faro..,quindi come fai a vederli???
ps:parlo sempre di impianti originali,no after.
pps:chiunque ha altro da fare può farlo..
Peugeot 208 GTi jamais contente

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Tornando in tema ...io curiosando su internet non sono riuscito a trovare ancora i fari tipo quelli fatti apposta con il lenticolare , oppure neri di dentro . Spero di essermi spiegato bene😂😂
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

intendi una cosa tipo questa?

su su rientriamo in tema....
oramai è acclarato che i fari allure o xy o gti si possono montare su una active :mrgreen: :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Si vittauro , ero curioso ... e cercando su internet ho visto che non li fanno ancora per 208 , almeno io non li trovo
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

mi dispiace, in questo non saprei proprio come aiutarti...

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ma è solo una curiosità😊😊😊 preferisco gli altri

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

bravo..

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Avete visto la ds3? Ha messo i fari xeno di serie

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

a dire il vero, sul configuratore citroen sulla versine chic non ci sono nememno come optional
sulla versione so chich sono optional da 1000 euro
solo sulle versionei sport chic e so irresistible compaiono di serie... :mrgreen: :mrgreen:

Rullo79
Peugeottista veterano

Messaggio da Rullo79 »

Fanali allure montati su active :drunken: :drunken: :drunken:

Che spettacolo =P~ =P~ =P~
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline

Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

i miei ex fanali!!!!! :chessygrin: :chessygrin: :applause: :applause:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: che ti avevo detto?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

\:D/ \:D/ su su, altre foto...

in concessionaria cosa ti hanno detto??

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”