PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

come creano una 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

miciogae
Peugeottista veterano

Re: come creano una 2008

Messaggio da miciogae »

Io ho un orecchio sensibilissimo e penso di essere addirittura fissato con gli scricchiolii...La mia Polo per 12 anni non ne ha fatto neanche uno mentre negli ultimi 2 di vita ne sono venuti fuori diversi. Pertanto quando a gennaio entrerò in possesso della 2008 penso potrò essere tranquillamente un buon giudice della questione :bond:
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

antoniocamerino ha scritto:pienamente d'accordo per la questione scricchiolii..... anche la mia ne manda da dovunque....
chi dice che non ne ha, secondo me è semplicemente perchè non li sente... non so, magari girate sempre con la radio accesa (secondo me è per questo che non si può spegnare XD), o avete un orecchio meno sensibile :D

di sicuro spesso (ma non sempre) sento scricchiolii arrivare da:
-mensolina posteriore
-altri non meglio precisati dal posteriore, credo sportello dx
-piantone tra sportello anteriore e posteriore dx
-tendina del tetto ciel, se è completamente chiusa, scricchiola dalla fessura in cui si ripiega quandoè aperta (questo lo risolvo evitando di chiuderla fino a fine corsa, basta giusto un mezzo centimetro in meno)
-piantone sd/alloggiamento cintura: da qui sento proprio un continuo tintinnio, che non smette assolutamente mai.

Ripeto che credo di avere un orecchio abbastanza sensibile, e la gran parte di questi li sento soprattutto con sistema audio spento (volume 0, per la verità XD) e magari circolando nel traffico.
Personalmente se potessi sradicherei direttamente la radio, lettore cd, altoparlanti e tutte 'ste belinate dall'auto, questo solo per lasciarti immaginare l'interesse che ho per le canzonette o gli altri programmi radiofonici ancora peggiori mentre guido...
Quindi mentre io guido ti posso assicurare che la radio e' sempre rigorosamente spenta, ma di scricchiolii non ne sento mezzo, forse sara' un esemplare fortunato, non lo so, ma sicuramente e' una delle caratteristiche che apprezzo di piu' nella mia 2008, e considera che sono fra gli utenti piu' critici su questo forum :frown:

E ti posso anche assicurare che il mio orecchio e' ultrasensibile :chessygrin:

marco placucci
Peugeottista appassionato

Messaggio da marco placucci »

Anch'io niente scricchiolii, niente vibrazioni, neppure a radio spenta (hdi 1.6 92 CV).
No vibrazioni casse JBL.
Verniciatura perfetta (grigio artense).
Forse fortunato tra i tanti...
E dei consumi, che si aggirano sui 20 km/lt, devo dire sono soddisfatto (però vengo da motori benzina).
2008 allure 1,6, 92cv s&s, robotizzato, jbl pack, park assist, antifurto, navigatore, lettore cd, grigio artense. Arrivata 08/04/2014

antoniocamerino
Peugeottista veterano

Messaggio da antoniocamerino »

ah bè....
credo che molto dipenda anche dal tipo di strade percorse: un anno per le strade dell'agro aversano, non ha lo stesso effetto di 6 mesi sulle strade dell'alta brianza (Posto a caso del Nord, che dovrebbe avere strade decenti :p).

Diciamo così: la mia dopo 1 anno ha piu vibrazioni e scricchiolii della mia ex 147 con 10 anni di vita, a parità di strade percorse. C'è da dire che alla 147 dovevo rifare braccetti, sospensioni e tutto il resto ogni 3x2.... forse con la 2008 hanno trovato il modo di scaricare sulle plastiche interne piuttosto che sulle sospensioni XD

p.s. segnalo anche che gli scricchiolii dipendono anche dalla temperatura, derivando quasi esclusivamente dalle plastiche.... quindi magari la mattina si sente, nel pomeriggio no, d'inverno si, d'estate no ecc ecc...
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

antoniocamerino ha scritto:ah bè....
credo che molto dipenda anche dal tipo di strade percorse: un anno per le strade dell'agro aversano, non ha lo stesso effetto di 6 mesi sulle strade dell'alta brianza (Posto a caso del Nord, che dovrebbe avere strade decenti :p).

p.s. segnalo anche che gli scricchiolii dipendono anche dalla temperatura, derivando quasi esclusivamente dalle plastiche.... quindi magari la mattina si sente, nel pomeriggio no, d'inverno si, d'estate no ecc ecc...
condivisibile cio' che dici, anche se al nord non preoccuparti che le strade fanno schifo in egual modo, anzi....
Io abito una quarantina di km a nord di Torino, e la strada statale che unisce la mia zona alla citta' , ultrafrequentata da pendolari e camion, viene costantemente rattoppata da anni e anni dopo ogni giornata di pioggia, perche' ogni volta che piove si creano crateri nell'asfalto che metteno a dura prova le sospensioni delle auto, ma non essendoci soldi (figurati la regione Piemonte e la provincia di Torino come sono messi dopo gli innumerevoli scandali e i soldi buttati nel vater per le Olimpiadi del 2006) la strada non viene mai ri-asfaltata come sarebbe necessario, ma solo modificata con rattoppi su rattoppi :puke:

quoto pienamente il discorso plastiche e scricchiolii connessi

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

antoniocamerino ha scritto:ah bè....

Diciamo così: la mia dopo 1 anno ha piu vibrazioni e scricchiolii della mia ex 147 con 10 anni di vita, a parità di strade percorse. C'è da dire che alla 147 dovevo rifare braccetti, sospensioni e tutto il resto ogni 3x2.... forse con la 2008 hanno trovato il modo di scaricare sulle plastiche interne piuttosto che sulle sospensioni XD

Che fortuna ! Così ti sembra di avere un' automobile sempre diversa e sempre adatta ad ogni occasione ! ;-)

Comunque sulle strade della "Padania", che hanno pure loro delle buche e nonostante io frequenti anche strade di campagna, la mia non scricchiola ne con il caldo ne con il freddo.
:)
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

tommyl80
Peugeottista appassionato

Messaggio da tommyl80 »

un nuovo video

https://www.youtube.com/watch?v=1RSVaL-905g" onclick="window.open(this.href);return false;
peugeot 2008 grigio artense allure 1.2 con optional ruotino e navigat piu cd data di fabbrica 9 luglio 2014 costruita a Mulhouse (France) consegnata 29/10/2014

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”