PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
vettura guasta (in fase di sostituzione)
vettura guasta (in fase di sostituzione)
A seguito dell'ennesimo guasto alla mia 407 con grave perdita di potenza in fase di sorpasso e rischio incidente,
vista l'incapacita' della rete Peugeot di risolvere in maniera certa e risolutiva i problemi di affidabilita' della vettura che si sono manifestati gia' dopo 6700 km e si sono ripetuti fino ad oggi,
visti i gravi vizi in materia di sicurezza, funzionalita' ed affidabilita' relativamente alla vettura da me acquistata 1 anno fa,
sentito il parere legale dell'Associazione ALTROCONSUMO di cui sono socio,
con la presente rendo noto di aver chiesto alla mia Concessionaria la restituzione dell'importo pagato per l'acquisto della vettura nonche' la rifusione di tutti i danni economici da me subiti a causa di tale situazione.
Chi fosse interessato al testo integrale della Raccomandata puo' contattarmi (da lunedi) in MP.
Saluti
vista l'incapacita' della rete Peugeot di risolvere in maniera certa e risolutiva i problemi di affidabilita' della vettura che si sono manifestati gia' dopo 6700 km e si sono ripetuti fino ad oggi,
visti i gravi vizi in materia di sicurezza, funzionalita' ed affidabilita' relativamente alla vettura da me acquistata 1 anno fa,
sentito il parere legale dell'Associazione ALTROCONSUMO di cui sono socio,
con la presente rendo noto di aver chiesto alla mia Concessionaria la restituzione dell'importo pagato per l'acquisto della vettura nonche' la rifusione di tutti i danni economici da me subiti a causa di tale situazione.
Chi fosse interessato al testo integrale della Raccomandata puo' contattarmi (da lunedi) in MP.
Saluti
Ultima modifica di 407ste il 24/03/2006, 14:37, modificato 1 volta in totale.
Ste & Dade
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV
407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV
407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...
Ciao Ste
il tuo problema di perdita di potenza dovrebbe essere lo stesso capitato anche a me qualche mese fa.
Guidando normalmente, senza schiacciare a fondo l'acceleratore, la macchina andava bene, ma ogni volta che chiedevo la massima potenza oppure percorrevo un tratto in salita e comunque ogni volta che la turbina raggiungeva il massimo della pressione, di colpo veniva a mancare la potenza con un crollo netto delle prestazioni.
Il tutto si azzerava spegnendo e riaccendendo il motore, ma si rimanifestava puntualmente nelle citate condizioni.
Succede anche a te lo stesso?
A me dopo la sostituzione della pompa e della turbina, hanno risolto il problema, dopo quasi 2 mesi, cambiando il sensore della valvola waste-gate situata sulla turbina, almeno credo di aver capito.
Puoi dire alla tua concessionaria di mettersi in contatto con la mia (Danelli auto di Pescara), per vedere se il guasto è lo stesso, non si sa mai....
Saluti.
il tuo problema di perdita di potenza dovrebbe essere lo stesso capitato anche a me qualche mese fa.
Guidando normalmente, senza schiacciare a fondo l'acceleratore, la macchina andava bene, ma ogni volta che chiedevo la massima potenza oppure percorrevo un tratto in salita e comunque ogni volta che la turbina raggiungeva il massimo della pressione, di colpo veniva a mancare la potenza con un crollo netto delle prestazioni.
Il tutto si azzerava spegnendo e riaccendendo il motore, ma si rimanifestava puntualmente nelle citate condizioni.
Succede anche a te lo stesso?
A me dopo la sostituzione della pompa e della turbina, hanno risolto il problema, dopo quasi 2 mesi, cambiando il sensore della valvola waste-gate situata sulla turbina, almeno credo di aver capito.
Puoi dire alla tua concessionaria di mettersi in contatto con la mia (Danelli auto di Pescara), per vedere se il guasto è lo stesso, non si sa mai....
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----
---- tessera 407club n.26 ----
La vettura e' stata 14 volte in officina ed hanno cambiato sensori, elettrovalvola, pompa (due volte), filtri, ecc. ecc., senza risolvere i problemi che si sono presentati a ripetizione.Raffy ha scritto:Ciao Ste
il tuo problema di perdita di potenza dovrebbe essere lo stesso capitato anche a me qualche mese fa.
Guidando normalmente, senza schiacciare a fondo l'acceleratore, la macchina andava bene, ma ogni volta che chiedevo la massima potenza oppure percorrevo un tratto in salita e comunque ogni volta che la turbina raggiungeva il massimo della pressione, di colpo veniva a mancare la potenza con un crollo netto delle prestazioni.
Il tutto si azzerava spegnendo e riaccendendo il motore, ma si rimanifestava puntualmente nelle citate condizioni.
Succede anche a te lo stesso?
A me dopo la sostituzione della pompa e della turbina, hanno risolto il problema, dopo quasi 2 mesi, cambiando il sensore della valvola waste-gate situata sulla turbina, almeno credo di aver capito.
Puoi dire alla tua concessionaria di mettersi in contatto con la mia (Danelli auto di Pescara), per vedere se il guasto è lo stesso, non si sa mai....
Saluti.
Comunque grazie.
Saluti
Ste & Dade
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV
407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV
407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...
Una curiosità, che gasolio hai utilizzato fin'ora?407ste ha scritto: La vettura e' stata 14 volte in officina ed hanno cambiato sensori, elettrovalvola, pompa (due volte), filtri, ecc. ecc., senza risolvere i problemi che si sono presentati a ripetizione.
Comunque grazie.
Saluti
In ogni caso un colloquio tra meccanici non potrà che essere costruttivo.
In bocca al lupo.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----
---- tessera 407club n.26 ----
Anche io faccio il tifo per te,quando ci sono questi casi e' il minimo che si possa fare..,ma un normalissimo cittadino che non ha informazioni su come potersi muovere, non saprebbe che pesci prendere,mentre tu hai altroconsumo,quindi oltre a rinnovarti i miei piu' sinceri auguri ti pregherei come detto su di tenerci aggiornati.
Mgt
Mgt
407 navteq 1.6 hdi berlina grigio alluminio con:
-Allarme originale peugeot perimetrale/volumetrico
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
-Soglie di battuta portiere ant e post cromate con logo peugeot
-Tendina parasole lunotto scorrevole
-Estensione garanzia 4 anni o 80000 km
-Allarme originale peugeot perimetrale/volumetrico
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
-Soglie di battuta portiere ant e post cromate con logo peugeot
-Tendina parasole lunotto scorrevole
-Estensione garanzia 4 anni o 80000 km
Se vi può consolare, io stavo per essere travolto da un tir carico di ghiaia in uscita sa una strada laterale mentre mi immettevo in una statale per lo stesso motivo con la 307...son talmente masochista che sto pensando alla 407 berlina ma stavolta..RIGOROSAMENTE A BENZINA!!!!...hai notato nel sito della 307 le diciture "auguri"??? mai furono più azzeccati!!! ciao
KORGY ha scritto:hai notato nel sito della 307 le diciture "auguri"??? mai furono più azzeccati!!!

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Per un certo periodo sempre la stessa marca e poi (su richiesta dell'officina Peugeot) ho cambiato distributore e marca.Raffy ha scritto: Una curiosità, che gasolio hai utilizzato fin'ora?
Il risultato e' stato ################# (altrimenti il moderatore del forum mi censura),
ovvero non e' cambiato nulla,
anzi la situazione e' notevolmente peggiorata:
prima la vettura si guastava ogni 15 giorni, dopo: ogni settimana.
Saluti
Ste & Dade
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV
407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV
407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...
Ma gasolio normale o diesel speciali?407ste ha scritto:Per un certo periodo sempre la stessa marca e poi (su richiesta dell'officina Peugeot) ho cambiato distributore e marca.Raffy ha scritto: Una curiosità, che gasolio hai utilizzato fin'ora?
Il risultato e' stato ################# (altrimenti il moderatore del forum mi censura),
ovvero non e' cambiato nulla,
anzi la situazione e' notevolmente peggiorata:
prima la vettura si guastava ogni 15 giorni, dopo: ogni settimana.
Saluti
Ciao
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----
---- tessera 407club n.26 ----
aggiornamento situazione
Ieri mi sono incontrato con il Direttore Vendite e l'Amministratore Delegato della mia Concessionaria (mi hanno invitato loro) ed abbiamo concordato che in attesa di definizione della pratica mi consegnavano una 407 analoga alla mia, come vettura di cortesia.
Oggi alle 11.30, al mio domicilio, e' arrivato il Direttore Vendite con la 407 sostitutiva ed ha ritirato la mia.
Mi ha anche comunicato che e' intenzione della Conce di chiudere quanto prima la situazione ed abbiamo concordato un'appuntamento per domani mattina per il ritiro definitivo della mia 407 ed il contratto per una nuova, il tutto con un'accordo CONCE-CLIENTE che ritengo certamente soddisfacente.
Domani, appena concluso, vi postero' la situazione definitiva.
Devo riconoscere che, a parte qualche naturale tensione dei giorni scorsi, il Conce si sta dimostrando veramente "al servizio del Cliente" rimane qualche dubbio sull'atteggiamento di Peugeot Italia che a tutt'oggi non si e' fatta sentire.
Saluti
Oggi alle 11.30, al mio domicilio, e' arrivato il Direttore Vendite con la 407 sostitutiva ed ha ritirato la mia.
Mi ha anche comunicato che e' intenzione della Conce di chiudere quanto prima la situazione ed abbiamo concordato un'appuntamento per domani mattina per il ritiro definitivo della mia 407 ed il contratto per una nuova, il tutto con un'accordo CONCE-CLIENTE che ritengo certamente soddisfacente.
Domani, appena concluso, vi postero' la situazione definitiva.
Devo riconoscere che, a parte qualche naturale tensione dei giorni scorsi, il Conce si sta dimostrando veramente "al servizio del Cliente" rimane qualche dubbio sull'atteggiamento di Peugeot Italia che a tutt'oggi non si e' fatta sentire.
Saluti
Ste & Dade
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV
407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV
407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...
sono veramente contento per te, spero che il tutto si risolva nei migliori dei modi, sei anche fortunato ad avere un conce di questo tipo.
Auguri
Auguri
Motorino Peugeot 103 con gruppo termico da 65cc, era una freccia.
205 Junior Rossa, 900cc 4 marce, 150.000Km
205 Roland Garros, Nera 1300cc, 130.000Km
407SW 2.0HDI Sport Tecno FAP Blu China Nr.tessera 000023
Grigliata GattoBaita 2006
205 Junior Rossa, 900cc 4 marce, 150.000Km
205 Roland Garros, Nera 1300cc, 130.000Km
407SW 2.0HDI Sport Tecno FAP Blu China Nr.tessera 000023
Grigliata GattoBaita 2006
Definito
Questa mattina mi sono trovato in CONCE ed abbiamo firmato il contratto di vendita della mia (ormai ex) 407 e l'acquisto di una nuova con le medesime caratteristiche, finiture ed opzional.
Vista la situazione di criticita' della vettura che possedevo e la difficolta' ad identificare il reale motivo che scatenava il problema (verificatosi anche ieri e rilevato di persona dal Responsabile Commerciale Vetture della Concessionaria), nonche' le numerose volte che la stessa e' stata in officina, l'accordo con la CONCE e' il seguente:
- la CONCESSIONARIA sostituisce la vettura a sue spese,
- io pago una cifra simbolica (1.000 euro) per la messa in strada, l'immatricolazione, i passaggi della vecchia e non richiedo il rimborso delle spese che ho dovuto sostenere per i disservizi avuti (inoltre paghero' il nuovo bollo - il vecchio scadeva a dicembre 2006).
Inoltre fino alla consegna della nuova vettura la CONCE mi lascia la vettura di cortesia che mi e' stata consegnata ieri e che e' praticamente identica alla mia (anche nel chilometraggio
).
Mi rimane da capire in tutto questo quale e' il ruolo di Peugeot Italia che, dall'impressione che ho, ritengo si sia molto defilata: non si sono mai fatti sentire direttamente nonostante le 2-3 mie telefonate al servizio clienti e la raccomandata inviata la scorsa settimana.
Penso che infine io debba fare un grosso ringraziamento alla Concessionaria BIMOTOR di Trento ed ai Sigg. Stenghele e Spanu, che avendo presente il problema della vettura hanno deciso di risolvere il tutto in via bonaria, come peraltro anche da me auspicato, e non aspettare tempi biblici che avrebbero certamente inasprito gli animi e la situazione, con costi aggiuntivi per entrambe le parti.
Come ho avuto modo di precisare alcuni post fa: la CONCE ha messo al primo posto il cliente, sicuramente un atteggiamento che le fa onore.
Saluti
Vista la situazione di criticita' della vettura che possedevo e la difficolta' ad identificare il reale motivo che scatenava il problema (verificatosi anche ieri e rilevato di persona dal Responsabile Commerciale Vetture della Concessionaria), nonche' le numerose volte che la stessa e' stata in officina, l'accordo con la CONCE e' il seguente:
- la CONCESSIONARIA sostituisce la vettura a sue spese,
- io pago una cifra simbolica (1.000 euro) per la messa in strada, l'immatricolazione, i passaggi della vecchia e non richiedo il rimborso delle spese che ho dovuto sostenere per i disservizi avuti (inoltre paghero' il nuovo bollo - il vecchio scadeva a dicembre 2006).
Inoltre fino alla consegna della nuova vettura la CONCE mi lascia la vettura di cortesia che mi e' stata consegnata ieri e che e' praticamente identica alla mia (anche nel chilometraggio

Mi rimane da capire in tutto questo quale e' il ruolo di Peugeot Italia che, dall'impressione che ho, ritengo si sia molto defilata: non si sono mai fatti sentire direttamente nonostante le 2-3 mie telefonate al servizio clienti e la raccomandata inviata la scorsa settimana.
Penso che infine io debba fare un grosso ringraziamento alla Concessionaria BIMOTOR di Trento ed ai Sigg. Stenghele e Spanu, che avendo presente il problema della vettura hanno deciso di risolvere il tutto in via bonaria, come peraltro anche da me auspicato, e non aspettare tempi biblici che avrebbero certamente inasprito gli animi e la situazione, con costi aggiuntivi per entrambe le parti.
Come ho avuto modo di precisare alcuni post fa: la CONCE ha messo al primo posto il cliente, sicuramente un atteggiamento che le fa onore.
Saluti
Ste & Dade
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV
407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV
407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...
Siggerisco di girare la storia anche a Quattroruote, nella zona delle buone notizie.
Motorino Peugeot 103 con gruppo termico da 65cc, era una freccia.
205 Junior Rossa, 900cc 4 marce, 150.000Km
205 Roland Garros, Nera 1300cc, 130.000Km
407SW 2.0HDI Sport Tecno FAP Blu China Nr.tessera 000023
Grigliata GattoBaita 2006
205 Junior Rossa, 900cc 4 marce, 150.000Km
205 Roland Garros, Nera 1300cc, 130.000Km
407SW 2.0HDI Sport Tecno FAP Blu China Nr.tessera 000023
Grigliata GattoBaita 2006
Ciao STE, voglio solo dirti che mi fa veramente piacere che sei riuscito a risolvere questo enorme problema.
Quando penso (almeno nel mo caso) a tutti i sacrifici che occorrono per l'acquisto di una vettura e ritrovarsi con l'auto con più giorni di permanenza in officina che a casa mi viene male.
Ti ripeto, sono veramente contento per te.
Ciao Lampo
Quando penso (almeno nel mo caso) a tutti i sacrifici che occorrono per l'acquisto di una vettura e ritrovarsi con l'auto con più giorni di permanenza in officina che a casa mi viene male.
Ti ripeto, sono veramente contento per te.
Ciao Lampo
Peugeot 407 Spotr Pack Tecno 2.0 HDi 136cv