PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tagliando dei 60.000 km offerta interessante
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista novello
Salve a tutti, dovrei fare il terzo tagliando e recandomi in concessionaria mi hanno proposto cambio olio Total Quartz Ineo 5W 30 e filtro olio a 119 euro tutto incluso anche dei vari controlli su tutta la vettura.
Nel prezzo mi regalano le spazzole tergicristallo e 1 litro d'olio da portare via per futuri rabbocchi.
Non devo cambiare altri filtri in quanto nel precedente tagliando dei 40.000 cambiai anche il filtro aria e gasolio, quindi in officina mi hanno detto che questo tagliando è più economico.
I freni sono ancora apposto e posso andare avanti per un bel po'.
A me sembra un'ottima offerta, anche perché le spazzole le dovrei cambiare comunque e solo quelle costano circa 50 euro.
Che ne pensate?
Nel prezzo mi regalano le spazzole tergicristallo e 1 litro d'olio da portare via per futuri rabbocchi.
Non devo cambiare altri filtri in quanto nel precedente tagliando dei 40.000 cambiai anche il filtro aria e gasolio, quindi in officina mi hanno detto che questo tagliando è più economico.
I freni sono ancora apposto e posso andare avanti per un bel po'.
A me sembra un'ottima offerta, anche perché le spazzole le dovrei cambiare comunque e solo quelle costano circa 50 euro.
Che ne pensate?
L'auto è in garanzia, comminate essendo una concessionaria mi aspettavo prezzi più alti...ma comunque 119€ per olio e filtro sono un po tantini...se hai un meccanico di fiducia chiedi a lui che prezzo ti fa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
308 1.6 hdi - tetto panoramico - sensori luce e pioggia - cruise control - rt4 con navigatore - interni in pelle - cerchi da 17 (con i 18 a libretto
) - block system

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: Tagliando dei 60.000 km offerta interessante
Facendo cambio olio (lo stesso che ti metteranno in conce) e filtro da solo ho speso 42euro per 5 litri di olio + 15 per il filtro olio e per la rondella di rame che fa da guarnizione della coppa. Totale 57euro. E' chiaro però che se sono operazioni che da solo non sai fare, e non hai il posto adatto per farle..... l' offerta della conce diventa allettante.
Sperando sempre che facciano il lavoro a dovere cioè scolando l' olio e non aspirandolo per risparmiare tempo e tenere quindi il prezzo basso.

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

-
- Peugeottista novello
L'auto è una 1.6 HDI del 2010 quindi non è in garanzia. E' una concessionaria seria e mi sono sempre trovato bene. Come ho detto prima, le spazzole le dovrei cambiare perché sono vecchie e non puliscono più bene e solo quelle costano non meno di 40 euro in qualunque autoricambi.
Il cambio olio non è un lavoro che potrei fare io, non ho lo spazio ne gli strumenti necessari e soprattutto non vorrei fare danni, quindi preferisco il lavoro di un professionista del settore.
Il prezzo finale di 119 euro quindi non mi sembra male e mi fido di loro.
A conti fatti se comprassi le spazzole e 1 litro d'olio per i rabbocchi fuori o su internet solo queste due cose verrebbero circa 50 euro.
Quindi detraendo 50 euro dai 119 che mi hanno chiesto per il tagliando è come se pagassi 69 euro il cambio olio e filtro assieme a tutti i controlli.
Non mi sembra affatto eccessivo!
Non credo che aspirino l'olio, penso che venga fatto scolare tutto dalla coppa.
Ad ogni modo non posso verificarlo perché non permettono di stare in officina a guardare...però mi avete messo una pulce nell'orecchio ora....
Il cambio olio non è un lavoro che potrei fare io, non ho lo spazio ne gli strumenti necessari e soprattutto non vorrei fare danni, quindi preferisco il lavoro di un professionista del settore.
Il prezzo finale di 119 euro quindi non mi sembra male e mi fido di loro.
A conti fatti se comprassi le spazzole e 1 litro d'olio per i rabbocchi fuori o su internet solo queste due cose verrebbero circa 50 euro.
Quindi detraendo 50 euro dai 119 che mi hanno chiesto per il tagliando è come se pagassi 69 euro il cambio olio e filtro assieme a tutti i controlli.
Non mi sembra affatto eccessivo!
Non credo che aspirino l'olio, penso che venga fatto scolare tutto dalla coppa.
Ad ogni modo non posso verificarlo perché non permettono di stare in officina a guardare...però mi avete messo una pulce nell'orecchio ora....

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Lo dice il prezzo stesso : è veramente basso. Aspirare l'olio permette un notevole risparmio di tempo e penso che andrà così, altrimenti ti farebbe un lavoro al solo prezzo di costo considerato manodopera e materiali....dove sta il loro guadagno?

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Considera anche che se ti mettessero veramente l'olio che ti hanno detto le concessionarie delle mie zone lo fatturano tra i 22 ed i 25 euro al litro, fatti i tuoi conti. Ai regali ci credo sempre poco.

-
- Peugeottista novello
In pratica sono stato sorteggiato per questa promozione, mi avevano anche telefonato a casa e sono uno dei pochi clienti a cui l'hanno proposta a 119 euro tutto incluso anche di spazzole tergicristallo nuove.
Non è un prezzo per tutti.
L'olio me lo fanno a 16 euro al litro mi hanno detto.
Io li conosco da anni e sono persone serie.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Se li conosci, ti fidi ed il prezzo ti sembra buono (cosa che in effetti è così) che aspetti ad accettare? 

In pratica si dev'essere sorteggiati per avere un prezzo normale, altrimenti si paga uno sproposito.calidreaming ha scritto:In pratica sono stato sorteggiato per questa promozione, mi avevano anche telefonato a casa e sono uno dei pochi clienti a cui l'hanno proposta a 119 euro tutto incluso anche di spazzole tergicristallo nuove.
Comunque io accetterei, se puoi sparagli la domanda secca sul sistema di cambio olio, se lo aspirano o fanno scolare. Magari ponendo la domanda in questo modo: voi l'olio lo aspirate, vero? Così c'è più possibilità che ti dicono la verità. Se poi ti fa piacere condividi con noi la risposta.
A Roma il prezzo medio e' di 15 euro al litro per l'olio, poi metti filtro manodopera ........ti danno un litro in piu' e le spazzole .....ancora ci pensi ?
-
- Peugeottista novello
Credo che accetterò quindi
l'offerta è davvero allettante! Oggi prendo appuntamento e poi vi aggiorno. Grazie a tutti per le vostre opinioni sempre utili ragazzi 

- Tody
- Peugeottista veterano
Scusa l'indiscrezione ma il tagliando dei 40.000 km. Dove lo hai fatto ? Quanto ti è costato ? Se i sei già fidato della concessionaria ora che ti hanno fatto questo maggiore sconto perché ti crei il problema sulla convenienza o meno ? Penso che la risposta sta in queste domande .calidreaming ha scritto:Credo che accetterò quindil'offerta è davvero allettante! Oggi prendo appuntamento e poi vi aggiorno. Grazie a tutti per le vostre opinioni sempre utili ragazzi
-
- Peugeottista novello
Il tagliando dei 40.000 km lo feci sempre da loro. Fu abbastanza caro la verità però fecero tutti i lavori necessari cioè cambio olio, filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo, filtro gasolio, 2 lampadine H7 che erano fulminate, controlli vari su tutta la vettura e spesi 315 euro.
Questo dei 60.000 lo faccio sempre da loro come ho già detto nel post precedente visto l'offerta davvero ottima!
Questo dei 60.000 lo faccio sempre da loro come ho già detto nel post precedente visto l'offerta davvero ottima!
-
- Peugeottista novello
Ciao ragazzi, lunedì ho preso appuntamento per il terzo tagliando alla 308 1.6 HDI 90 CV. Come già scritto nel post mi hanno fatto un'ottima offerta che ho accettato con spazzole gratis + 1 litro di olio da portare via però ora mi sorge un dubbio...
Sarebbe meglio far cambiare anche il filtro aria e filtro abitacolo?
Il capo officina mi ha detto che entrambi i filtri sono stati cambiati al secondo tagliando ai 40.000 km e da allora sono passati esattamente 2 anni duranti i quali ho fatto solo 10.000 km, quindi ora sto a quota 50.000 km esatti.
Lui mi ha detto che il filtro aria può stare così com'è mentre quello abitacolo conviene cambiarlo in primavera magari con la ricarica dell'aria condizionata che dovrei fare sempre verso maggio/giugno.
Vada per il filtro abitacolo da cambiare in primavera ma credete sia il caso di cambiare il filtro aria ora durante il terzo tagliando oppure tiro avanti?
Il filtro aria che monto ora ha fatto solo 10.000 km di fatto.
Datemi un consiglio...do retta a lui e faccio solo olio e filtro olio a questo terzo tagliando oppure il motore respirerebbe meglio con un nuovo filtro aria?
Sarebbe meglio far cambiare anche il filtro aria e filtro abitacolo?
Il capo officina mi ha detto che entrambi i filtri sono stati cambiati al secondo tagliando ai 40.000 km e da allora sono passati esattamente 2 anni duranti i quali ho fatto solo 10.000 km, quindi ora sto a quota 50.000 km esatti.
Lui mi ha detto che il filtro aria può stare così com'è mentre quello abitacolo conviene cambiarlo in primavera magari con la ricarica dell'aria condizionata che dovrei fare sempre verso maggio/giugno.
Vada per il filtro abitacolo da cambiare in primavera ma credete sia il caso di cambiare il filtro aria ora durante il terzo tagliando oppure tiro avanti?
Il filtro aria che monto ora ha fatto solo 10.000 km di fatto.
Datemi un consiglio...do retta a lui e faccio solo olio e filtro olio a questo terzo tagliando oppure il motore respirerebbe meglio con un nuovo filtro aria?
Questo il mio terzo tagliando:cambio olio, filtro olio, filtro aria, filtro clima.
Totale € 160.
Totale € 160.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce