PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi di consegna

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

StePPo
Peugeottista veterano

Re: Tempi di consegna

Messaggio da StePPo »

andreariccardo ha scritto:
Dona77 ha scritto:Ragazzi, leggendo le vostre disavventure, mi viene da mettermi le mani nei capelli. Io sono nuovo del forum e la 308 SW e' la mia prima peugeot, ma sentendo le vostre esperienze, mi chiedo se ho fatto la scelta giusta. :shock: Io l'ho ordinata soltanto il 25/10 ed il venditore mi aveva dato 90gg di consegna che poi visto le ferie mi aveva già anticipato che saremmo andati a febbraio. Mi viene però da dire a questo punto che se sarò fortunato forse si andrà anche a marzo, se continua di questo passo!!!! :mad: Va be, incrocio le dita e intanto faccio un in bocca al lupo a quelli che ormai l'aspettano già da più di 120gg!!!!!!
io l'ho ordinata il 27 luglio, arriverà solo dopo il 15 gennaio....siamo quasi a sei mesi

Caro andreariccardo abbiamo gli ordini gemelli! :drunken:

É per questo che non vedo il motivo per cui a me dovrebbe arrivare a metà Dicembre, come da ultima sparata, e a te invece a metà Gennaio... cosa che vedo molto più probabile anche per me! :scratch:

Qual'é la tua storia di rinvii? Se ne hai avuti naturalmente. :neutral:
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 E-HDI 115 Cv
Vetri posteriori oscurati, DAP, cerchi Saphir 18", Key Less, Park Assist
interni TEP/ALCANTARA - ordinata il 24/07/2014 - ritirata il 31/01/2015

Marco67
Peugeottista veterano

Tempi di consegna

Messaggio da Marco67 »

Ma infatti é questo che intendo : i vari concessionari sparano date a casaccio ( guarda caso mai vere ) per tenerci buoni . Dilettanti .
Possessore di 308 sw allure.2.0 150 cv manuale. Bianca. Tetto ciel, etc
Macchina di famiglia :208 active

Marco67
Peugeottista veterano

Tempi di consegna

Messaggio da Marco67 »

Io per non rompere ho mandato email : zero risposte ....

matteotl
Peugeottista appassionato

Tempi di consegna

Messaggio da matteotl »

vangogh74 ha scritto:
StePPo ha scritto:...
Vedo comunque che c'é chi ha ordinato l'auto a metà Ottobre e che l'aspetta per Gennaio... mah? ...
Ordinata 6 Ottobre, consegna prevista 6 febbraio!
Per le SW siamo tutti sui 120 giorni e a me è stato detto chiaramente che sarà probabile arrivare a 140 giorni.
Mi sembra di aver capito che 90 giorni, anche meno, sono i tempi stimati per la berlina. ;-)

Io resto del parere che con me sono stati sinceri perchè fin da subito ho detto che non avevo fretta.
Vangogh74 hai quindi optato per l'allestimento business? Immagino che l'allure sia ancora incomprensibilmente non disponibile. Vi faccio ridere (anche se a me leggendo le vostre news viene da piangere), ho due gemelle in arrivo ad aprile. Pensavo di acquistare la sw a gennaio ma a qs punto mi Sa Che vado su Ford e faccio prima...
La cosa che mi chiedo è: visto che le persone che lamentano la gestione scandalosa di Peugeot (a cui è evidente che non importa nulla del cliente ma solo di aver incassato i suoi quattrini) perchè non appellarsi ad un'associazione consumatori tipo Altroconsumo e vedere se ci sono i margini per una class action? Viste anche le clausole contrattuali a dir poco vessatorie (ad iniziare da quella dei 60gg) e le incoerenze varie direi che è una valida alternativa a rimanere passivi (con grande soddisfazione di Peugeot che ci campa su)....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

StePPo
Peugeottista veterano

Messaggio da StePPo »

@matteoti

Ciao, alla class action ci avevo pensato anch'io ma ribadisco il discorso che alla fine quando arriverà ci saremo dimenticati di tutto e staremo comodamente alla guida della nostra bella 308 SW! :D

Questo, come già detto, sempre nei limiti della decenza perché altrimenti altro che class action, faccio una personal action e mando a cag... tutti e cambio marca! :mad: :D :lol:

Marco67
Peugeottista veterano

Tempi di consegna

Messaggio da Marco67 »

Infatti se è quando arriverà dimenticheremo tutto ed amen . E loro lo sanno . Speravo di metterla sotto l'albero di Natale ...

Mic308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mic308 »

Stamattina sono passato in una concessionaria Peugeot da cui andrò a fare i tagliandi, data l'incompetenza del concessionario da cui ho comprato la mia, mentre facevo due parole gli ho chiesto i tempi di consegna attuali sulle 308 e mi ha confermato quanto già emerso qui. Berlina 90/120 giorni, SW 120---->>> a oltranza, mi spiace davvero un sacco ragazzi. :?
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka

andreastro79
Peugeottista novello

Messaggio da andreastro79 »

A me il concessionario mi ha comunicato che il sistema la da in scarico al concessionario la settimana dal 29/12 al 4/1/2015 e sono praticamente 120 giorni.Speriamo non sia una bufala..... :scratch: :scratch:
Possessore di pegeout 308 sw active Bianco Bianchisa ,navi ,cd cerchi da 17 e fendi nebbia ordinata il 28 agosto consegnata il 15/01/2015

andreastro79
Peugeottista novello

Messaggio da andreastro79 »

Comunque secondo me il problema di questi ritardi sono colpa della situazione aziendale che sembra sia questa in un articolo pubblicato il 27 novembre sui giornali francesi:
All'ultimo consiglio di fabbrica tenutasi il 27 novembre, la gestione di PSA Peugeot Citroën (Doubs) ha annunciato l'ingaggio di temporanea 370 il 19 gennaio.
Dopo un rallentamento e il mancato rinnovo di 300 lavoratori temporanei, all'inizio del mese di novembre, la produzione nel sito di PSA Sochaux (Doubs) subirà un'ulteriore accelerazione nei primi mesi del 2015.
SUCCESSO Peugeot 308 SW
Il portafoglio ordini si riempie di nuovo, grazie al successo del modello della Peugeot 308 SW. La linea di produzione delle 308 squadre che stanno lavorando giorno e metà della squadra notte sarà quindi rafforzato il suo staff di 40 persone. Obiettivo: accelerare la produzione di 52 veicoli prodotti da 55 ore.
Anche tendenza al rialzo per la seconda fila (3008, 2008, DS5). L'assunzione di un team di metà supplementare aumenterà il numero di squadre a due.
Attualmente, il sito di PSA Sochaux impiega 10 200 persone in permanente e 800 lavoratori temporanei, 320.000 veicoli sono stati prodotti lì dall'inizio del 2014.

SCUSATE MA HO TRADOTTO CON IL TRADUTTORE DI GOOGLE. :roll:
Possessore di pegeout 308 sw active Bianco Bianchisa ,navi ,cd cerchi da 17 e fendi nebbia ordinata il 28 agosto consegnata il 15/01/2015

andreariccardo
Peugeottista veterano

Messaggio da andreariccardo »

andreastro79 ha scritto:Comunque secondo me il problema di questi ritardi sono colpa della situazione aziendale che sembra sia questa in un articolo pubblicato il 27 novembre sui giornali francesi:
All'ultimo consiglio di fabbrica tenutasi il 27 novembre, la gestione di PSA Peugeot Citroën (Doubs) ha annunciato l'ingaggio di temporanea 370 il 19 gennaio.
Dopo un rallentamento e il mancato rinnovo di 300 lavoratori temporanei, all'inizio del mese di novembre, la produzione nel sito di PSA Sochaux (Doubs) subirà un'ulteriore accelerazione nei primi mesi del 2015.
SUCCESSO Peugeot 308 SW
Il portafoglio ordini si riempie di nuovo, grazie al successo del modello della Peugeot 308 SW. La linea di produzione delle 308 squadre che stanno lavorando giorno e metà della squadra notte sarà quindi rafforzato il suo staff di 40 persone. Obiettivo: accelerare la produzione di 52 veicoli prodotti da 55 ore.
Anche tendenza al rialzo per la seconda fila (3008, 2008, DS5). L'assunzione di un team di metà supplementare aumenterà il numero di squadre a due.
Attualmente, il sito di PSA Sochaux impiega 10 200 persone in permanente e 800 lavoratori temporanei, 320.000 veicoli sono stati prodotti lì dall'inizio del 2014.

SCUSATE MA HO TRADOTTO CON IL TRADUTTORE DI GOOGLE. :roll:
in effetti è evidente che o non hanno personale a sufficienza, oppure le dirotta prima in altri paesi....
Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel

andreariccardo
Peugeottista veterano

StePPo ha scritto:
andreariccardo ha scritto:
Dona77 ha scritto:Ragazzi, leggendo le vostre disavventure, mi viene da mettermi le mani nei capelli. Io sono nuovo del forum e la 308 SW e' la mia prima peugeot, ma sentendo le vostre esperienze, mi chiedo se ho fatto la scelta giusta. :shock: Io l'ho ordinata soltanto il 25/10 ed il venditore mi aveva dato 90gg di consegna che poi visto le ferie mi aveva già anticipato che saremmo andati a febbraio. Mi viene però da dire a questo punto che se sarò fortunato forse si andrà anche a marzo, se continua di questo passo!!!! :mad: Va be, incrocio le dita e intanto faccio un in bocca al lupo a quelli che ormai l'aspettano già da più di 120gg!!!!!!
io l'ho ordinata il 27 luglio, arriverà solo dopo il 15 gennaio....siamo quasi a sei mesi

Caro andreariccardo abbiamo gli ordini gemelli! :drunken:

É per questo che non vedo il motivo per cui a me dovrebbe arrivare a metà Dicembre, come da ultima sparata, e a te invece a metà Gennaio... cosa che vedo molto più probabile anche per me! :scratch:

Qual'é la tua storia di rinvii? Se ne hai avuti naturalmente. :neutral:
ciao steppo, si rinvvi ne ho avuto 3 doveva arrivare al 15 ottobre, poi fine novembre e adesso dalla prima settimana di gennaio che tra pagarla, immatricolazione e menate varie dovrebbe essere pronta verso il 15, questo preventivato ancora circa 20 giorni fa,puo darsi che adesso se, lo chiamo mi dica un'altra data :cry: :cry: il perchè sinceramente non ho mai approfondito le solite cose troppi ordini, decidono alla logistica di milano ecc

StePPo
Peugeottista veterano

Messaggio da StePPo »

@andreariccardo

Addirittura ti avevano detto il 15/10?!?! :shock:

Almeno io avevo 1 mese in più inizialmente... per quanto oggi possano contare quelle date! :neutral:

andreariccardo
Peugeottista veterano

StePPo ha scritto:@andreariccardo

Addirittura ti avevano detto il 15/10?!?! :shock:

Almeno io avevo 1 mese in più inizialmente... per quanto oggi possano contare quelle date! :neutral:
si appena ordinata ha stampato un foglio dove c'erano scritte le settimane e doveva arrivare per il 15/10

comunque io dalle mie parti non ne vedo in giro e sono sempre per strada in città, passo ogni giorno davanti la concessionaria e dal portone dove le preparano vedo spesso 208 furgoni ecc ma 308 mai viste

StePPo
Peugeottista veterano

Messaggio da StePPo »

Anche dalle mie parti neanche l'ombra! Ogni tanto ma rarissimamente vedo qualche berlina. Nonostante il successo che dicono stia riscuotendo in tutto il mondo ancora rimane per pochi! :shock:

Meglio così non sarà da subito inflazionata! :D

baresedoc85
Peugeottista veterano

Messaggio da baresedoc85 »

in tutto il mondo forse, in italia per niente... a ottobre 891 immatricolazioni

da inzio anno 7700, in pratica sono state vendute più tiguan e classe B, senza contare le quasi 34mila golf, se vuole spodestare la tedesca ne deve fare di strada

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”