PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sedili anteriori con il buco
Moderatore: Moderatori
Re: Sedili anteriori con il buco
Salve a tutti. Anche la 2008 che abbiamo acquistato noi, immatricolata il 24.10.2014, Km. attuali 2850, ha il difetto al centro del sedile guidatore. Settimana prossima interpelleremo il concessionario e vediamo che dice. E' evidente che si tratta di un difetto di costruzione del sedile e Peugeot DEVE intervenire. In famiglia abbiamo anche una Mercedes Classe C del 2008 con 80.000 Km. e i sedili sono come nuovi, questo per chi dice che occorre andare su Porsche/Ferrari ecc. per non avere il difetto. Abbiamo pure una Toyota Aigo del 2008 con quasi 100.000 Km. e i sedili non hanno infossamenti. Quindi è il progetto del sedile della 2008 che è sbagliato. Quindi ribadisco che Peugeot deve intervenire altrimenti possiamo fare chiasso pubblicitario negativo. Da parte mia avevo un attimo accantonato le auto francesi, poi per nostro figlio (regalo di laurea) la scelta è caduta sulla 2008. Tra l'altro l'auto ci piace e per il resto al momento nulla da dire. Gradevole da guidare, buoni viaggi anche lunghi, consumi buoni. Vediamo come si comporta l'auto, altrimenti ritorno al vecchio detto: "Té inglese, donne italiane e auto tedesche". Un saluto a tutti. Roberto
Aggiungo che ho fatto mail alla Peugeot. Vediamo come rispondono. Per quanto mi riguarda se non intervengono con serietà faccio una di quelle pubblicità scritte a tutti i giornali che loro neanche se la immaginano. Dovete sapere che alla mia Mercedes W203, precedente a quella che ho che è una C Mod. W204, la Mercedes ha sostituito il cambio automatico, riconoscendo il difetto di fabbrica, dopo QUATTRO anni di uso e 80.000Km. Mi hanno pagato perfino l'auto sostitutiva. Quindi, ripeto, facciamo baccano perché i soldi per comprare le auto non si trovano agli angoli delle strade.
Buona domenica a tutti. Roberto
Buona domenica a tutti. Roberto
Però non è segnalato da tutti questo problema...io ho 10200 km ed il sedile é come nuovo
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Aprile 2014
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.
costruita quando la macchina?Cioè è stata costruita prima o dopo le modifiche di luglio 2014????DylanAU ha scritto:Salve a tutti. Anche la 2008 che abbiamo acquistato noi, immatricolata il 24.10.2014, Km. attuali 2850, ha il difetto al centro del sedile guidatore. Settimana prossima interpelleremo il concessionario e vediamo che dice. E' evidente che si tratta di un difetto di costruzione del sedile e Peugeot DEVE intervenire. In famiglia abbiamo anche una Mercedes Classe C del 2008 con 80.000 Km. e i sedili sono come nuovi, questo per chi dice che occorre andare su Porsche/Ferrari ecc. per non avere il difetto. Abbiamo pure una Toyota Aigo del 2008 con quasi 100.000 Km. e i sedili non hanno infossamenti. Quindi è il progetto del sedile della 2008 che è sbagliato. Quindi ribadisco che Peugeot deve intervenire altrimenti possiamo fare chiasso pubblicitario negativo. Da parte mia avevo un attimo accantonato le auto francesi, poi per nostro figlio (regalo di laurea) la scelta è caduta sulla 2008. Tra l'altro l'auto ci piace e per il resto al momento nulla da dire. Gradevole da guidare, buoni viaggi anche lunghi, consumi buoni. Vediamo come si comporta l'auto, altrimenti ritorno al vecchio detto: "Té inglese, donne italiane e auto tedesche". Un saluto a tutti. Roberto
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!
La nostra 2008 ha una sola porta usb e ha il portaoggetti piccolo a fianco della presa Usb. Credo, quindi, sia dopo le modifiche di luglio. L'abbiamo ordinata il 28.08.2014 e ci è stata consegnata il 24.10.2014.
Capito..quindi sta roba del buco nei sedili continua ancora anche con alcune(ma forse tutte chi prima,chi dopo) anche dopo le modifiche di luglio 2014...ancora non si son decisi a cambiare imbottitura????
Io spero che la mia arrivata il 19 Novembre (la ritiro in gennaio) sarà esente da questo fastidioso problema.
Ma se dipendesse dal peso dell'occupante?
Ad ogni modo da sistemare..i sedili della mia vecchia Polo dopo 14 anni erano ancora perfetti!
Io spero che la mia arrivata il 19 Novembre (la ritiro in gennaio) sarà esente da questo fastidioso problema.
Ad ogni modo da sistemare..i sedili della mia vecchia Polo dopo 14 anni erano ancora perfetti!
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Dal giorno dell'immatricolazione (24.10.2014) l'auto l'ha adoperata e quindi guidata solo mio figlio che pesa circa 75Kg. ed è alto m. 1,79. Io, che sono alto m. 1,80 e peso 98Kg, l'avrò guidata per un totale di circa 15 ore perchè l'auto (ce ne sono tre in famiglia) è stata acquistata per la laurea di mio figlio, quindi per il suo utilizzo. Certo è che risulta incomprensibile ed inqualificabile che un sedile di auto faccia le "grinze" dopo solo 45 giorni di utilizzo. Se pensi che la notte l'auto è in garage e non viene adoperata.....Quindi il peso è da escludere. In ogni caso la mia Mercedes Classe C del 2008, guidata al 99,9% da me, non ha una grinza e/o una piega ai sedili. Credo che sia sempre la solita storia: auto francesi tanta apparenza e poca sostanza. Comunque vedremo come si comporterà Peugeot al riguardo e poi agiremo, se del caso, di conseguenza.miciogae ha scritto:Capito..quindi sta roba del buco nei sedili continua ancora anche con alcune(ma forse tutte chi prima,chi dopo) anche dopo le modifiche di luglio 2014...ancora non si son decisi a cambiare imbottitura????
Il paragone con una Classe C è molto obiettivo e sensato, complimenti!
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Aprile 2014
Aprile 2014
-
- Peugeottista veterano
Anche io dopo 10 mila km ho notato sul sedile di guida questa deformazione, quindi cosa si può fare?
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14
Sarà anche poco obiettivo e meno ancora sensato certo che tra sedili intatti di un'auto che costa, è vero, il doppio o quasi ma che è in uso da oltre sei anni e sedili di una che ne costa la metà (la 2008 siamo oltre i ventimila eurucci) ma che viene usata da QUARANTACINQUE giorni e già sono difettati, secondo me il paragone ci sta tutto ma proprio tutto. Se non basta, facciamo un paragone con un'altra auto che ho in casa, Toyota Aigo sempre del 2008 e con quasi 100.000 km: i sedili sono perfetti, nessun segno di usura e se volete mando foto. E quest'ultima viene usata come fosse "la bicicletta" di casa, senza nessuna particolare cura. Sono incazzatissimo, è vero, ma non credevo che macchine del genere avessero componenti di così breve durata, ripeto quarantacinque giorni di uso!! Ma che scherziamo? Io gli oltre ventimila li ho pagati cash......uno sopra l'altro con un bel assegno circolare valido tutto e senza alcun difetto!! Spero solo che Peugeot rimedi in garanzia altrimenti vedranno segnalazioni a nastro su tutti i giornali del settore.Il paragone con una Classe C è molto obiettivo e sensato, complimenti!
Questa è la mia situazione dopo 6 mesi di utilizzo e quasi 10.300km percorsi.
Nessuna grinzatura eclatante. Tuttavia, oggi che ci ho fatto caso, toccando bene si sente la famosa fessura centrale, ma nulla di più...Se il problema si dovesse presentare anche a me in futuro,farò la dovuta segnalazione.
P.S. Le auto tedesche rasentano la perfezione e sono le migliori al mondo a mio avviso. Non sempre però il prezzo giustifica il loro vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.
Nessuna grinzatura eclatante. Tuttavia, oggi che ci ho fatto caso, toccando bene si sente la famosa fessura centrale, ma nulla di più...Se il problema si dovesse presentare anche a me in futuro,farò la dovuta segnalazione.
P.S. Le auto tedesche rasentano la perfezione e sono le migliori al mondo a mio avviso. Non sempre però il prezzo giustifica il loro vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Aprile 2014
Aprile 2014
-
- Peugeottista veterano
é una cosa che viene col tempo, dipende anche dal peso della persona e per quanto tempo sta seduto, cmq anche io nn ho problemi solo appena dal lato guidatore si vedono queste irregolarità...
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14
Queste irregolarita' nei sedili si verficano con tutti gli interni o solo con alcuni in particolare?
Peugeot 2008 1.4 HDi Active grigio platinum
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Si verificano solo con le versioni "allure" perché l'imbottitura di quei sedili è la stessa prevista per chi ha i sedili in pelle e presentano un solco al centro della seduta dove si va ad infilare il tessuto che in alcune vetture, dopo alcuni mesi di utilizzo, si è lascato!Bero0571 ha scritto:Queste irregolarita' nei sedili si verficano con tutti gli interni o solo con alcuni in particolare?
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Mike ti ringrazio per l'informazione. Prossima settimana ritiro la mia Active...e lasciero' la mia 206 del 2000 , che come interni e sedili è ancora come nuova!
Non capisco ad ogni modo come mai Peugeot non riconosca un difetto del genere , in quanto va a scapito della loro immagine proprio in un aspetto dell'auto ( gli interni) dove a parer mio sono piu' avanti della concorrenza. Mi sembra veramente assurdo!
Non capisco ad ogni modo come mai Peugeot non riconosca un difetto del genere , in quanto va a scapito della loro immagine proprio in un aspetto dell'auto ( gli interni) dove a parer mio sono piu' avanti della concorrenza. Mi sembra veramente assurdo!
Peugeot 2008 1.4 HDi Active grigio platinum