Purtroppo è così anche con altre marche, e non è la prima volta che me lo prendo in quel posto.turtuv ha scritto:Un conto è che cambi il motore, è normale che sia cosi e ci siano varie motorizzazioni...un'altra cosa è comprare la stessa macchina (quindi stesso allestimento), ma avere funzionalità diverse. E' come se io ora compro un cellulare nuovo, tra vari modelli con ad esempio processori e grandezze di memoria diverse, poi tra un anno tu compri lo stesso telefono (quindi stessa memoria, stesso processore ecc), ma ti becchi migliorie e aggiornamenti software che a me invece non danno nonostante abbiamo lo stesso identico telefono e abbiamo speso in linea di massima gli stessi soldi. Questo non è corretto. Non so se mi sono spiegato.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cruise control adattivo: disattivarlo?!
Moderatori: snorky, Moderatori
- Marte75
- Peugeottista fast&furious
Re: cruise control adattivo: disattivarlo?!
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
io credo che pagando tutto sia possibile ma condivido pienamente il vostro pensiero anche perche la macchina non l'abbiamo presa tre anni fa quindi tutti dovremmo avere la possibilità di usufruire degli aggiornamenti anche perche non gli costa nulla aggiornare il sistema.
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14
Faccio 90000 km all anno in macchina.giro su e giu x tutte le autostrade italiane, non ce n'é una che nn conosco. .in quasi 50000 di nuova 308 ( ritirata ad aprile maggio) nn mi é capitato ancora una volta di poter usare il cruise adattivo senza ricorrere a continue erregolazioni manuali per adeguarmi alle esigenze del traffico ( gente che bestemmia dietro xkè nn riprende), o auto che rallenta senza reale motivo ( anche settato a 1), o ristacco, o impossibilità di uscire dalla seconda corsia verso la terza se uno é appena passar prima di te ecc ecc.primo io su 308 avevo iiil tradizionale e facevo viaggi interi senza toccare pedali.a fronte del mio alto utilizzo dell auto se avessi saputo prima che funzionava cosi alla ca...biiip...o avrei optato per un'altra auto.per me é un accessorio fondamentale, tanto quanto il clima
vedi tutti gli errori? prima del touch non succedeva
X il resto Fulvio in 50000 km come ti sei trovato ? Hai il 1.6?
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
La cosa che non va proprio bene è proprio questa.Marte75 ha scritto:Purtroppo è così anche con altre marche, e non è la prima volta che me lo prendo in quel posto.turtuv ha scritto:Un conto è che cambi il motore, è normale che sia cosi e ci siano varie motorizzazioni...un'altra cosa è comprare la stessa macchina (quindi stesso allestimento), ma avere funzionalità diverse. E' come se io ora compro un cellulare nuovo, tra vari modelli con ad esempio processori e grandezze di memoria diverse, poi tra un anno tu compri lo stesso telefono (quindi stessa memoria, stesso processore ecc), ma ti becchi migliorie e aggiornamenti software che a me invece non danno nonostante abbiamo lo stesso identico telefono e abbiamo speso in linea di massima gli stessi soldi. Questo non è corretto. Non so se mi sono spiegato.
Secondo me questa cosa la possono risolvere pure con un aggiornamento software. Prova a chiedere in concessionaria se ti aggiornano il sistema.fulviogsx ha scritto:Faccio 90000 km all anno in macchina.giro su e giu x tutte le autostrade italiane, non ce n'é una che nn conosco. .in quasi 50000 di nuova 308 ( ritirata ad aprile maggio) nn mi é capitato ancora una volta di poter usare il cruise adattivo senza ricorrere a continue erregolazioni manuali per adeguarmi alle esigenze del traffico ( gente che bestemmia dietro xkè nn riprende), o auto che rallenta senza reale motivo ( anche settato a 1), o ristacco, o impossibilità di uscire dalla seconda corsia verso la terza se uno é appena passar prima di te ecc ecc.primo io su 308 avevo iiil tradizionale e facevo viaggi interi senza toccare pedali.a fronte del mio alto utilizzo dell auto se avessi saputo prima che funzionava cosi alla ca...biiip...o avrei optato per un'altra auto.per me é un accessorio fondamentale, tanto quanto il clima
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
X il resto Fulvio in 50000 km come ti sei trovato ? Hai il 1.6?
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
esatto non è per niente comodo dovrebbero aggiornarci il software senza fare storie ma dubito fortemente,queste sono le fregature quando si compra un'auto appena lanciata sul mercato
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14
Le fregature le vogliamo prendere anche noi clienti che non battiamo abbastanza i pugni e non proviamo ad usare i mezzi che abbiamo a disposizione (ad es. associazione dei consumatori).
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ho il 1.6 115. Ho i difettini che riscontrano tutti ( rumorosità portiere e cazzatine). Di più grave invece l illuminazione anteriore Dell allure ( come dicevo già in altro thread) che su strade non illuminate con curve strette rende impossibile girare ad es un tornante).per il resto direi tutto bene.il motore già lo conosco perché prima avevo la 2012 con cui ho fatto 200000 a cofano chiuso tolto tagliandi e lampadine.fabri815 ha scritto:X il resto Fulvio in 50000 km come ti sei trovato ? Hai il 1.6?
questo cruise e veramente una cazzata. L ho attivato mentre la portavo a casa e non riuscivo a capire come passare al tradizionale. Allora prontamente vado a cercare sul libretto e niente e mi rendo conto che nn c erano opzioni!
X i tagliandi ne avrai già fatti due suppongo? Consigli e spese?
Allora:la precedente versione aveva due tipi di tagliando alternati: Il primo tipo comprendeva olio e tutti i filtri meno gasolio costava circa 250. Il successivo compreso anche filtro gasolio sui 300.
Questa funziona un po diverso pe che il tagliando di tipo 1 é stato alleggerito, ossia filtro aria e abitacolo sono stati portai alla stessa cadenza di quello gasolio, quindi uni ogni due per intendersi. Il primo tagliando costa quindi sui 165 mentre il secondo sui 300.io li faccio a 20000 come sulla vecchia anziché 25000
Questa funziona un po diverso pe che il tagliando di tipo 1 é stato alleggerito, ossia filtro aria e abitacolo sono stati portai alla stessa cadenza di quello gasolio, quindi uni ogni due per intendersi. Il primo tagliando costa quindi sui 165 mentre il secondo sui 300.io li faccio a 20000 come sulla vecchia anziché 25000
- erry72
- Peugeottista appassionato
In merito al discorso degli aggiornamenti software, credo che la difficoltà più grande dei concessionari sia trovare personale specializzato sulla parte elettronica ... una volta c'erano il radiatorista, il carburatorista, il gommista ... adesso ci dovrebbero essere PRIMA i softwaristi e poi i meccanici (tutti gli altri).
Un tecnico di officina che era bravissimo fino a 5-6-10 anni fa non è detto che nell'era dell'informatica sia riuscito a rimanere al passo coi tempi ...
Un tecnico di officina che era bravissimo fino a 5-6-10 anni fa non è detto che nell'era dell'informatica sia riuscito a rimanere al passo coi tempi ...

Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.2 PureTech 1.2 130 CV (Blu Encré)
Tetto "Ciel" e vetri posteriori oscurati, interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Park Assist + retrocamera, lettore CD/MP3, ordinata il 25/10/2014, prodotta il 9/1/15 e consegnata il 28/2: Eccola!!!
ex 307 SW 2.0 HDI 90 CV (10/2002)
Tetto "Ciel" e vetri posteriori oscurati, interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Park Assist + retrocamera, lettore CD/MP3, ordinata il 25/10/2014, prodotta il 9/1/15 e consegnata il 28/2: Eccola!!!
ex 307 SW 2.0 HDI 90 CV (10/2002)